OS LA e AX dov'è la differenza? Ciao a tutti, a cosa è dovuta la differenza di prezzo tra i due motori in questione? E quali sono le caratteristiche che li distinguono? |
La serie LA è la fascia economica di OS, l'albero motore ruota su bronzine anzichè su cuscinetti. Mi sembra che ci siano anche lievi diversità riguardo il carburatore ma di questo non sono sicuro. |
Citazione:
|
Quindi un LA dura e tira di meno? Conviene prendere un LA per il rapporto qualità-prezzo? Ci sono una cinquantina di euro di differenza |
Dipende innanzitutto dove lo devi mettere (a proposito che cilindrata?) e che tipo di volo ci devi fare. Personalmente non li ho mai provati, a livello di prestazioni hai qualcosa in meno rispetto agli AX ma a livello di durata ed affidabilità non credo siano tanto peggiori. |
Io li ho avuti entrambi montati sollo stesso modello , il Calmato e ti assicuro che quei cinquanta euro in più fanno la differenza, la serie AX esprime maggiore potenza lo si nota subito e anche in quanto ad affidabilità il fatto di girare su cuscinetti anzichè bronzine fan si che duri più a lungo premettendo sempre di trattarlo nel modo dovuto. |
Se acquisti un LA,sarebbe meglio avviarlo a mano,e non con l'avviatore...la bronzina ringrazia :fiu: Inoltre,non scendere sotto il 20% di olio di ricino degommato per la miscela. :) |
Per esempio qui vendono un 46 La ad un prezzo molto ragionevole Moteurs thermiques / OS Max / OS MAX 2 temps / Moteur OS Max 46LA / Weymuller Modélisme - N°1 de la VPC sarebbe per un calmato e poi per un piper cub sig 1/6 |
|
tra i due c'è una differenza massima di mille giri |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:55. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002