![]() |
MFE 33 V2 cc Vs. DLE 35 RA Ciao a tutti, volevo un consiglio spassionato sui 2 motori che ho indicato nel titolo. A prescindere dal prezzo, nettamente a favore del MFE 33 V2, la mià volontà sarebbe quella di prendere il DLE, in quanto tutti ne parlano bene ed è molto più diffuso in giro. Non mi è capitato di sentire e vedere un MFE in azione, e volevo qualche info in più. Accetto consigli e dritte. |
Gattodistrada a te la parola.. |
Prendi in considerazione anche l'eme35. Fatto 3 lt circa e registrati quasi 7000 giri con menz 20x8 Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk |
interessa anche a me , l'mf lo vorrei montare su uno spacewalker da 240 di aa che ho in costruzione. |
Mfe 50 cc montato su un trainatore ha superato le 600 ore di funzionamento ,sostituito tre centraline 4 marmitte una 15 di eliche tanta tanta misccela ed è ancora in funzione. :D:D:D:D:D |
Citazione:
|
Bhe, sono solo 3 lt e gira ancora un po grasso. Ma se sono cosi pochi, quanti ne fa un dle35? Non mi dite che ho sbagliato acquisto! Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk |
nessuno che ha l'mfe 33 che ci può dire le sue impressioni? :dunno: |
Citazione:
|
Citazione:
1) L'assistenza è ottima, Mauro e Fiore se avete bisogno sono reperibili anche alla domenica, per dire:) 2)Il motore, per quel poco che l'ho utilizzato è ottimo, potente, ben fatto ecc. ecc. l'unico consiglio è di fare qualche pieno di rodaggio con olio minerale (come indicato dal manuale). 3)Non conosco il prezzo del dle, ma penso che sia simile a quello dell'MFE, quindi non vedo perchè non prendere un MFE, non ho mai sentito nessuno lamentarsi di questi motori ( e se mai ci dovesse essere qualche problema, state sicuri che verrà risolto in tempi brevi dall'assistenza....). Fabio |
Citazione:
|
Citazione:
mauro e fiore li conosco dalle parole degli amici del campo, che pero non hanno mfe ,ma gli sv comprati da loro,e ne sono pienamente soddisfatti :D comunque ho deciso ,quando sarò a un buon punto con la costruzione dello spacewalker ordinero l'mfe33 :D e credo che cascherò in piedi. ciao a tutti |
Citazione:
Non intendo sminuire i motori benzina, ma a parità di cilindrata i glow restano sempre più potenti.... |
io ho un mfe56 ed ho avuto molti dle dal 30 al 111cc l'Mfe va benissimo, ma dle a mio avviso tira di piu' (paragone tra mfe 56cc e dle55) ho anche un eme 120cc da un anno e fino ad ora solo buone impressioni, non ho avuto nessun problema... quindi se il 35 vale come il 120cc , io proverei Dle oppure Eme... ho avuto tante altre marche, ma a livello di cinesate le ho trovate inferiori, Mintor 33 il peggiore in assoluto... |
Citazione:
senza contare che i glow inzuppano i modelli da far schifo , i benzina quasi niente sporco, ma soprattutto sono più affidabili , la benzina costa meno e si trova sempre |
Citazione:
|
Citazione:
...dove non arriva il benzina ci pensa il glow... ^_^ |
OS GT33 benzina 8100 giri con fiala 20x8. Chi ha detto che il benza non tira come il glow?;):p |
Citazione:
wonderful! Domai (tempo permettendo) rodo (sul modello, in volo) il mio OS GT 33. E ne ho un secondo in arrivo. Non resisto alle tentazioni della real casa... Ciao Mirko |
Si ma solo perché la fiala e' molto piú scarica come elica.però il benza e' il benza altro che glow:fiu: |
Citazione:
Che il glow sia piu potente non c'è dubbio, purtroppo ormai fa parte del passato ....per quanto mi riguarda. |
i grossi glow (e forse anche quelli di taglia media...) sono finiti. Ma è ovvio, Il confronto col benzina non regge, non si pone neppure |
Citazione:
|
Stanno resistendo ancora i 4tempi ma credo che sia questione ti tempo. A breve scompariranno anch'essi Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk |
Citazione:
poi se al limite abbasseranno i prezzi dei 4t a benzina (a parte ngh) ,per modelli grossi ci farei un bel pensiero. :D a proposito, nessuno sa se qualche produttore cinese ha in progetto qualche 4t a benzina? |
Citazione:
Citazione:
|
infatti. Io mi sono riferito alla taglia "media"(per le grandi cilindrate non discutiamo neppure). La classe 40 è al disotto. In ogni caso io mi sono sempre riferito al 2t |
Guardate che io non mi riferivo ai motori a benzina, bensi ai motori elettrici. Ovviamente ci sono e ci saranno sempre gli amanti dello scoppio ma sempre piu spesso, ogni piccolo modello nuovo, viene motorizzato elettrico Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk |
Ciao io ho un MFE33 V2 con più di 10 litri all'attivo e zero problemi. Unico neo che riscontro è il fatto che dopo una pausa di utilizzo superiore a 7-10 giorni è molto difficile fargli tirare di nuovo la benzina nel carburatore. Io risolvo smontando la candela e facendo girare energicamente il motore con l'aria tirata fin quando non vedo la benzina entrare nel carburatore. Una volta arrivata la benzina al carburatore e rimontata la candela il motore si avvia immediatamente. Qualcuno mi dice che questo è un problema di tutti i motori con cilindrata simile, mentre sui 50cc o superiori non si verifica. In effetti io ho anche un MFE56 e devo dire che in quel motore il problema non esiste ma non avendo altri motori da 30cc non so dirti se è un problema del mio, del MFE33 in generale o di tutti i 30cc. Io uso una menz 19/10 e sono sui 7000 g/min non credo che con una menz 20/8 possa arrivare o superare i 7000 g/min mentre con una Fiala è possibile. Ciao Stefano |
forse puo dipendere dalla pisizione del serbatoio? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:21. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002