G60 Testa Blu Buongiorno a tutti! Sto "restaurando" un G60 testa blu appartenuto a mio babbo. Il motore era fermo da circa 25 anni. Dopo una settimana di ammollo in Petrolio bianco sono riuscito a sbloccarlo. Ho deciso quindi di smontarlo. Malgrado il "catrame" interno ho disassemblato il tutto in maniera abbastanza agevole. Convinto che la missione maggiore fosse quella di sostituire i cuscinetti (più per scrupolo che altro) ho scoperto invece una frattura alla testa di biella. Alcuni di voi probabilmente hanno già visto i miei annunci su FB.... Ho trovato su E-bay una biella nuova ma del 75 (Super tigre 22031897 Biella 75 Ricambi Motore | eBay) Sono certo che non sia compatibile.... tuttavia non conoscendo "la storia" dei motori ST chiedo a voi se "per caso" i due oggetti siano in realtà uguali (non si sa mai....). Grazie mille per l'aiuto!! Aldo /Users/macbookpro/Desktop/IMG_3994.jpg |
1 Allegato/i ...allego la foto che erroneamente ho linkato nel post precedente..... |
dubito seriamente che le due bielle siano uguali... a meno che qualche utente del forum abbia qualcosa e ti risponda, posso cercare di aiutarti con due dritte nella tua zona ( vedo che sei di Rimini ) la prima: cerca di contattare Giordano Fagnocchi di Solarolo, aveva molto materiale vintage...se cerci su google o facebook dovresti poter trovare un contatto la seconda: ( più complicata..) a Ozzano ricordo qualcuno, al mercatino, che presentava un sacco di materiale Supertigre allo stato grezzo o poco più ( pistoni, bielle, carte, marmitte ecc ecc di sicuro residui di chiusura attività della ST ) che mi disse frequentare la pista di automodelli di Riccione....purtroppo non ne ricordo il nome.. la terza: contatti l'utente 2M86 ( Massimo Martina ) e te la fai ricostruire in ergal... |
La terza dritta è ottima, trovare il pezzo originale potrebbe richiedere molto tempo. Poi, se capita una botta di c**o...... |
Grazie per le dritte! Sto cercando anche su altri canali e vediamo un po cosa si concretizzerà. |
Ho avuto la stessa rottura con x61 testa blu scarico posteriore. L ho sostituita con quella del g61 cinese.(codice22032121) Quest' ultima però risulta essere un pò più ampia sul bottone di manovella e lo spazio che rimane con il carter è pochissimo per questi motivi decisi si togliere un pò di materiale con la fresa. In definitiva il motoree è andato benissimo. Se mi dai la misura dell'interasse della tua biella posso verificare se è uguale a quella dell x61 cosi eventualmente potrai metterti alla ricerca del codice su citato. Dimenticavo... La vecchia biella sono riuscito a sistemarla grazie ad un amico che è riuscito con un punto di saldatura a tig. Saluti (la biella del 75 non è compatibile con i 61) |
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1 Allegato/i se ricostruisci la biella occhio al particolare sulla testa, il lato bottone è spianato |
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Se le misure corrispondono con la tua puoi adattare quella del G61 cinese (22032121) con qualche piccolo lavoretto o forse nulla. Così come dice anche Losisi è importante comparare le miusure della spina e del bottone di manovella che di solito nei 61 sono tutte uguali. Sempre come dice Losisi a mali estremis l'utente 2M86 risolverà il tuo problema qual ora il tuo cimento non vada a buon fine. Saluti http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1454611804 |
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