BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   calipso (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/331243-calipso.html)

Maurizio71 26 dicembre 14 17:43

calipso
 
ciao a tutti ho bisogno di aiuto ho preso una scatola di montaggio del calipso mak3 non riesco a capire come sii monta il castello motore aiutatemi le istruzioni fanno desiderare grazie

fabio.p. 26 dicembre 14 18:41

Ciao, io ho un calypso mk3 regalatomi da un amico.. aeromodello da finire di riparare.
Ricordo di averne visto qualcuno col motore semi rovesciato, ossia montato a 45° in modo da avere la marmitta lungo la mezzeria.

Chicco K 26 dicembre 14 19:36

Calypso MKIII
 
Ciao, prima decidi come montare il motore e di consguenza il castello...

credo che con tutti quei modelli in firma, non dovresti aver problemi se c'è da fare qualche piccola, modifica... :)

in fondo, le istruzioni non dovrebbero servire, sono quattro fori...

Maurizio71 26 dicembre 14 20:02

calipso
 
forse mi sono spiegato male devo incollare solo quello ovale e ricavare i fori dal disegno mi ritrovo un dishetto e e un quadrato a scalini non riesco a capire come montare questi 3 pezzi

Gianluigi_gav 26 dicembre 14 20:32

C'è qualcosa che non va. Puoi postare le foto dei pezzi?

Maurizio71 26 dicembre 14 20:48

calipso
 
ci sono arrivato ho capito come montarlo va dal interno io non avevo mai montato un modello in cui e tutto da fare

Maurizio71 26 dicembre 14 22:36

calipso
 
scusate come si bloccano le ali sul modello scusatemi ma io ho sempre montato modelli arf aiutatemi con delle foto

katada71 27 dicembre 14 11:18

Ciao... non credo servano le foto per montare le ali... il calypso ha quattro perni (due per ala che combaciano in fusoliera... per tenere le semiali devi annegare i "picchetti" grigi (quelli con un taglio sulla testa e un buchino perpendicolare) nelle semiali con bicomponente, facendo attenzione che con le semiali in posizione il perno arrivi comodo in fusoliera... dopodichè colleghi le due semi fascette metalliche alla testa del perno con lo spinottino allegato, e per ultimo unisci la fascetta e stringi con il cacciavite. A me personalmente nn piaceva tanto, e ho fatto una modifica: ho eliminato i perni, e ho annegato quattro tronchetti m4 nelle semiali, due davanti e due dietro. e attraverso 4 fori fatti in fusoliera chiudevo le ali con altrettanti dadi a farfalla stretti dall'interno.... ciao.

sabre 28 dicembre 14 16:24

Calypso
 
Ne ho finito uno quest'inverno e ho postato le foto su questa rubrica...dagli un'occhiata.
Io ,per le ali,ho messo la classica baionetta tubolare in alluminio,il motore a 45° e i carrelli retrattili elettrici.

Maurizio71 29 dicembre 14 19:03

calipso
 
grazie sono riuscito ha finirlo per ora ho montato g61 super tigre ho ordinato 61 novarossi devo montare soli 2 servi e poi provarlo pesantino grazie a tutti


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002