BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Primo benzina (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/303956-primo-benzina.html)

andrea.97 30 novembre 13 16:08

Primo benzina
 
Ciao ragazzi!:P
La voglia di progredire é sempre piú forte, e dopo tre anni di glow, ho deciso di passare al benzina, sia per i costi della miscela che per la semplicitá della carburazione...
Ora chiedo a voi benzinari, di sicuro piú esperti di me, su quale modello acquistare.
Come motore, ho pensato ad un dle 30cc a carburatore posteriore, come modello ho addocchiato lo sbach 342 della goldwing...
Sia per costi che per regolamento del campo di volo il limite massimo della cilindrata é di 32cc:o:
Il mio budget si aggira attorno agli 800/900€.
Se possibile, cercherei di stare lontano da hobbyking...
Grazie in anticipo:wink:

lunarossa 30 novembre 13 18:23

lontano da HK???
 
Pensi che i modelli che trovi in Italia, ad accezione di due tre costruttori, tipo Topmodel, Hangar9..., siano diversi da quelli di HK?

fradellaq 30 novembre 13 19:35

Citazione:

Originalmente inviato da lunarossa (Messaggio 4047851)
Pensi che i modelli che trovi in Italia, ad accezione di due tre costruttori, tipo Topmodel, Hangar9..., siano diversi da quelli di HK?

HK ha qualche modello decente e molti pessimi. Le marche di buon livello sono parecchie di più di quelle che citi, ( sebart,extreme flight, pilot, goldwing per citare qualcuna più nota ) e poi ci sono tutti i modelli quasi artigianali di molte ditte europee o dell'est, di cui alcuni sono addirittura eccellenti.

flyale76 30 novembre 13 20:48

mercatino
 
Citazione:

Originalmente inviato da andrea.97 (Messaggio 4047724)
Ciao ragazzi!:P
La voglia di progredire é sempre piú forte, e dopo tre anni di glow, ho deciso di passare al benzina, sia per i costi della miscela che per la semplicitá della carburazione...
Ora chiedo a voi benzinari, di sicuro piú esperti di me, su quale modello acquistare.
Come motore, ho pensato ad un dle 30cc a carburatore posteriore, come modello ho addocchiato lo sbach 342 della goldwing...
Sia per costi che per regolamento del campo di volo il limite massimo della cilindrata é di 32cc:o:
Il mio budget si aggira attorno agli 800/900€.
Se possibile, cercherei di stare lontano da hobbyking...
Grazie in anticipo:wink:

Ciao se guardi qui nel mercatino puoi comprare sia il motore che il modello basta avere pazienza, se non erro cè un dle 30 in vendita per il modello o lo prendi usato o nuovo secondo le tue esigenze.

Saluti

Alessio

gioqui 30 novembre 13 21:22

Citazione:

Originalmente inviato da andrea.97 (Messaggio 4047724)
Ciao ragazzi!:P
La voglia di progredire é sempre piú forte, e dopo tre anni di glow, ho deciso di passare al benzina, sia per i costi della miscela che per la semplicitá della carburazione...
Ora chiedo a voi benzinari, di sicuro piú esperti di me, su quale modello acquistare.
Come motore, ho pensato ad un dle 30cc a carburatore posteriore, come modello ho addocchiato lo sbach 342 della goldwing...
Sia per costi che per regolamento del campo di volo il limite massimo della cilindrata é di 32cc:o:
Il mio budget si aggira attorno agli 800/900€.
Se possibile, cercherei di stare lontano da hobbyking...
Grazie in anticipo:wink:

Con la cifra di cui disponi ti puoi permettere di prendere tutto l'occorrente NUOVO, se ti dai una controllata negli acquisti, senza andare a finire da hk, che eviterei perlomeno per il modello.

andrea.97 01 dicembre 13 09:18

Ok grazie delle risposte!:wink:
Per il modello, vorrei stare sotto i 350€, era per questo che ho guardato il goldwing...
Oppure, cos'altro avete da consigliarmi?:D

toio!! 01 dicembre 13 14:39

Vai su un qualunque classe 30 cc di mattfly (goldwing, EG, ecc): yak 55, yak 54, sbach, mxsr, ecc., a seconda dei tuoi gusti estetici. Le qualità di volo acrobatico sono, per tutti, buone.
Sconsiglio vivamente un modello classe 30 cc da HK (pesano il "doppio" e non sono adatti per l'alta acrobazia).
Quanto al motore il DLE30 e l'RCGF 32 sono i migliori della loro classe.
L'RCGF 32 (splendido motore) lo trovi da "piccole ali" a 218 euro, su e-bay puoi trovare il DLE30 a meno ancora, sconsiglio un motore usato, non vale la pena stante i prezzi del nuovo

ory.teta 01 dicembre 13 15:26

agm 30
 
ciao ragazzi provate RC Petrol Engines - AGM-30/30cc Two Stroke Petrol Engine 3.7HP/8500rpm with CDI Ignition preso a 150,00 euro spedito clone dle30 con centralina 8,4 lipo provato e va benissimo. io lo montato su edge 180 della seagull

Biciobass 02 dicembre 13 21:52

Citazione:

Originalmente inviato da andrea.97 (Messaggio 4048432)
Ok grazie delle risposte!:wink:
Per il modello, vorrei stare sotto i 350€, era per questo che ho guardato il goldwing...
Oppure, cos'altro avete da consigliarmi?:D

Io ho preso uno Sbach 300 da Mattfly con Dle 30 e sono soddisfatto!

fradellaq 03 dicembre 13 14:21

Citazione:

Originalmente inviato da ory.teta (Messaggio 4048770)
ciao ragazzi provate RC Petrol Engines - AGM-30/30cc Two Stroke Petrol Engine 3.7HP/8500rpm with CDI Ignition preso a 150,00 euro spedito clone dle30 con centralina 8,4 lipo provato e va benissimo. io lo montato su edge 180 della seagull

Ciao, come va? Interessante questa casa. Lo hai preso direttamente da loro in Inghilterra? Spedizione tranquilla? Ciao a presto


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002