BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   mintor in liquidazione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/332451-mintor-liquidazione.html)

Peppe46 25 gennaio 15 13:30

Maramaldi.
 
Maramaldate a parte, rimango dell 'idea che i Mintor fossero motori ottimamente progettati e potenzialmente i migliori sul mercato.
Il mio 60, finché non si è rotto, sempre andato benissimo, gran tiro, facilissimo all'avvio e regolare nel funzionamento.
purtroppo, tra il dire e il fare.... E se ad un ottimo progetto, segue una costruzione alla catzo, con tolleranze centesimali che diventano millimetriche, materiali più adatti alla lavorazione a CNC che all'uso destinato (vedi i vari materiali al piombo, largamente usati), poi il risultato è un bel motore, costruito con la cacca.
Mettici pure l'inesistente controllo qualità, una assistenza incompetente e faziosa, ecc ed il risultato è un miserabile quanto logicamente prevedibile fallimento.
Mi spiace per Marco Polenghi che sinceramente "ci credeva" e ci ha investito ore, giorni e mesi a tentare di riparare anni di motori distrutti e cercare di capire quale fosse il "male della bestia".
Alla fine, ci si deve rendere conto che il tempo dei furbi e degli incompetenti, è finito da un pezzo ed ora più che mai, o offri un prodotto perfetto e competitivo nel prezzo, oppure è meglio che chiudi baracca e burattini e vai a far compagnia ai tanti disoccupati senza futuro e senza speranza che ormai popolano il nostro ex bel paese.

vs0587 25 gennaio 15 17:15

Citazione:

Originalmente inviato da Kat Sitwoy (Messaggio 4529833)
Tu hai le idee un po' confuse. Tanto confuse.:wink:


No, mi dispiace per te ma è come ho detto.... :fiu:

Kat Sitwoy 25 gennaio 15 18:31

Citazione:

Originalmente inviato da vs0587 (Messaggio 4530113)
No, mi dispiace per te ma è come ho detto.... :fiu:

Mi dispiace per il tuo dispiacere.
Hai mai sentito parlare di scatole cinesi? Ecco Hextronik è una società che ne controlla altre che a loro volta ne controllano altre che loro volta... ma nessuna di queste produce materialmente nulla. Chi produce davvero sono aziende delle quali tu, a meno che non sia un socio della Hextronik, di Hobbyking, di Jonathan e via di questo passo, non saprai mai il vero nome che oltretutto per te sarebbe probabilmente impronunciabile. Come faccio a saperlo? Perché fa parte del mio mestiere.:)

Ehstìkatzi 25 gennaio 15 19:37

Siete fuori tema :(

Kat Sitwoy 25 gennaio 15 19:56

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 4530307)
Siete fuori tema :(

Direi di no. Perlomeno io stavo parlando di aziende produttrici e della filosofia che le dovrebbe ispirare. Una filosofia (per restare nell'ambito dei motori) che ha portato alcuni produttori che oggi non ci sono più (purtroppo) ad entrare nella leggenda al punto che i loro vecchi motori sono ancora richiestissimi e spuntano prezzi non indifferenti nelle aste su eBay e nel giro dei collezionisti. Non ci posso fare nulla se poi qualcuno se n'è uscito con esempi a capocchia, citando invece semplici (per quanto abili anche nel gioco delle tre carte:wink:) rivenditori della produzione altrui che invece, alla fine del proprio ciclo vitale, finirà semplicemente nel pattume.:rolleyes:

grifonevolante 28 gennaio 15 18:05

[QUOTE=URANIPPO;4512353]In alternativa restano gli "MFE" che non so se siano prodotti o solo assemblati in Italia, ma di certo restano dei gran bei motori e dei quali si parla un gran bene!!![/QUOTE
Da fonte certa posso infornarvi che
I motori MFE , da qualche anno ,sono completamente prodotti in italiana .:wink:

alessio37 28 gennaio 15 22:38

[QUOTE=grifonevolante;4534090]
Citazione:

Originalmente inviato da URANIPPO (Messaggio 4512353)
In alternativa restano gli "MFE" che non so se siano prodotti o solo assemblati in Italia, ma di certo restano dei gran bei motori e dei quali si parla un gran bene!!![/QUOTE
Da fonte certa posso infornarvi che
I motori MFE , da qualche anno ,sono completamente prodotti in italiana .:wink:

io ho deciso di prendere il 33 v2 per lo spacewalker che sto costruendo, ma sul sito se non ricordo male dice assemblati in italia.
inoltre il gruppo termico a vista mi ricorda il dle, però ripeto solo a vista.
se gattodistrada ci può dire di più.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002