BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Problema con motore glow (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/210597-problema-con-motore-glow.html)

LESTAT 07 maggio 12 11:42

Ragazzi, mi permetto di sollevare un problema tecnico riguardo al trasporto di carburante infiammabile : a quanto ne sò ci sono delle norme precise da rispettare per il trasporto di combustibile che stanno tra la quantità massima trasportabile da un privato con un autoveicolo e il modo con cui questo viene trasportato.

So che in caso di posto di blocco le autorità possono addirittura rilasciare una multa se queste norme non vengono rispettate.
Il tutto si risolve utilizzando una tanica adeguata sia in capienza che in norme di sicurezza e pare che l'unica adatta allo scopo sia quella in metallo simile a quelle militari tanto per intenderci.
Io l'ho trovata facilmente al prezzo di 16euro con capienza 5 litri, simile a questa

http://www.bellomokart.com/public/ze...ritagliata.jpg

icarus64 07 maggio 12 13:20

Citazione:

Originalmente inviato da il_biplano (Messaggio 3183947)
..eri ancora inebriato dal profumo del glow e ricino che pervade il laboratorio....sei giustificato :)

Hai ragione; stò diventando "ricinodipendente"... :lol:

Citazione:

Originalmente inviato da Paolone63 (Messaggio 3186343)
Presa una tanica da 5 lt,nuova,intonsa e sgrassata,al Castorama. Prezzo?? Circa 3 Euro,e qualche centesimo :fiu:

Io ho quella per la benzina presa al Brico, ma il problema è che il tappo a vite per come è fatto non posso forarlo e metterci i tubi in ottone.
Lestat, in teoria si, ma sarebbe il colmo se multassero un modellista per la tanichetta della miscela. Quelle che hai lincato saranno pure carine e sicure, ma tutti quegli "euri", io che non li stampo, non ce li spenderei...

LESTAT 07 maggio 12 15:21

Citazione:

Originalmente inviato da icarus64 (Messaggio 3186669)

Io ho quella per la benzina presa al Brico, ma il problema è che il tappo a vite per come è fatto non posso forarlo e metterci i tubi in ottone.
Lestat, in teoria si, ma sarebbe il colmo se multassero un modellista per la tanichetta della miscela. Quelle che hai lincato saranno pure carine e sicure, ma tutti quegli "euri", io che non li stampo, non ce li spenderei...

Bhe... io preferisco una gallina domani che un uovo oggi, a parte che sul mio campo girava la leggenda che qualcuno questa multa l'ha presa e pure salata, ma essendo un fumatore voglio stare tranquillo, sia per quanto riguarda la tanichetta che tiro fuori dal baule e poi stà di fianco al tavolo d'accensione tutto il giorno (sole o non sole che sia) sia durante il trasporto nella mia amata pantera... pensa 16€ a confronto di 36mila di macchina... MI è capitato qualche anno fà di andare ospite su un campo di volo di un amico, scarrozzato da un socio del nostro campo sul suo furgone... bhe quando aprimmo il portellone una volta a destinazione scoprimmo un'amara sorpresa: il barilotto di plastica della r....on si era deformato e forato per colpa dell'eccessivo calore imbrattando tutto il furgone di miscela... da allora mai più plastica! :)

Paolone63 07 maggio 12 15:24

Citazione:

Originalmente inviato da icarus64 (Messaggio 3186669)

...

Uhm,volevo fare anch'io una cosa simile....ma sono in stand-by,in attesa d'ispirazione :rolleyes: Più che altro,per fissare i tubetti d'ottone in modo ermetico.....l'alcool è,purtroppo,igroscopico :(

gianfranco dellerba 26 maggio 20 21:16

Citazione:

Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO (Messaggio 2585605)
Va beh.., stai solo attento all'elica quando il tuo Rossi 15 deciderà di alzare le orecchie! :wink:

Salve, scusate del piccolo ritardo a inserirmi nel forum. qui a Lecce c'era il buonanima del De Giorgi che usava a piena soddisfazione questi motori rossi 15. lui costruiva e il figlio Claudio volava. il figlio è ancora in vita ma dalla morte del padre non fà più niente. li usava questi rossi sui combat X1 li chiamava da lui progettati e costruiti. andavano una scheggia. il figlio dopo mezzo giro dal decollo a mano si fermava e faceva girare il combat. tecnica che ho imparato un pochino anch'io facendo meravigliare abbastanza la gente nelle varie manifestazioni. ma aveva anche un altro brevetto personale il De Giorgi. per fare andare questi motori.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002