BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   rondella in rame per candele glow (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/347297-rondella-rame-per-candele-glow.html)

davidof 03 ottobre 15 20:22

rondella in rame per candele glow
 
buona sera
qualcuno sa indicarmi dove posso acquistare delle rondelle diametro 6 in rame per le candele glow?
grazie

massimob 03 ottobre 15 20:46

Citazione:

Originalmente inviato da davidof (Messaggio 4742588)
buona sera
qualcuno sa indicarmi dove posso acquistare delle rondelle diametro 6 in rame per le candele glow?
grazie

non hai una candela di riserva da cui attingere?
contatta un qualsiasi modellista e fatti dare le vecchie B)

Robyfly74 03 ottobre 15 21:09

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4742601)
non hai una candela di riserva da cui attingere?
contatta un qualsiasi modellista e fatti dare le vecchie B)

....saggia risposta:D

filo77 04 ottobre 15 10:13

Citazione:

Originalmente inviato da davidof (Messaggio 4742588)
buona sera
qualcuno sa indicarmi dove posso acquistare delle rondelle diametro 6 in rame per le candele glow?
grazie

Non esiste come ricambio è venduta insieme alla candela nuova, ascolta massimob.
Se vai ad un campo volo ti verra regalata sicuramente.
Ciao

runnerfly67 04 ottobre 15 10:53

Se vai in un campo volo puoi chiederla a un modellista, solitamente molti fanno come me ,quando sostituiscono la candela questa si butta via ma la rondella si conserva e si tiene di scorta.

owens 13 aprile 17 20:22

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 4742851)
Se vai in un campo volo puoi chiederla a un modellista, solitamente molti fanno come me ,quando sostituiscono la candela questa si butta via ma la rondella si conserva e si tiene di scorta.

niente di più sbagliato!
la rondella si usa solo una volta, la si cambia ogni volta... si deforma ogni volta che la si fissa..
una rondella costa dai 5 ai 10 centesimi... non vale la pena rischiare di fare danni...
Io le compro in una ferramenta che tiene un po' di tutto.

pieromuzio 13 aprile 17 20:45

Ascolta Massimo, Filo e Runner e magari anche il sottoscritto che in 60 anni , oltre ad averle poi anche costruite e vendute, con i motori e come ricambi, ne ha avvitate, svitate e cambiate forse oltre una decina di migliaia sia di rame che di alluminio, che pure va benissimo.

Se poi ti servono per altro uso è un discorso diverso........

Piero Muzio - FAI 241

italo.driussi 13 aprile 17 20:57

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 4742851)
Se vai in un campo volo puoi chiederla a un modellista, solitamente molti fanno come me ,quando sostituiscono la candela questa si butta via ma la rondella si conserva e si tiene di scorta.

Poi quando te ne serve non la trovi :lol::lol:

runnerfly67 13 aprile 17 21:11

Citazione:

Originalmente inviato da owens (Messaggio 5032547)
niente di più sbagliato!
la rondella si usa solo una volta, la si cambia ogni volta... si deforma ogni volta che la si fissa..
una rondella costa dai 5 ai 10 centesimi... non vale la pena rischiare di fare danni...
Io le compro in una ferramenta che tiene un po' di tutto.

Ma cosa hai bevuto prima di rispondermi?

Nettuno 14 aprile 17 08:59

Citazione:

Originalmente inviato da owens (Messaggio 5032547)
niente di più sbagliato!
la rondella si usa solo una volta, la si cambia ogni volta... si deforma ogni volta che la si fissa..
una rondella costa dai 5 ai 10 centesimi... non vale la pena rischiare di fare danni...
Io le compro in una ferramenta che tiene un po' di tutto.

:o::o:Ma cosa dici? la rondella e' di rame morbido e stringendola si adatta a qualsiasi superficie...Non spariamo apodittiche affermazioni senza riflettere..B)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002