DLE 20 RA ( scarico posteriore ) Ciao a tutti gli amici del forum, sta per uscire nel mercato il DEL 20 RA, configurazione scarico posteriore.. I vostri pareri, vantaggi, svantaggi dello scarico posteriore? |
Controllando le caratteristiche tecniche, potenza, ecc, è esattamente identico a quello con lo scarico laterale, i pesi sono sostanzialmente identici, a questo punto i soli vantaggi che ha l'RA secondo il mio modesto parere sono un minor ingombro laterale del motore, per cui si evita di tagliare la naca lateralmente e si evita di acquistare una eventuale marmitta pitts, ciao..... |
La teoria dice che la posizine mi gliore per le luci di scarico di un motore a 2 tempi e' dalla parte opposta delle luci di aspirazione , questo significa che hanno modificato anche la posizione delle luci di aspirazione ? Forse , sarebbe interessante verificare.. |
Ho acquistato il nuovo DLE20RA, ho effettuato il rodaggio come da manuale, 2 ore a 4500 giri con un'elica FIALA in legno 16x6, miscela al 3,5%, dopo mezz'ora ho testato per pochi secondi il massimo, e devo dire che sono rimasto stupito, quasi 10000 giri...... A fine rodaggio ho montato un'elica FIALA 17x6, il massimo si attesta intorno ai 9000 giri, il motore gira che è uno spettacolo, transizione tra il minimo e il massimo praticamente fulminea, ora non mi rimane che montarlo sul modello (Seagull Yak54) e vedere quanti chili tira a terra, sono molto contento, bellissimo motore..... |
su che acro potrei meterlo? (come apertura alare) |
Se non ricordo male è stato messo da un utente sullo sbach classe 1.20 della phoenix http://www.baronerosso.it/forum/aero...2-phoenix.html |
Citazione:
se lo tira su che è un piacere!!! |
Citazione:
|
1 Allegato/i Citazione:
|
1 Allegato/i |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:48. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002