![]() |
Mintor 33 forse problemi.... Ciao ragazzi, Il mio primo modello a scoppio monta il mintor 33 con elica 19/8 carbonio. Rodaggio su banco (750 cl) poi montato su modello e fatto circa 1 pieno... Preciso che il motore è regolare e si accende sempre bene, mai regolato. Il problema è che quando salgo in candela a faccio hovering mi sembra che tiri poco... In hovering sono a manetta e non prende i giri oppure anche facendo un passaggio a manetta e poi salendo in candela perde giri e quindi potenza.... Come mai? Io spero che sia solamente legato al fatto che il motore è nuovo (1,5 lt massimo). Per ora sto continuando con miscela a 2,5. Chiedo il vostro parere! Grazieeee |
Qualche dato in piu': giri motore misurati? Tipo e dimensioni ma sopratutto peso modello? hai provato a regolare la carburazione? |
Sbach 342 1860aa Peso 4,8 kg Giri Max 7.200 su banco Tengo a precisare che sul banco il motore va benissimo... |
Citazione:
|
Se per ora non tocco nulla rischio di rovinare qualcosa? Magari si deve slegare.... Ho notato anche che in rovescio o coltello a volte sembra mancare... Aiuto! |
Secondo me, da come hai descritto la situazione, è grasso di massimo. |
Citazione:
|
Tutti i motori ma mano che si slegano acquistano un pò di potenza apri di un quarto di giro le viti della carburazione prima la L poi la H |
seguo con interesse. l'ho ordinato e mi arriva domani. speriamo bene. |
Nei miei tre mintor, man mano che si slegavano, ho sempre dovuto chiudere entrambe le viti specie di minimo (L). Non ti aspettare prestazioni esaltanti prima di 6-8 litri quando finalmente comincerà a dare il meglio di se, i mintor ci mettono un po' a slegarsi. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:07. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026