BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Dla O Dle??? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/209903-dla-o-dle.html)

marionarda67 23 aprile 11 15:53

Dla O Dle???

Salve
Vorrei comperare un dle30 o un dla32 , non
conoscendoli chiedo consigli,differenze,pregi,difetti,ecc.
Grazie
Ciao

saman 24 aprile 11 22:09

motori

Li ho visti entrambi, uguali, poi dipende da come riescono. Pare che uno abbia copiato l'altro

marionarda67 25 aprile 11 16:50

Mi hanno detto anche a me che sono uguali, la sola
differenza e' che il dle sta' diventando di moda!!!!
Ciao

Freestyle ste 25 aprile 11 23:21

Citazione:

Originalmente inviato da saman (Messaggio 2555976)
Li ho visti entrambi, uguali, poi dipende da come riescono. Pare che uno abbia copiato l'altro

si esatto....il dla esteticamente sembra pi carino con quel carter cromato........io personalmete ho un dla 112.....niente da invidiare al dle111.....:P

gianlucaaltea 26 aprile 11 11:48

dla 112 e dle 111
li ho visti a confronto
mi pare che vadano ugualmente bene
se non sbaglio il dla ha il carter fresato dal pieno mentre il dle è fatto in stampo

simone76 26 aprile 11 11:54

Dal pieno dubito fortemente, probabilmente stampato ripassato a macchina (o solo lucidato) poi anodizzato colorato, ammesso non sia semplice vernice come d'altra parte addirittura succede per il color alluminio di quei motori cinesi, teste comprese.
:wink:

saman 26 aprile 11 13:41

motori

Anche io dubito fortemente che uno dei due sia ricavato dal pieno

Freestyle ste 27 aprile 11 09:41

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 2557663)
Dal pieno dubito fortemente, probabilmente stampato ripassato a macchina (o solo lucidato) poi anodizzato colorato, ammesso non sia semplice vernice come d'altra parte addirittura succede per il color alluminio di quei motori cinesi, teste comprese.
:wink:

io il mio dla112 l'ho smontato....e sia interiormente che esteriormente di vedono i segni delle frese...dubito che sia solo stato ripassato dopo essere uscito da stampo come dite...(anche se tutto puo essere)

contaxrts 27 aprile 11 10:30

scusate se mi intrometto ma...
che senso avrebbe riprendere esternamente a macchina un carter fuso?...
solo costi in più...

simone76 27 aprile 11 10:58

Citazione:

Originalmente inviato da contaxrts (Messaggio 2559418)
scusate se mi intrometto ma...
che senso avrebbe riprendere esternamente a macchina un carter fuso?...
solo costi in più...

Un casting poi ripreso costa di piu' di un casting con finitura lasciata grezza, ma è un plus che fa vendere un marchio che altrimenti sarebbe solo il clone del clone. E a quel punto, stai tranquillo che se costa meno un "finto" machined di un "vero", ti propinano il finto. Che poi al lato pratico cambia poco visto che anche un normale casting è adeguato allo scopo... e la finitura lucida è senz'altro bella a vedersi il che non guasta.

PS: per il vero cnc prendere un Mintor e metterlo di fianco a un DLA e tutto sarà più chiaro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002