BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Alcol metilico , problemi con spedizione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/350311-alcol-metilico-problemi-con-spedizione.html)

icotorre98 09 dicembre 15 20:34

Alcol metilico , problemi con spedizione
 
Salve a tutti, apro questa discussione perche' anche se ho fatto qualche ricerca sul forum non ho trovato niente che potesse aiutare me o altri nella stessa mia situazione...
Di recente ho provato a fare un ordine di miscela da jonathan, per l' esattezza 1 tanica di alcol metilico da 5 litri, un flacone di nitro jets da 1 litro ed in finire un flacone sempre da 1 litro di olio sintetico misto a ricino,
Tutto quello che mi serviva per farmi la miscela in casa.
Ma arrivando al dunque , in poche parole, non ho potuto ordinare perche' , anche se ha come corriere spedizioni adr, ( che in teoria dovrebbe essere autorizzato a spedire prodotti e/o generi infiammabili) jonathan non e autorizzato a spedire nelle isole maggiori , comprese le isole minori dell' arcipelago delle eolie come Vulcano appartenente alla reggione sicilia, nella quale io vivo.

Cosa potre fare per risolvere il mio problema e quello di tanti col mio stesdo dilemma?

C' e' qualche sito o mercante che tratta alcol metilico aitorizzato a spedire nelle isole?

Grazzie mille in anticipo

Tanto cari Saluti

Federico
Torre

icotorre98 10 dicembre 15 00:00

Nessuno sa darmi una mano?:unsure:

quartara 10 dicembre 15 01:16

ciao io i fornivo di ottimi componenti iper da VIPER MISCELE di M. E. MODULA

Via Castelluccio, km. 1.500

71100 Foggia (FG) - Italia

tel/fax +39 881 615969

losisi 10 dicembre 15 08:39

prova a sentire questo sotto....tentar non nuoce..anche se credo le spese di spedizione non siano leggere...

Vendita alcool etilico, metilico, isopropilico, denaturato, bioetanolo e metanolo a Milano e in tutta Italia

2M86 10 dicembre 15 13:27

Fai spedire il pacco da un amico in Sicilia e poi vai a prenderlo da lui.

Filippopro 10 dicembre 15 16:12

A catania c'è un negozio che te lo riforniscono...ma devi venirlo a prenderlo li!

icotorre98 10 dicembre 15 20:58

Intanto vi ringrazio tutti per il vostro tempo, ho gia inviato un email ai gestori del sito che mi avete consigliato, speriamo bene....:wink:

icotorre98 10 dicembre 15 21:08

Citazione:

Originalmente inviato da quartara (Messaggio 4792116)
ciao io i fornivo di ottimi componenti iper da VIPER MISCELE di M. E. MODULA

Via Castelluccio, km. 1.500

71100 Foggia (FG) - Italia

tel/fax +39 881 615969

Domani sicuramente li contattero per chiedere se potranno spedire.

Grazie mille:)

nernst 12 dicembre 15 09:00

Ciao, qualche anno fa ho preso da Jonathan una tanica di Alcool metilico da 25 lt, olio di ricino ecc, e mi è stato recapitato regolarmente qui a Messina senza problemi. Se non è cambiato nulla potresti fare come ti è stato consigliato, cioè appoggiare la spedizione da un amico in Sicilia.

Trinacria 12 dicembre 15 13:05

Ho da qualche spedizioniere ,mail boxes etc per esempio

icotorre98 13 dicembre 15 02:15

Scusatemi, forse mi son spiegato male:(
In sicilia, non spediscono proprio, perche all' adr, il corriere autorizzato al trasporto di materiali o liquidi estremamente infiammabili, servono dei documenti specifici da jonathan che adesso pero' non ha, questo vale pure per molti altri rivenditori ( per non dire tutti ).
Jonathan quindi si affida a bartolini, che pero' non puo far passare dallo stretto di messina piu di 2 o 3 litri massimo di liquido infiammabile come il metanolo.
E questo perche lo stato italiano emette leggi veramente idiote e senza senso, ed oltre il danno anche la beffa, da quello che ho capito, ultimamente hanno riaumentato il prezzo del metanolo, il barile da 25 litri prima costava 39.90€, ora 42.90€.....
Ah, ma tanto non lo potro mai comprare semplicemente perche' vivo in un isola...la sicilia:angry:

icotorre98 13 dicembre 15 02:20

Ed aggiungo un' altra cosa:
Che la sicilia non la cambierei per nessun altro posto al mondo..^_^
Anche con tutti i disaggi che puo avere-_-

lockeid 13 dicembre 15 10:11

Prima che quel figlio di un preservativo bucato ebreo banchiere di Monti mettesse le tasse sull alcol metilico il barile costava 32€!!!!!!!

icotorre98 13 dicembre 15 15:14

Citazione:

Originalmente inviato da lockeid (Messaggio 4794157)
Prima che quel figlio di un preservativo bucato ebreo banchiere di Monti mettesse le tasse sull alcol metilico il barile costava 32€!!!!!!!

Quoto! Non so cosa altro dire, sono scoraggiato, non so cosa fare, spero di riuscire a trovare al piu presto una solusione..
Se qualcuno ha in mente qualche altra soluzione, mi faccia sapere
Intanto vi rigrazzio tutti

Ps: fin ora non mi ha risposto nessuno all' email del sito che mi avete consigliato, provero a contattarli telefonicamente, poi vi faro' sapere

Trinacria 13 dicembre 15 15:47

ti devi appoggiare ad un negozio di modellismo

icotorre98 13 dicembre 15 15:53

Citazione:

Originalmente inviato da Trinacria (Messaggio 4794384)
ti devi appoggiare ad un negozio di modellismo

A milazzo in provincia di messina ce ne uno, ma non so se tratta carburanti, posso provare pero'.
grazzie mille per l' idea, incrocio le dita^_^

lockeid 13 dicembre 15 19:33

C è un utente del forum che pratica modellismo a Messina e si chiama Style90.me.
Da tempo è passato ai modelli a benzina (tornando al problema costi e spedizioni) e pratica per lo più elimodellismo.
Proprio oggi ho avuto con lui una piacevole conversazione telefonica.
Prova a scrivergli in msg privato magari potrà darti degli utili suggermenti.
Sono sicuro che una volta giunta la merce a Messina troverai la giusta soluzione.
In caso di uteriori problemi puoi rivolgerti agli scafisti musulmani che con l'aiuto delle navi militari italiane ti consegneranno la merce direttamente sulla spiaggia e gratis.
Inoltre prova a contattare quelli della Global Service circa la possibilità di effettuare il ritiro presso Jonathan (per es.) invece di farti spedire dal negoziante.
Potrebbe funzionare.
Saluti

Spedizioni Nazionali ed Internazionali - Corriere Nazionale e Internazionale - Spedizione pacchi online con corriere espresso a domicilio - Global Service Corriere per spedizioni Nazionali e Internazionali

icotorre98 15 dicembre 15 17:39

Citazione:

Originalmente inviato da lockeid (Messaggio 4794499)
C è un utente del forum che pratica modellismo a Messina e si chiama Style90.me.
Da tempo è passato ai modelli a benzina (tornando al problema costi e spedizioni) e pratica per lo più elimodellismo.
Proprio oggi ho avuto con lui una piacevole conversazione telefonica.
Prova a scrivergli in msg privato magari potrà darti degli utili suggermenti.
Sono sicuro che una volta giunta la merce a Messina troverai la giusta soluzione.
In caso di uteriori problemi puoi rivolgerti agli scafisti musulmani che con l'aiuto delle navi militari italiane ti consegneranno la merce direttamente sulla spiaggia e gratis.
Inoltre prova a contattare quelli della Global Service circa la possibilità di effettuare il ritiro presso Jonathan (per es.) invece di farti spedire dal negoziante.
Potrebbe funzionare.
Saluti

Spedizioni Nazionali ed Internazionali - Corriere Nazionale e Internazionale - Spedizione pacchi online con corriere espresso a domicilio - Global Service Corriere per spedizioni Nazionali e Internazionali

per gli scafisti musulmani non so cosa dirti :icon_rofl, pero finalmente ho avuto risposta dal gestore del sito che mi avevate consigliato.. copio ed incollo:

Purtroppo essendo Vulcano un Isola minore, il costo del trasporto è abbastanza elevato _ Euro 38,00 + iva 22% _ e i tempi di consegna sono circa 5/6 giorni lavorativi.
Allego ns migliore offerta,
per ulteriori informazioni non esiti a contattarmi,
cordiali saluti,


onestamente pagare 103,07 euro per trenta litri di alcol metilico ( prezzo compreso di spedizione, iva e prodotto) mi sembra un furto in piena regola

non so, ditemi voi:unsure:, proverò a contattare Style90.me e vi saprò dire.. se nel frattempo qualcuno conosce qualche rivenditore in sicilia mi faccia sapere .
grazie
e
saluti
federico
torre

lockeid 15 dicembre 15 19:39

Potresti pensare di fare un ordine con un amico di 2 fusti, visto che la spedizione è unica e dividere le spese in 2.
Come ti avevo già detto prova con la formula Ritiro con quelli della global service
Ciao

icotorre98 15 dicembre 15 23:55

Citazione:

Originalmente inviato da lockeid (Messaggio 4796091)
Potresti pensare di fare un ordine con un amico di 2 fusti, visto che la spedizione è unica e dividere le spese in 2.
Come ti avevo già detto prova con la formula Ritiro con quelli della global service
Ciao

Ok, ci provero... Con la global service faro un tentativo, se non andra a buon fine chiedero ad un mio amico se e interessato a spartire con me... In caso, ci sarebbe pure un negoziante per articoli di modellismo a cui devo ancora chiedere se sarebbe possibile fare un ordine tramite lui
Speriamo bene, non sono ancora del tutto scoraggiato:mellow:

stasy 22 dicembre 15 23:01

Non hai un parente o amico che vive in Italia terraferma?
In caso affermativo fattelo spedire li....è poi fatti girare la spedizione con poste italiane.
Magari prendi le taniche da 5 litri. Ad esempio 6 taniche stanno benissimo in una scatola ben rinforzata....

Filippopro 22 dicembre 15 23:46

Se vuoi posso aiutarti

icotorre98 23 dicembre 15 04:20

Citazione:

Originalmente inviato da stasy (Messaggio 4801667)
Non hai un parente o amico che vive in Italia terraferma?
In caso affermativo fattelo spedire li....è poi fatti girare la spedizione con poste italiane.
Magari prendi le taniche da 5 litri. Ad esempio 6 taniche stanno benissimo in una scatola ben rinforzata....

Non ho parenti in terra ferma, pero ho un amico aeromodellista che sta al nord...
E venuto qualche giorno fa a vulcano e mi ha detto che quando scendera di nuovo, se potra, mi portera una tanica da 25 litri.
Ma non e' sicuro al 100% di potermi aiutare per vari motivi..

icotorre98 23 dicembre 15 04:29

Citazione:

Originalmente inviato da Filippopro (Messaggio 4801722)
Se vuoi posso aiutarti

Cia filippo, vedo che sei anche tu siculo, :D
Come mi potresti aiutare? per caso conosci o hai un rifornitore?

icotorre98 30 dicembre 15 17:37

Salve, vi aggiorno un po sui fatti...
Dopo un po di peripezie ho scoperto che f3model puo spedire, per fortuna, pure alle isole :hangry:
Dovro aspettare ancora un po, gli manca in magazino il nitro, pero', mi hanno informato che dopo le feste lo avranno disponibile.

Non appena avro nuove notizie vi informero

Grazie mille e buonissime feste^_^

lockeid 30 dicembre 15 19:54

Allora auguri!

icotorre98 30 dicembre 15 23:51

Citazione:

Originalmente inviato da lockeid (Messaggio 4807676)
Allora auguri!

Grazie, e speriamo bene stavolta, con la sfiga che ho, mi dovrei aspettare di tutto:icon_rofl

tutina 23 gennaio 19 22:19

Citazione:

Originalmente inviato da icotorre98 (Messaggio 4794095)
Scusatemi, forse mi son spiegato male:(
In sicilia, non spediscono proprio, perche all' adr, il corriere autorizzato al trasporto di materiali o liquidi estremamente infiammabili, servono dei documenti specifici da jonathan che adesso pero' non ha, questo vale pure per molti altri rivenditori ( per non dire tutti ).
Jonathan quindi si affida a bartolini, che pero' non puo far passare dallo stretto di messina piu di 2 o 3 litri massimo di liquido infiammabile come il metanolo.
E questo perche lo stato italiano emette leggi veramente idiote e senza senso, ed oltre il danno anche la beffa, da quello che ho capito, ultimamente hanno riaumentato il prezzo del metanolo, il barile da 25 litri prima costava 39.90€, ora 42.90€.....
Ah, ma tanto non lo potro mai comprare semplicemente perche' vivo in un isola...la sicilia:angry:

se compri su GIRELLI ALCOOL consegnano in tutta ITALIA anche in Sicilia

https://www.girellialcool.it/ecommerce/home

runnerfly67 23 gennaio 19 22:52

Meglio qua dai,sono passati solo 3 anni.:P

unodinoi 24 gennaio 19 17:24

Guardate il numero dei messaggi. C'è pure da raggiungere la quota per il mercatino in un modo o nell'altro :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002