BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   consiglio trainer (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/325306-consiglio-trainer.html)

piper_cub 21 settembre 14 22:40

consiglio trainer

salve a tutti,
che trainer consigliate per iniziare? per favore non suggerite elettrici, ho restaurato un trainer di 40 anni fa.

grazie

francescovetto 22 settembre 14 01:44

Citazione:

Originalmente inviato da piper_cub (Messaggio 4400555)
salve a tutti,
che trainer consigliate per iniziare? per favore non suggerite elettrici, ho restaurato un trainer di 40 anni fa.

grazie

Quindi preferisci lo scoppio? Ma hai qualche nozione o sei proprio a digiuno? Stai facendo un po di pratica con il simulatore? Hai intenzione di frequentare un campo volo dove potrai trovare aiuto?
Ti faccio tutte queste domande anche per capire quale sia meglio da consigliarti.

Nettuno 22 settembre 14 02:16

Citazione:

salve a tutti,

grazie

Ciao, fai una cosa carina..! Prima di chiedere presentati al forum e facci sapere qualcosa di te e della tua passione per l'aeromodellismo, magari aggiungendo qualche nota sulle tue esperienze fatte nel campo di questo hobby...vedrai che il resto verra' da sé ed i frequentatori saranno ben lieti di aiutarti.. comunque benvenuto..!!

losisi 22 settembre 14 10:47

Citazione:

salve a tutti,

grazie

io non ho capito.......:uhm:

hai già restaurato un trainer o ne stai cercando uno ?

URANIPPO 22 settembre 14 11:35

Di trainer in giro ce ne sono decine, grandi e piccoli, leggeri e pesanti, in balsa o depron/polistirolo, economici e costosi, insomma è un po' troppo generica la domanda.
Se ci dai + informazioni possiamo esserti d'aiuto!!!!

piper_cub 22 settembre 14 12:15

salve a tutti,
cerco di rispondere alle domande:
- ho restaurato un trainer di mio padre di 40 anni fa, sono andato in campo volo e gli ho fatto fare qualche volo facendolo pilotare ad un istruttore. ora lo vorrei appendere al chiodo e non distruggerlo (è molto difficile da pilotare anche per l'istruttore)
- ho già tutte le nozioni per lo scoppio e penso sia l'essenza del volo; non sopporto gli elettrici e materiali diversi dalla balsa
- sto frequentando un campo volo ed ho già fatto parecchie ore su realflight 7
- mi serve un modello per imparare decollo ed atterraggio ( so stare in volo senza problemi) ovviamente assistito da istruttore
- pilotare non è la parte più interessante per me perché mi piace costruire ma devo imparare perche se voglio collaudare qualche modello lo devo saper far da me

mi chiedevo e vi chiedevo quale fosse il trainer migliore (phoenix, seagull, hobbico, kyosho...)

grazie

francescovetto 22 settembre 14 12:30

Citazione:

Originalmente inviato da piper_cub (Messaggio 4400895)
salve a tutti,
- ho restaurato un trainer di mio padre di 40 anni fa, sono andato in campo volo e gli ho fatto fare qualche volo facendolo pilotare ad un istruttore. ora lo vorrei appendere al chiodo e non distruggerlo (è molto difficile da pilotare anche per l'istruttore)
- ho già tutte le nozioni per lo scoppio e penso sia l'essenza del volo; non sopporto gli elettrici e materiali diversi dalla balsa
- mi serve un modello per imparare decollo ed atterraggio ( so stare in volo senza problemi) ovviamente assistito da istruttore
- pilotare non è la parte più interessante per me perché mi piace costruire ma devo imparare perche se voglio collaudare qualche modello lo devo saper far da me

mi chiedevo e vi chiedevo quale fosse il trainer migliore (phoenix, seagull, hobbico, kyosho...)

grazie

Visto che hai un minimo di esperienza e già hai un istruttore, io mi sentirei di consigliarti un modello tipo il calmato sport (ala bassa) o uno dei suoi cloni.

Nettuno 22 settembre 14 12:33

Citazione:

Originalmente inviato da piper_cub (Messaggio 4400895)
salve a tutti,

grazie

Bene..! Ritengo che con riferimento a quanto dici potresti gia' iniziare con un Phoenix tiger3 che vola bene ed e' economico (nuovo circa 90 euro) oppure con un Kyosho calmato 40 sport (nuovo circa 130) entrambi a mio parere eccezionali.. forse il calmato volicchia un filino meglio e perdona qualche cosina in piu' per il suo profilo alare .....
Prova comunque a cercare qualche usato sul forum o su altri siti di market on line cosi' sei piu' tranquillo nella fase di apprendimento e potrai poi dedicarti a qualche costruzione che ti affascini......

piper_cub 22 settembre 14 12:40

grazie a tutti,
preferirei un ala alta visto che non sono ancora un pilota!

sapete consigliarmi dove posso trovare a magazzino questi il kiosho o il phoenix?

che ne pensate del phoenix domino?

meglio phoenix o seagull?

se riuscissi a trovare un trainer gia' pronto anche con motore (ho gia' la radio e qualche motore pero' dai 3.5cc ai 2.5cc) sarebbe perfetto...

io di solito acquisto su jonathan, hobbytoys. sapete consigliarmi qualche altro venditore online ben fornito?

grazie

Limbox 22 settembre 14 17:17

Citazione:

Originalmente inviato da piper_cub (Messaggio 4400912)
grazie a tutti,
preferirei un ala alta visto che non sono ancora un pilota!

sapete consigliarmi dove posso trovare a magazzino questi il kiosho o il phoenix?

che ne pensate del phoenix domino?

meglio phoenix o seagull?

se riuscissi a trovare un trainer gia' pronto anche con motore (ho gia' la radio e qualche motore pero' dai 3.5cc ai 2.5cc) sarebbe perfetto...

io di solito acquisto su jonathan, hobbytoys. sapete consigliarmi qualche altro venditore online ben fornito?

grazie

Stai già guardando i venditori migliori, forse anche Lindinger ha della buona roba ma nulla da usare come trainer.

Io fossi in te andrei su un modello tipo questo:
Kyosho Calmato ALPHA 40 ARF blu + Evolution 40NX e 5 servi | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
259 euro prezzo combo modello motore servi

Supercombo con anche la radio

Trainer 40 ARF SUPERCOMBO | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

Se te lo vuoi costruire il meglio del meglio del meglio è questo:
Olympic Gladiator balsa kit | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002