modifica marmitta 2 tempi salve, per problemi di spazio e di dimensioni, per poter usare un motore magnum 52 2 tempi dovrei modificare totalmente la marmitta. Nel senso che la marmitta mi resta dentro la naca del modello (Cap 232) e la sua lunghezza mi sbatte con la parafiamma....e di conseguenza non usabile. Quindi ho pensato di realizzare l'intera marmitta in rame. Con un blocchetto (da sagomare) realizzerei l'attacco sul collettore per poi proseguire con tubo di rame (tubo che usano gli idraulici) fin fuori la naca, realizzando una marmitta tipo motori a 4 tempi. Preferirei tutto in rame in quanto mi è più facile fare la saldatura con la fiamma e castolin. Qualcuno che ha idee/suggerimenti da proporre????? grazie saluti Cesare |
Dove volo io lo fanno in molti. Volume interno marmitta 10..12 volte la cilindrata del motore, foro di scarico se corto, diametro uguale alla marmitta originale se lungo aumenti leggermente. |
Citazione:
e preferisco l'ottone ( perchè si trova in spessori più sottili del rame = miglior lavorabilità e meno peso ) ti allego 3 foto di altrettante mie realizzazioni, una delle quali ( 3a foto ) proprio su di un .52 2T, spero possano esserti di spunto e di aiuto comunque le curve in rame da idraulici che si trovano, in varie misure, ti possono dare una bella mano, magari abbinate a qualcosa in ottone perchè tutta in rame ho paura che ti venga pesantuccia........ad esempio, io per il "corpo" uso il tubo di scarico dei lavabi e/o bidet ( ottone cromato ) reperibile in spessore 0,5 mm e vari diametri ( 26, 28, 30, 32 ) |
marmitta Citazione:
Complimenti ...bei lavori. Le foto sono molto eloquenti. Effettivamente piace anche a me far restare lo scarico dentro la naca ...solo che devo direzionare lo scarico verso un posto diverso da quello che mi obbliga l'originale. grazie per i suggerimenti. |
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Molto semplice.... checcevò. Citazione:
:approved: Bravo, s e m p l i c e m e n t e .... così! Funziona! :wink: |
Potresti provare a riprodurre questo tipo di marmitta, che è quella che consiglia la Great Planes per quel kit e per i motori 2t. Però anche io consiglio sicuramente l'ottone, che è più leggero del rame... http://www.mirax.cl/productos/n70001...800/g76742.jpg |
marmitta Citazione:
Ciao Carlo.....come va tutto bene??? la neve ha bloccato, oltre alle strade, anche il campo!!!!! zi da squaià.... comunque per la marmitta sarebbe bello crearne una personale.... infatti ne stavo parlando con il grande Enrico. Però sto vedendo una di : biellaexpress.com ....accessori motori....seconda pagina. Devo verificare l'interasse dei fori .... penso dovrebbe andar bene. |
siamo sotto la neve! Bisogna attrezzarsi di pattini da mettere sotto i modelli! Il muffler in foto è lo slimline 3218 ed è compatibile con os 46ax ed altri. Più o meno costa come quello di biellaexpress, ma anche le Bisson sono sullo stesso prezzo. Sarebbe interessante conoscerne i pesi. Considera che già il motore è messo in orizzontale... Però quasi 50 di muffler (spedizione inclusa) non rende del tutto lontano l'acquisto di un 52-70 4t..... |
marmitta e peso specifico Peso specifico KG/dm3 ottone laminato e trafilato 8.43 - 8.73 rame 8.93 non è che ci sia tanta differenza!! alluminio laminato 2.70 - 2.75 |
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