BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Aiuto elica (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/301945-aiuto-elica.html)

David1980 05 novembre 13 17:29

Aiuto elica

I fori delle eliche di varie marche per l'innesto dull'albero sono tutti degli stessi diametri ? Sono un neofita e siccome mi hanno regalato un aereo che arriva dagli u.s.a e monta elica evolution, che ho visto che non riesco a trovare qui in Italia la mia domanda è quando romperò l'elica dovrò ordinarle per forza in i.s.a? Grazie in anticipo per la pazienza ciao

Kat Sitwoy 05 novembre 13 17:31

Citazione:

Originalmente inviato da David1980 (Messaggio 4013087)
I fori delle eliche di varie marche per l'innesto dull'albero sono tutti degli stessi diametri ? Sono un neofita e siccome mi hanno regalato un aereo che arriva dagli u.s.a e monta elica evolution, che ho visto che non riesco a trovare qui in Italia la mia domanda è quando romperò l'elica dovrò ordinarle per forza in i.s.a? Grazie in anticipo per la pazienza ciao

Che modello? Che motore? A scoppio? Elettrico? Diametro e passo dell'elica?

Dai che ce la fai...

David1980 05 novembre 13 17:57

Grazi x aver risposto il mod è un alpha 40 hangar 9 a scoppio motore evolution 7,5cc
E monta un elica tripla 10,5x4,5 grazieeeee!!

Kat Sitwoy 05 novembre 13 18:19

Citazione:

Originalmente inviato da David1980 (Messaggio 4013139)
Grazi x aver risposto il mod è un alpha 40 hangar 9 a scoppio motore evolution 7,5cc

Ho visto. E' una soluzione ben strana e fra l'altro non mi pare che questo modello venga importato in Europa dalla Horizon, comunque il motore è un .45 e se ci monti una 11x6 bipala di qualunque marca (meglio di tutte APC) vai bene uguale senza alcun problema.

David1980 05 novembre 13 18:29

Grazie mille credevo già che mi sarei dovuto rivolgere solo in America per le eliche ma comunque spero che in caso di bisogno di riuscire a trovare pezzi di ricambi originali o comunque adattabili tu cosa ne pensi?

lockeid 05 novembre 13 20:19

Citazione:

Originalmente inviato da David1980 (Messaggio 4013087)

Puoi installare qualsiasi marca di elica purchè abbia le stesse caratteristiche.
CMq questo sito può procurarti qualsiasi tipo di elica evolution
ciao
Negozio Di Modellismo Dinamico, Vendita Online

David1980 05 novembre 13 22:47

Grazie mille visitato !!!!!!!

Nettuno 05 novembre 13 23:33

Citazione:

Originalmente inviato da David1980 (Messaggio 4013139)

Non ti crucciare, puoi montare qualsiasi marca di elica poiché se il foro è' più' largo potrai usare gli anelli adattatori del diametro. Se dovesse invece essere più' stretto , allora con la lama delle forbici fai presto ad allargare il foro e ad adattarlo all'albero motore. Comunque potresti usare le tripala Master air crew che sono leggere e tirano benone oltre che facilmente reperibili con pale da 10-11x5-6.... In extrema ratio allora usa una bipala 11x6 che andrà benissimo

David1980 06 novembre 13 11:16

Grazie a tutti per l'aiuto

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002