BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   % olio nella miscelaa Rapicon (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/294057-olio-nella-miscelaa-rapicon.html)

carlobrescianino 10 agosto 13 17:32

% olio nella miscelaa Rapicon
 
ciao a tutti, qualcuno mi sa dire la % di olio della rapicon? dato che sulla tanica della 10% di nitro si parla di un 18% mentre sulla tanica della 15% di nitro c'è scritto un 20%........................ mentre dove le ho acquistate parlano di 18% di olio x entrambe............. grazie

Poldo111850 10 agosto 13 17:38

Citazione:

Originalmente inviato da carlobrescianino (Messaggio 3898062)
ciao a tutti, qualcuno mi sa dire la % di olio della rapicon? dato che sulla tanica della 10% di nitro si parla di un 18% mentre sulla tanica della 15% di nitro c'è scritto un 20%........................ mentre dove le ho acquistate parlano di 18% di olio x entrambe............. grazie

Per esperienza diretta...aggiungi un 2-3% di olio di ricino e stai sereno.. :wink:

Mauro53 10 agosto 13 20:56

Citazione:

Originalmente inviato da Poldo111850 (Messaggio 3898068)
Per esperienza diretta...aggiungi un 2-3% di olio di ricino e stai sereno.. :wink:

Che inconvenienti hai avuto prima di aggiungere il ricino?:uhm:

Poldo111850 10 agosto 13 21:29

Citazione:

Originalmente inviato da Mauro53 (Messaggio 3898213)
Che inconvenienti hai avuto prima di aggiungere il ricino?:uhm:

Grippata dopo mezzo serbatoio, su un elicottero...
prima della rapicon ho usato solo mix fatta da me, con ricino-sintetico e mai nessun inconveniente.
C'è da dire che il motore presentava lo spillo del minimo difettoso (tt39) che portava a smagrire il motore facendogli raggiungere elevate temperature d'esercizio.
Comunque sia per precauzione da allora, almeno una piccola percentuale di ricino la metto sempre per tutti i motori glow.

carlobrescianino 12 agosto 13 13:05

Citazione:

Originalmente inviato da Poldo111850 (Messaggio 3898248)
Grippata dopo mezzo serbatoio, su un elicottero...
prima della rapicon ho usato solo mix fatta da me, con ricino-sintetico e mai nessun inconveniente.
C'è da dire che il motore presentava lo spillo del minimo difettoso (tt39) che portava a smagrire il motore facendogli raggiungere elevate temperature d'esercizio.
Comunque sia per precauzione da allora, almeno una piccola percentuale di ricino la metto sempre per tutti i motori glow.

ciao e grazie, ma vieni da noi a vena fiorita a volare? magari ci conosciamo anche, un saluto

Poldo111850 12 agosto 13 18:09

Citazione:

Originalmente inviato da carlobrescianino (Messaggio 3899716)
ciao e grazie, ma vieni da noi a vena fiorita a volare? magari ci conosciamo anche, un saluto

Ciao Carlo, se potessi trovare una giornata libera...il mio amico Filippo che sicuramente conoscerai, mi ha invitato anche lui ma haimè un bimbo di 5 mesi significa tutt'altro che giornate libere..comunque piu avanti se capita, volentieri :wink:

carlobrescianino 14 agosto 13 13:13

Citazione:

Originalmente inviato da Poldo111850 (Messaggio 3899994)
Ciao Carlo, se potessi trovare una giornata libera...il mio amico Filippo che sicuramente conoscerai, mi ha invitato anche lui ma haimè un bimbo di 5 mesi significa tutt'altro che giornate libere..comunque piu avanti se capita, volentieri :wink:

Filippo? boh chi lo conosce?................................ ahahaha scherzo, siamo ottimi amici, ti capisco io ne ho uno di due anni, anzi goditelo al massimo, appena potrai vieni a divertirti con noi, un saluto


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002