BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Problemi DLE 55 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/252415-problemi-dle-55-a.html)

simone76 01 giugno 12 14:21

Quel motore racchiude in sé la risposta, senz'altro aprirlo per guardarci dentro non sarebbe tempo perso... noi del forum non ce l'abbiamo per le mani, voi si. Controllate anche il pacco lamellare. Per la centralina, con gli appositi apparecchietti si possono testare il pickup e la CDI, costano poco (5 e 10 euro mi pare) e dove si fa modellismo con motori a benzina non dovrebbero mancare, almeno all'interno del gruppo. Riguardo l'elica, potrebbe essere un'impressione sbagliata, ma dal video mi sembra più grande che non 18", probabilmente chi ha fatto il video non è il proprietario e ha riportato il dato errato.

Anther_one 01 giugno 12 20:34

Avete ragione ragazzi, colpa mia. L'Elica è una 23/8.
Mi son sentito proprio ora con il proprietario e dice che ha rismontato il carburatore e ha notato una piccola imperfezione nella valvola a farfalla.
Domani lo proviamo e vediamo.

E cmq, per chi mi ha domandato per la pippetta, non è quella originale ma un accrocco/modifica.Poi semmai posto le foto.

Grazie.

marcoturco 01 giugno 12 21:03

Citazione:

Originalmente inviato da Anther_one (Messaggio 3233296)
Avete ragione ragazzi, colpa mia. L'Elica è una 23/8.
Mi son sentito proprio ora con il proprietario e dice che ha rismontato il carburatore e ha notato una piccola imperfezione nella valvola a farfalla.
Domani lo proviamo e vediamo.

E cmq, per chi mi ha domandato per la pippetta, non è quella originale ma un accrocco/modifica.Poi semmai posto le foto.

Grazie.

Ma quando il motore girava bene la pipetta era gia' un accrocchio modificato, o era quella giusta?

Anther_one 01 giugno 12 23:47

Che io sappia quando girava bene la centralina era quella sua originale con relativa pippetta.
Sostituita con una altra centralina non originale, la pippetta sembrava non andare bene e quindi è sato realizzato l'accrocco.
Ma maggiori informazioni ve le darò domenica pomeriggio al ritorno dal Campo.

obelix59 04 giugno 12 12:41

Citazione:

Originalmente inviato da Anther_one (Messaggio 3233650)
Che io sappia quando girava bene la centralina era quella sua originale con relativa pippetta.
Sostituita con una altra centralina non originale, la pippetta sembrava non andare bene e quindi è sato realizzato l'accrocco.
Ma maggiori informazioni ve le darò domenica pomeriggio al ritorno dal Campo.

Che fine ha fatto sto DLE ? :D
Sono proprio curioso :P

Anther_one 05 giugno 12 22:40

2 Allegato/i
Niente Ragazzi, carburatore completamente sostituito ma nessun miglioramento.
Questo è quello che riferisce il mio amico.
A questo punto, che dite se sostituisce la centralina attualmente montata (hobbyking) con una nuova originale x DLE 55.
Eventualmente su che sito gli consigliate di comprarla?
In Allegato foto della vecchia centralina e di quella attualmente montata.
Grazie.

Paolovortex 05 giugno 12 23:17

prova

Citazione:

Originalmente inviato da Anther_one (Messaggio 3240435)
Niente Ragazzi, carburatore completamente sostituito ma nessun miglioramento.
Questo è quello che riferisce il mio amico.
A questo punto, che dite se sostituisce la centralina attualmente montata (hobbyking) con una nuova originale x DLE 55.
Eventualmente su che sito gli consigliate di comprarla?
In Allegato foto della vecchia centralina e di quella attualmente montata.
Grazie.

Ciao io ho avuto il medesimo problema :uhm: nel mio caso era una linguetta di una cella di saldata e mi abbassava la tensione prova a misurare i pacco batterie della centralina e mentre lo fa muovilo e sincerati che eroghi la giusta tensione poi guarda anche il pacco lamellare sincerati che chiudi perfettamente sul cuspide del pacco che non trafili nulla!!
avvolte il problema è li e non lo si vede:)

Anther_one 06 giugno 12 09:28

Che io sappia ha già provato con più di una batteria.
Per il pacco lamellare non so, più tardi lo chiamo.

Anther_one 30 luglio 12 12:14

Eccomi dinuovo. Problema risolto, era la pippetta della candela e anche l'accrocco realizzato in seguito che non andavano bene e il motore perdeva colpi.
Fatta una prova col cavetto direttamente sulla candela e il motore va una meraviglia.
Capito il problema, è stata modificata la vecchia pippetta. Il motore adesso va benone.
Grazie a tutti per l'aiuto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it