BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Differenza tra serie AX e LA nei motori OS (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/284965-differenza-tra-serie-ax-e-la-nei-motori-os.html)

carlobrescianino 15 maggio 13 08:24

Differenza tra serie AX e LA nei motori OS
 
Ciao, credo che la serie AX sia ABC mentre la serie LA abbia la fascia.... confermate?eventualmente ditemi quale serie preferite e perchè......... grazie a tutti anticipatamente

mauro67 15 maggio 13 08:57

Citazione:

Originalmente inviato da carlobrescianino (Messaggio 3785134)
Ciao, credo che la serie AX sia ABC mentre la serie LA abbia la fascia.... confermate?eventualmente ditemi quale serie preferite e perchè......... grazie a tutti anticipatamente

Assolutamente no.
La serie Ax gira su cuscinetti e la serie LA su bronzine, entrambi ABC fino al 61

brigher 15 maggio 13 09:00

NO, non è la fascia la differenza! La differenza più evidente è costituita dall'albero supportato dai cuscinetti sulla serie AX e da bronzina sulla serie LA.

Inoltre sono gli LA ad avere tutti un accoppiamento senza fascia (ABN: Aluminium Brass Nickel e NON Chrome come gli ABC), gli AX invece, soprattutto quelli di cilindrata maggiore, possono essere dotati di fascia.

Ovviamente gli AX sono motori più performanti (..e costosi) rispetto alla serie LA

Brevino 15 maggio 13 09:19

Opinione personale se vuoi acquistare un LA: meglio un vecchio FP. Ne trovi su Ebay a prezzi modici anche nuovi di pacca.

Ing.GRIPPAUDO 15 maggio 13 09:52

Citazione:

Originalmente inviato da Brevino (Messaggio 3785210)
Opinione personale se vuoi acquistare un LA: meglio un vecchio FP. Ne trovi su Ebay a prezzi modici anche nuovi di pacca.

Concordo pienamente!

F86_Tommy 15 maggio 13 13:12

comunque la serie la per quanto possa essere economico e' un ottimo motore... Certo non ha grossa potenza pero' ha buona coppia, tira tranquillamente una 11x7 ed e' di una regolarita' e facilita' di messa a punto disarmante... Logicamente va utilizzata miscela con ricino per via delle bronzine...

carlobrescianino 15 maggio 13 15:06

grazie a tutti ora ho le idee + chiare, lo devo mettere sul mio racer genesis46-55 della phoenix, dove ora c'è un evolution .60 con una 11x8, però non basta ho bisogno di + velocità...................... magari os 65 oppure 75 con una 12x8 ..................... vediamo, grazie ancora

LorenzCH 15 maggio 13 15:44

(ho sbagliato a inserire qui il messaggio)

F86_Tommy 15 maggio 13 15:53

scusate ho omesso un dettaglio abbastanza importante parlavo del 46 la quindi nulla...

andrea.97 20 giugno 13 14:23

Se non sbaglio, la differenza é che la serie la é su bronzine, l'ax su cuscinetti.:o:
L'accoppiamento é un ABC, negli ax per le cilindrate più grosse é a fasce.:)
Di altre differenze non ci sono, a parte il colore.:wink:
Ovviamente gli ax sono mooolto piú performanti!!!:lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002