BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   biplani (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/229205-biplani.html)

icarus64 14 novembre 11 11:50

Citazione:

Originalmente inviato da punzus (Messaggio 2868352)
grazie per la risposta Icarus64...........

nel caso cambiassi ancora programma e decidessi di disfarti della tua scatola.... fai un fischio...... :asd:

ciao

Prego punzus! :wink: Ho intenzione di montarlo; amo i biplani e non ho mai avuto un modello ad ala doppia, però parte del corso di volo ULM lo feci proprio con un biplano, il francese Mistral; ho tanti bei ricordi di quel periodo.
l'S.E. ti conviene ordinarlo anche se in backorder così che appena torna disponibile te lo spediscono. La recensione della scatola la avevo già postata ma non ricordo dove; ad ogni modo te la riposto. Vado a braccio e non ho un "gobbo"; ho detto qualche sfondone, come ad esempio che il velivolo combatteva contro gli Asburgo; probabilmente lo avrà anche fatto, ma principalmente il suo teatro di guerra fù contro i tedeschi.

glonline 14 novembre 11 16:20

se avete voglia di costruire...

Pitts M12 26% plans available soon

canelupo 14 novembre 11 17:12

Citazione:

Originalmente inviato da fight_combat (Messaggio 2863731)
volevo aprire una discussioni perlappunto su biplani.. personalmente mi piacciono tantissimo, pur non avendone (ancora) uno. ho scuriosato abbastanza per il web, ma non si può certo dire che i biplani siano così diffusi.. elettrici ne trovi a bizzeffe, ma sono circa sui 90cm 1mte20 max. non sono riuscito a trovare biplani dal 1.4mt-1.8 mt, e quelli che ci sono costano un occhio. chissà perchè non c'è una vasta gamma di scelta di questi modelli, come per i restanti, e chissà perchè o sono dei giocattolini, o dei veri pezzi di modellismo, praticamente inacessibili. è così, o sono io che non so trovare nulla?

Ciao, anche a me piacciono molto i biplani.
Non sono molto diffusi perche' hanno il grosso problema del montaggio e del successivo smontaggio, soprattutto se sono grossi.
Io ho un Gemini Multiplex che trasporto senza problemi e ho un Ultimate 120 da 1400 mm di AA che e' ancora in scatola perche' tutte le volte che penso a quanto tempo si perde per assemblarlo e disassemblarlo in campo mi viene male.
Anche un mio amico ha lo stesso problema. Ha un Miss Wind e non lo ha ancora provato.
La sera che lo abbiamo portato a casa (lo ha comperato usato) abbiamo dovuto fare i numeri per farci stare in macchina la fusoliera che e' lunga circa 1.6-1.7 m, nonostante l'auto fosse una Mondeo Station.

Nonostante questo ho in programma di costruire un Pitt Special Elettrico da 1.2 m di AA.
E' vero che il nostro e' un hobby ma proprio per questo non deve diventare un lavoro e un trasloco ogni volta che uno vuole fare un volo.

punzus 14 novembre 11 19:14

Citazione:

Originalmente inviato da icarus64 (Messaggio 2868463)
Prego punzus! :wink: Ho intenzione di montarlo; amo i biplani e non ho mai avuto un modello ad ala doppia, però parte del corso di volo ULM lo feci proprio con un biplano, il francese Mistral; ho tanti bei ricordi di quel periodo.
l'S.E. ti conviene ordinarlo anche se in backorder così che appena torna disponibile te lo spediscono. La recensione della scatola la avevo già postata ma non ricordo dove; ad ogni modo te la riposto. Vado a braccio e non ho un "gobbo"; ho detto qualche sfondone, come ad esempio che il velivolo combatteva contro gli Asburgo; probabilmente lo avrà anche fatto, ma principalmente il suo teatro di guerra fù contro i tedeschi.

che dire.......
più di così !

appena inizia il montaggio facci sapere...
ciao

icarus64 14 novembre 11 20:07

Citazione:

Originalmente inviato da glonline (Messaggio 2868948)

BELLO il Pitts! Caspita: devo crearmi lo spazio per il laboratorietto... :(

Citazione:

Originalmente inviato da canelupo (Messaggio 2869065)
Ciao, anche a me piacciono molto i biplani.
Non sono molto diffusi perche' hanno il grosso problema del montaggio e del successivo smontaggio, soprattutto se sono grossi.
Io ho un Gemini Multiplex che trasporto senza problemi e ho un Ultimate 120 da 1400 mm di AA che e' ancora in scatola perche' tutte le volte che penso a quanto tempo si perde per assemblarlo e disassemblarlo in campo mi viene male.
Anche un mio amico ha lo stesso problema. Ha un Miss Wind e non lo ha ancora provato.
La sera che lo abbiamo portato a casa (lo ha comperato usato) abbiamo dovuto fare i numeri per farci stare in macchina la fusoliera che e' lunga circa 1.6-1.7 m, nonostante l'auto fosse una Mondeo Station.

Nonostante questo ho in programma di costruire un Pitt Special Elettrico da 1.2 m di AA.
E' vero che il nostro e' un hobby ma proprio per questo non deve diventare un lavoro e un trasloco ogni volta che uno vuole fare un volo.

Preoccupa anche me il fatto di montarlo e smontarlo; oddio il mio S.E. ha un a.a. di appena 1.40; potrei tenerlo montato, però lo smonterei egualmente per una periodica ispezione. L'Ultimate mi fà impazzire; tra quelli moderni è quello che mi piace di più. Alla manifestazione ce ne era uno bello grosso con un motore gas da 400cc, forse, 4 cilindri; era fermo da tempo e non ha voluto saperne di accendersi; una rabbia... :uhm:

Citazione:

Originalmente inviato da punzus (Messaggio 2869303)
che dire.......
più di così !

appena inizia il montaggio facci sapere...
ciao

Sicuramente, appena lo farò, realizzerò il video del collaudo. Proprio Oggi, Ruggero, nella sezione riproduzioni>WW1 ha postato il clip di quello che ha magistralmente costruito per un suo amico.

glonline 14 novembre 11 23:47

Citazione:

Originalmente inviato da icarus64 (Messaggio 2869436)
BELLO il Pitts! Caspita: devo crearmi lo spazio per il laboratorietto... :(

.

vabbè, se ti piace...

https://picasaweb.google.com/1075170...03941/PittsM12

...io sono quello con la pancia....

icarus64 15 novembre 11 01:04

Citazione:

Originalmente inviato da glonline (Messaggio 2869981)
vabbè, se ti piace...

https://picasaweb.google.com/1075170...03941/PittsM12

...io sono quello con la pancia....

Mannaggia: Complimentoni!!!! Noooo, cose del genere non le ho mai costruite, e se dovessi farlo, non le farei volare. In caso di crash avrei poi bisogno dello psichiatra... :lol: Carina la bimba accanto al modello; la tua figlioletta?
Quanto alla pancia.. pure io meco porto il mio "fardello"... ^_^

glonline 15 novembre 11 01:07

la bimba è il mio personal "material stress tester "... se passando da lei non si rompe nulla......

icarus64 15 novembre 11 15:14

Citazione:

Originalmente inviato da glonline (Messaggio 2870131)
la bimba è il mio personal "material stress tester "... se passando da lei non si rompe nulla......

Ahahaha! Ho capito; ottimo controllo della qualità; altro che atterraggi pesanti... :lol:
Io ho vari gatti, che hanno già messo a dura prova la capote dell'auto; con i modelli per ora si son limitati a giocherellare con i cavetti della Rx...

hardyheron 15 novembre 11 16:01

Citazione:

Originalmente inviato da glonline (Messaggio 2868948)

Hai per caso il piano costruttivo in dxf o dwg perchè ormai i link non funzionano e sul sito a cui rimanda non ci sono.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002