![]() |
A TUTTO VINTAGE: Ovvero tutti gli aeromodelli degli anni '60/'70/'80/e poco'90. Il Vintage è bello a 360 gradi: Aeromodelli volo vincolato, alianti volo libero, modelli da acrobazia, ma anche le famose scatole della Graupner... Topsy. Terry, Taxi, Amateur... E la Olympic? Aeropiccola, Aviomodelli e Aviominima? Ne vogliamo parlare? Per PARLARE DI TUTTO IL VINTAGE ci voleva una nuova discussione. Detto... Fatto. B) Vintagisticamente vostro Cristiano Giustozzi :wink: |
Citazione:
Personalmente non amo i minestroni e, per esperienza , per loro natura sono dispersivi. Per quanto mi riguarda, io resto nel F3A Vintage e sempre a disposizione di tutti. Saluti Franco SALA |
Citazione:
Il mondo è immenso. Cg |
Bella discussione. La mia adolescenza al campo di S. Egidio, ricordi impregnati di ricino e motori (e motorelli Junior) tutti urlanti. :wink: |
Dunque eravamo rimasti alla scelta del modello per un vecchio e mai usato motore OPS da Pylon... Giusto, grande capo Ehstikatzi?:lol: |
Citazione:
Continuerò la ricerca, ma premetto che sarà difficile trovare qualcosa, quando i modelli diventano super specializzati appaiono raramente sulle riviste. |
Citazione:
:-) |
Direi che tu sei la persona migliore per stabilire l'eta del mio motore. OPS Pylon testa nera quattro viti carburatore posteriore risonanza su scatola bianca con disegno nero e scritte rosse. Scatola motore rossa con scritte bianche gommapiuma gialla. Adesivi argento con stampa nera e di forma ovale. Credo dopo il 1980? Tu che dici? Citazione:
|
Non ho la foto sotto mano ma dopo la posto così potrai vedere quale tipo di motore è. |
Citazione:
|
Aviomodelli - Cremona |
Citazione:
EasyCnc - www.easycnc.it |
Il Mach1 dell'Aviomodelli era un gran bel modello e volava (vola ancora) molto bene, faceva l'acrobazia balistica degli anni 70-primi 80 è molto veloce, il Mini Mach è altrettanto veloce con motore da 6,5 cc ed essendo più piccolo ha bisogno di minori escursioni ed evenualmente mettere l'esponenziale; in questo caso il modello non è più nervoso e vola benissimo; io ho avuto ed ho entrambi i modelli |
Citazione:
http://www.gac-cremona.it/Immagini/2...DINA_VG_HD.jpg |
che differenza c'era tra il mach 1 aviomodelli e quello della midwest oltre al fatto della fusoliera in duraflex????????? |
1 Allegato/i a proposito di Mach 1 questo è stato costruito da Franco Ballesio è pronto per volare di nuovo |
In tema di aviomadelli a mio parere anche il tango merita un posto di rilievo, io c'è l'ho ancora, motorizzato con un 45 st, e devo dire che pur essendo un modello datato e' ancora un piacere farlo volare ogni tanto, la fusoliera in ABS e le ali in polistirolo rivestite di obece non saranno leggerissime ma sicurente hanno avviato all'acrobazia moltissimi modellisti |
Aviomodelli - Cremona |
Citazione:
|
Aviomodelli - Cremona |
Aviomodelli - Cremona |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
http://s19.postimg.org/9mikyu8bn/P3154331.jpg |
Citazione:
ERA PROPRIO QUESTO IL MODELLO CHE CERCAVO!!! Mi ricordo la foto di questo modello a casa di Franco Dal Bello. Da grande amico e sperimentatore di cose nuove mi ricordo che lo aveva fatto sotto bordeaux e sopra bianco, bordeaux e grigio metallizzato! Bellissimo! Hai per caso i disegni? Cg Onore al grande Capo Eshtikatzi! :hail::hail: |
Citazione:
|
Pubblicità OPS 1976 |
1 Allegato/i Pubblicità Super Tigre 1976 |
Citazione:
Le pubblicità di ora sono sul bruscelesse di turno, la Li-Po che spinge di più e il gommolo più facile da pilotare: che appiattimento! Meno male che ci sono aeromodellisti come te, come ContaxRTS (che ho avuto il piacere d'incontrare durante la mia recente vacanza in Sardegna; oggi e domani stà facendo il giudice a Lugo.); grande "combattaro" vincolato, che gira in auto con motori da 30000rpm e accoppiamenti, e quando apre il bagagliaio senti un odor di ricino che ti rimette al mondo e ti fà dimenticare il ronzio dei prodotti dell'aerogiocattolismo imperante. |
Citazione:
Maneater Plan RC1184 - Powered Scale Free Flight - Model Aircraft X List Plans - RCM&E Plans Service - My Hobby Store |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:58. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002