Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 13, 17:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea.97
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: bergamo
Messaggi: 319
Primo benzina

Ciao ragazzi!
La voglia di progredire é sempre piú forte, e dopo tre anni di glow, ho deciso di passare al benzina, sia per i costi della miscela che per la semplicitá della carburazione...
Ora chiedo a voi benzinari, di sicuro piú esperti di me, su quale modello acquistare.
Come motore, ho pensato ad un dle 30cc a carburatore posteriore, come modello ho addocchiato lo sbach 342 della goldwing...
Sia per costi che per regolamento del campo di volo il limite massimo della cilindrata é di 32cc
Il mio budget si aggira attorno agli 800/900€.
Se possibile, cercherei di stare lontano da hobbyking...
Grazie in anticipo
andrea.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 13, 19:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lunarossa
 
Data registr.: 15-12-2008
Messaggi: 351
lontano da HK???

Pensi che i modelli che trovi in Italia, ad accezione di due tre costruttori, tipo Topmodel, Hangar9..., siano diversi da quelli di HK?
lunarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 13, 20:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.545
Citazione:
Originalmente inviato da lunarossa Visualizza messaggio
Pensi che i modelli che trovi in Italia, ad accezione di due tre costruttori, tipo Topmodel, Hangar9..., siano diversi da quelli di HK?
HK ha qualche modello decente e molti pessimi. Le marche di buon livello sono parecchie di più di quelle che citi, ( sebart,extreme flight, pilot, goldwing per citare qualcuna più nota ) e poi ci sono tutti i modelli quasi artigianali di molte ditte europee o dell'est, di cui alcuni sono addirittura eccellenti.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 13, 21:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyale76
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Varese GAB Busto
Messaggi: 409
mercatino

Citazione:
Originalmente inviato da andrea.97 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi!
La voglia di progredire é sempre piú forte, e dopo tre anni di glow, ho deciso di passare al benzina, sia per i costi della miscela che per la semplicitá della carburazione...
Ora chiedo a voi benzinari, di sicuro piú esperti di me, su quale modello acquistare.
Come motore, ho pensato ad un dle 30cc a carburatore posteriore, come modello ho addocchiato lo sbach 342 della goldwing...
Sia per costi che per regolamento del campo di volo il limite massimo della cilindrata é di 32cc
Il mio budget si aggira attorno agli 800/900€.
Se possibile, cercherei di stare lontano da hobbyking...
Grazie in anticipo
Ciao se guardi qui nel mercatino puoi comprare sia il motore che il modello basta avere pazienza, se non erro cè un dle 30 in vendita per il modello o lo prendi usato o nuovo secondo le tue esigenze.

Saluti

Alessio
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 13, 22:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Citazione:
Originalmente inviato da andrea.97 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi!
La voglia di progredire é sempre piú forte, e dopo tre anni di glow, ho deciso di passare al benzina, sia per i costi della miscela che per la semplicitá della carburazione...
Ora chiedo a voi benzinari, di sicuro piú esperti di me, su quale modello acquistare.
Come motore, ho pensato ad un dle 30cc a carburatore posteriore, come modello ho addocchiato lo sbach 342 della goldwing...
Sia per costi che per regolamento del campo di volo il limite massimo della cilindrata é di 32cc
Il mio budget si aggira attorno agli 800/900€.
Se possibile, cercherei di stare lontano da hobbyking...
Grazie in anticipo
Con la cifra di cui disponi ti puoi permettere di prendere tutto l'occorrente NUOVO, se ti dai una controllata negli acquisti, senza andare a finire da hk, che eviterei perlomeno per il modello.
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 10:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea.97
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: bergamo
Messaggi: 319
Ok grazie delle risposte!
Per il modello, vorrei stare sotto i 350€, era per questo che ho guardato il goldwing...
Oppure, cos'altro avete da consigliarmi?
andrea.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 15:39   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Vai su un qualunque classe 30 cc di mattfly (goldwing, EG, ecc): yak 55, yak 54, sbach, mxsr, ecc., a seconda dei tuoi gusti estetici. Le qualità di volo acrobatico sono, per tutti, buone.
Sconsiglio vivamente un modello classe 30 cc da HK (pesano il "doppio" e non sono adatti per l'alta acrobazia).
Quanto al motore il DLE30 e l'RCGF 32 sono i migliori della loro classe.
L'RCGF 32 (splendido motore) lo trovi da "piccole ali" a 218 euro, su e-bay puoi trovare il DLE30 a meno ancora, sconsiglio un motore usato, non vale la pena stante i prezzi del nuovo
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 16:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ory.teta
 
Data registr.: 11-08-2002
Messaggi: 145
agm 30

ciao ragazzi provate RC Petrol Engines - AGM-30/30cc Two Stroke Petrol Engine 3.7HP/8500rpm with CDI Ignition preso a 150,00 euro spedito clone dle30 con centralina 8,4 lipo provato e va benissimo. io lo montato su edge 180 della seagull
ory.teta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 13, 22:52   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Biciobass
 
Data registr.: 18-05-2012
Residenza: Borgomanero
Messaggi: 243
Citazione:
Originalmente inviato da andrea.97 Visualizza messaggio
Ok grazie delle risposte!
Per il modello, vorrei stare sotto i 350€, era per questo che ho guardato il goldwing...
Oppure, cos'altro avete da consigliarmi?
Io ho preso uno Sbach 300 da Mattfly con Dle 30 e sono soddisfatto!
Biciobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 13, 15:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.545
Citazione:
Originalmente inviato da ory.teta Visualizza messaggio
ciao ragazzi provate RC Petrol Engines - AGM-30/30cc Two Stroke Petrol Engine 3.7HP/8500rpm with CDI Ignition preso a 150,00 euro spedito clone dle30 con centralina 8,4 lipo provato e va benissimo. io lo montato su edge 180 della seagull
Ciao, come va? Interessante questa casa. Lo hai preso direttamente da loro in Inghilterra? Spedizione tranquilla? Ciao a presto
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Domanda su primo modello a benzina runner73 Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 24 febbraio 13 20:18
Il mio primo maxi a benzina f.alberto Aeromodellismo Volo a Scoppio 45 19 febbraio 13 20:28
zdz 50cc il mio primo benzina takeoff_82 Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 15 dicembre 10 19:15
Primo aereo benzina!!!! consigli antonio60 Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 05 novembre 10 22:20
Il mio primo benzina.. not103 Aeromodellismo Volo a Scoppio 61 17 luglio 10 14:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002