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info motori magnum/asp 120fs 4 tempi Ciao a tutti Volevo chiedere se qualcuno di voi è in possesso di questo motore magnum o asp 120 4 tempi ha il mio stesso problema se cosi si può definire. Ho comprato un modello usato con motorizzazione magnum solo che il motore girandolo a mano e come se non ha compressione, ma accendendo lo con avviatore parte e gira regolarmente.anche i vostri sono cosi o quando girate a mano avete il punto si compressione?che il mio se giro l'elica con un dito continua a girare senza nessun blocco o indurimento come girare le lancette di un orologio con le dita |
Le valvole come sono? Le hai controllate? |
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Il problema svanisce una volta che il motore in moto girerà per un pò. Ne mentre , spruzza un pò di WD nel cilindro rimuovendo la candela, e lascialo aggire per una giornata |
da come hai descritto ,una volta messo in moto è risultato tutto regolare . quando il motore lo lasci inattivo x molto tempo la sensazione è di non avere compressione , si incollano i bicchierini della distribuzione e le valvole non fanno la loro corsa ,ma dato che lo hai messo in moto e tutto funziona non toccare nulla ,controlla solo il gioco delle valvole . è un buon motore (certo non ha le prestazioni dei blasonati saito-os ) |
Io ho un asp70 fs aveva lo stesso problema, a mano non lo accendevi neanche se pregavi, controllando attentamente ho scoperto che la bronzina delle valvole era molto consumata, e le valvole non facevano tenuta. Ma con l'avviatore partiva e andava discretamente. Cambiato la testata e' tornato nuovo. Il motore a calto non deve sfiatare dalle valvole, a freddo puo succedere che si deposita un po schifezza e non fa chiudere benissimo le valvole... |
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Se lo ruoti a secco, come dice Massimo, non fa tenuta. Devi comunque prima cicchettare bene in modo che l'olio della miscela fresca faccia tenuta tra fascia e cilindro e tra valvole e sedi. |
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Lo avevo smontato da un extra300 per mettrlo sotto un Cap 232. Il motore era rimasto fermi per poco meno di un anno ,e alla prima prova di accenzione era partito ma con scarsa compressione e ovviamente con irregolarità. Controllate come prima analisi le valvole e le astine " che funzionavano e la tenuta era buona, mi sono trovato costretto a rimuovere l'accoppiamento. Con sorpresa verificai che la fascia era compretamente chiusa dentro la sua sede pistone e erano evidenti delle traccie di ruggine . Messo il pistone a bagno nel WD per una nottata e poi scaldato con una pistola termica , senza esercitare forzature alla fascia , si è scollata da sola. una bella pulizia e il motaggio ha fatto il resto. La domenica successiva il PH120 è tornato a girare perfettamente. |
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Un conto avere poca compressione, un conto invece è non averla proprio.....e se dopo aver registrato attentamente le valvole il motore è sempre "moscio" non si potrebbe tentare con la sostituzione dell'accoppiamento?? |
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