BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   differenze motore 2T e 4T glow (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/310034-differenze-motore-2t-e-4t-glow.html)

marzipane 15 febbraio 14 21:55

differenze motore 2T e 4T glow
 
Salve a tutti
qualcuno di voi esperti (dato che io sono un neofita dei motori ma provengo dall'elettrico) potrebbe spiegarmi le differenze tra un motore 2 tempi e un motore 4tempi a miscela?
un amico al campo mi regala un motore 4 tempi solo che io ho appena cominciato con i supertigre quindi per me è una abbuffata di miscela... altro che Amp...:wacko:

grazie a tutti

rossy60 15 febbraio 14 23:51

Prima di tutto bisogna fare distinzione tra 2 tempi a benzina o 2 tempi glow? poi bisogna sapere a quali differenze ti riferisci, funzionamento? prestazioni? dimensioni? suono? Peso? Costo? Consumi?
Mi terrei caro l'amico in ogni caso...

Nettuno 16 febbraio 14 09:34

Citazione:

Originalmente inviato da marzipane (Messaggio 4154780)
Salve a tutti
qualcuno di voi esperti (dato che io sono un neofita dei motori ma provengo dall'elettrico) potrebbe spiegarmi le differenze tra un motore 2 tempi e un motore 4tempi a miscela?
un amico al campo mi regala un motore 4 tempi solo che io ho appena cominciato con i supertigre quindi per me è una abbuffata di miscela... altro che Amp...:wacko:

grazie a tutti

LE sostanziali differenze, se parliamo di glow, sono:
1)il 2 tempi raggiunge anche 16000 giri mentre il 4T raramente supera gli 11000 (solo alcuni thunder tiger)
2) il 2T tira eliche piu' piccole del 4T
3)il 2T mediamente consuma il doppio del 4T
4)il 2T costa sempre almenno la meta' dell'equivalente 4T
5)il 2T ha un suono da decespugliatore mentre il 4T e' pura melodia
6) il 2T su una riproduzione e' fortemente distonico mentre il 4T e' molto indicato