BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Aiuto elica (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/301945-aiuto-elica.html)

David1980 05 novembre 13 17:29

Aiuto elica

I fori delle eliche di varie marche per l'innesto dull'albero sono tutti degli stessi diametri ? Sono un neofita e siccome mi hanno regalato un aereo che arriva dagli u.s.a e monta elica evolution, che ho visto che non riesco a trovare qui in Italia la mia domanda è quando romperò l'elica dovrò ordinarle per forza in i.s.a? Grazie in anticipo per la pazienza ciao

Kat Sitwoy 05 novembre 13 17:31

Citazione:

Originalmente inviato da David1980 (Messaggio 4013087)
I fori delle eliche di varie marche per l'innesto dull'albero sono tutti degli stessi diametri ? Sono un neofita e siccome mi hanno regalato un aereo che arriva dagli u.s.a e monta elica evolution, che ho visto che non riesco a trovare qui in Italia la mia domanda è quando romperò l'elica dovrò ordinarle per forza in i.s.a? Grazie in anticipo per la pazienza ciao

Che modello? Che motore? A scoppio? Elettrico? Diametro e passo dell'elica?

Dai che ce la fai...

David1980 05 novembre 13 17:57

Grazi x aver risposto il mod è un alpha 40 hangar 9 a scoppio motore evolution 7,5cc
E monta un elica tripla 10,5x4,5 grazieeeee!!

Kat Sitwoy 05 novembre 13 18:19

Citazione:

Originalmente inviato da David1980 (Messaggio 4013139)
Grazi x aver risposto il mod è un alpha 40 hangar 9 a scoppio motore evolution 7,5cc

Ho visto. E' una soluzione ben strana e fra l'altro non mi pare che questo modello venga importato in Europa dalla Horizon, comunque il motore è un .45 e se ci monti una 11x6 bipala di qualunque marca (meglio di tutte APC) vai bene uguale senza alcun problema.

David1980 05 novembre 13 18:29