Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 13, 18:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Olbia
Messaggi: 159
% olio nella miscelaa Rapicon

ciao a tutti, qualcuno mi sa dire la % di olio della rapicon? dato che sulla tanica della 10% di nitro si parla di un 18% mentre sulla tanica della 15% di nitro c'è scritto un 20%........................ mentre dove le ho acquistate parlano di 18% di olio x entrambe............. grazie
carlobrescianino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 13, 18:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da carlobrescianino Visualizza messaggio
ciao a tutti, qualcuno mi sa dire la % di olio della rapicon? dato che sulla tanica della 10% di nitro si parla di un 18% mentre sulla tanica della 15% di nitro c'è scritto un 20%........................ mentre dove le ho acquistate parlano di 18% di olio x entrambe............. grazie
Per esperienza diretta...aggiungi un 2-3% di olio di ricino e stai sereno..
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 13, 21:56   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Mauro53
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 1.002
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Per esperienza diretta...aggiungi un 2-3% di olio di ricino e stai sereno..
Che inconvenienti hai avuto prima di aggiungere il ricino?
Mauro53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 13, 22:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Mauro53 Visualizza messaggio
Che inconvenienti hai avuto prima di aggiungere il ricino?
Grippata dopo mezzo serbatoio, su un elicottero...
prima della rapicon ho usato solo mix fatta da me, con ricino-sintetico e mai nessun inconveniente.
C'è da dire che il motore presentava lo spillo del minimo difettoso (tt39) che portava a smagrire il motore facendogli raggiungere elevate temperature d'esercizio.
Comunque sia per precauzione da allora, almeno una piccola percentuale di ricino la metto sempre per tutti i motori glow.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 14:05   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Olbia
Messaggi: 159
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Grippata dopo mezzo serbatoio, su un elicottero...
prima della rapicon ho usato solo mix fatta da me, con ricino-sintetico e mai nessun inconveniente.
C'è da dire che il motore presentava lo spillo del minimo difettoso (tt39) che portava a smagrire il motore facendogli raggiungere elevate temperature d'esercizio.
Comunque sia per precauzione da allora, almeno una piccola percentuale di ricino la metto sempre per tutti i motori glow.
ciao e grazie, ma vieni da noi a vena fiorita a volare? magari ci conosciamo anche, un saluto
carlobrescianino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 19:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da carlobrescianino Visualizza messaggio
ciao e grazie, ma vieni da noi a vena fiorita a volare? magari ci conosciamo anche, un saluto
Ciao Carlo, se potessi trovare una giornata libera...il mio amico Filippo che sicuramente conoscerai, mi ha invitato anche lui ma haimè un bimbo di 5 mesi significa tutt'altro che giornate libere..comunque piu avanti se capita, volentieri
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 14:13   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Olbia
Messaggi: 159
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Ciao Carlo, se potessi trovare una giornata libera...il mio amico Filippo che sicuramente conoscerai, mi ha invitato anche lui ma haimè un bimbo di 5 mesi significa tutt'altro che giornate libere..comunque piu avanti se capita, volentieri
Filippo? boh chi lo conosce?................................ ahahaha scherzo, siamo ottimi amici, ti capisco io ne ho uno di due anni, anzi goditelo al massimo, appena potrai vieni a divertirti con noi, un saluto
carlobrescianino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Olio di vasellina nella miscela ste-bra Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 20 marzo 13 00:24
Olio differenziale e olio sospensioni: cosa cambia? cl4xxx Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 24 febbraio 13 19:09
Percentuale olio nella miscela iccialo Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 3 31 marzo 10 13:02
rapicon cinese.na Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 11 novembre 09 22:21
Tipo di olio nella composizione della miscela flyer Aeromodellismo 3 30 agosto 05 23:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002