BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   rondella in rame per candele glow (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/347297-rondella-rame-per-candele-glow.html)

Minestrone 14 aprile 17 09:22

Quando usavo le macchinine 1/8 e 1/10 accumulavo manciate di rondelle di scorta. Ora, con gli aerei, ho bruciato solo due candele e solo perché erroneamente gli ho collegato 12V al posto di 1.2; perdere le rondelle di ottone diventerà presto un problema anche per me :(

luigi.carlucci 14 aprile 17 09:27

Buongiorno.
Abbiamo appena finito con le "coccarde", ora cominciamo con le "rondelle"?

owens 14 aprile 17 12:30

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 5032561)
Ma cosa hai bevuto prima di rispondermi?

grappa nardini...

Ma cosa dici? la rondella e' di rame morbido e stringendola si adatta a qualsiasi superficie...Non spariamo apodittiche affermazioni senza riflettere..

quando cambi l'olio della macchina raccomanda il tuo meccanico di non cambiare la rondella del tappo e tenere sempre la stessa...poi ci dici cosa ti risponde .


Buona Pasqua a tutti!

Nettuno 14 aprile 17 13:31

Citazione:

Originalmente inviato da owens (Messaggio 5032678)
grappa nardini...

Ma cosa dici? la rondella e' di rame morbido e stringendola si adatta a qualsiasi superficie...Non spariamo apodittiche affermazioni senza riflettere..

quando cambi l'olio della macchina raccomanda il tuo meccanico di non cambiare la rondella del tappo e tenere sempre la stessa...poi ci dici cosa ti risponde .


Buona Pasqua a tutti!

La rondella del tappo dell'olio va cambiata poiche' si schiaccia essendo un toroide cavo e potrebbe incidersi con un forte serraggio del bullone; quella della candela glow assolutamente no e si serra in maniera risibile rispetto all'altra....

e ora basta con le rondelle..!!
Buona Pasqua

runnerfly67 14 aprile 17 15:05

Citazione:

Originalmente inviato da owens (Messaggio 5032678)
grappa nardini...

Ma cosa dici? la rondella e' di rame morbido e stringendola si adatta a qualsiasi superficie...Non spariamo apodittiche affermazioni senza riflettere..

quando cambi l'olio della macchina raccomanda il tuo meccanico di non cambiare la rondella del tappo e tenere sempre la stessa...poi ci dici cosa ti risponde .


Buona Pasqua a tutti!

Taci per favore! Non sai neanche di cosa stai parlando!

fradellaq 14 aprile 17 16:30

Citazione:

Originalmente inviato da owens (Messaggio 5032547)
niente di più sbagliato!
la rondella si usa solo una volta, la si cambia ogni volta... si deforma ogni volta che la si fissa..
una rondella costa dai 5 ai 10 centesimi... non vale la pena rischiare di fare danni...
Io le compro in una ferramenta che tiene un po' di tutto.

Quella è la guarnizione della bombola del gas. Uso ancora rondelle di 40 anni fa senza problemi.

Minestrone 14 aprile 17 17:35

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 5032721)
Quella è la guarnizione della bombola del gas. Uso ancora rondelle di 40 anni fa senza problemi.

E vanno ancora!?!?!?:o::o::o: Non sono un po' spompe??:icon_rofl:icon_rofl

fradellaq 14 aprile 17 18:18

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 5032732)
E vanno ancora!?!?!?:o::o::o: Non sono un po' spompe??:icon_rofl:icon_rofl

Non ci sono più le rondelle di una volta :fiu:

Trinacria 14 aprile 17 18:47

Citazione:

Originalmente inviato da owens (Messaggio 5032547)
niente di più sbagliato!
la rondella si usa solo una volta, la si cambia ogni volta... si deforma ogni volta che la si fissa..
una rondella costa dai 5 ai 10 centesimi... non vale la pena rischiare di fare danni...
Io le compro in una ferramenta che tiene un po' di tutto.

Perche te la stringi a martellate la candela? ma fammi il piacere, va bene anche vecchia purche ci sia. Poi mi fai conoscere la ferramenta che le tiene

lockeid 14 aprile 17 20:34

E pur vero che i motomodellisti sono sempre meno lasciando spazio ai giocattolisti.
Anche gli argomenti sono sempre meno e quindi non si spreca niente.
Ma discutere sulla rondella della candela glow che va sostituita ogni volta........:icon_rofl
La colpa non è di colui che partorisce certe idee ma di chi gli risponde compreso me che ho letto tutti i passaggi.
Mi sa che un pò di Nardini ci sta tutta!
Buona Pasqua ragazzi!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002