![]() |
Elica x DLE 55 Ciao a tutti , volevo chiedere ai possessori di questo motore che eliche montate e per quali scopi , io sul mio ho sempre montato una 22-10 e faccio prevalentemente aerotraino , ma volevo provare una tripala oppure una bipala con passo diverso . Saluti e grazie |
La tripala costa molto ed è meno efficiente per cui non è la scelta migliore per l'aerotraino, dovrebbe essere utilizzata solo se lo spazio da terra è insufficiente per la bipala. Come misura differente per la bipala, sul mio trainatore con un 50 uso la 23x8 con piena soddisfazione. |
io per volo normale ho usato 22x8 22x10....per fare 3d 23x8 :D |
concordo in pieno...23x8 per il 3D e 22x10 per traino...questa secondo me la migliore configurazione...poi ci sarebbe da dire anche del materiale. io le preferisco di legno poi uno sceglie a gusti e soprattutto a soldini:D |
Citazione:
si ti quoto in pieno...in legno il motore sembra rispondere meglio in quanto l'elica è un po piu leggera....personalmente ce l'ho anche in carbonio sul 100cc...ma non vedo sta gran differenza.... |
L'elica in carbonio tira senz'altro di più di quella in legno e su un trainatore (tasche permettendo) dove il tiro è importante ed il maggior peso rispetto ad una in legno è ininfluente (risposta meno pronta del gas), è la morte sua. Per lo stesso motivo vedo meglio una 23X8 rispetto alla 22X10: a parità di giri maggior tiro e meno velocità. |
Ok Grazie a tutti x le vostre risposte , mi avete convinto , provo la 23-8 in fibra .il legno va bene come risposta ,ma sul traino ho bisogno di potenza , e poi e troppo delicata . |
Citazione:
|
Mai storto un albero di un 50 cc rompendo un'elica in carbonio. E sì che ne ho rotte diverse... |
ma per un trainatore che super prestazioni ti servono scusa... e poi metti proprio che ne rompi una...con una in carbonio te ne compri 2 in legno ti pare?:wink: comunque ognuno sceglie come crede, i dindini sono suoi e ne fa quello che vuole:) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:34. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002