BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   SAITO 150 4T 150 GK... Ma consuma tantissimo? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/207946-saito-150-4t-150-gk-ma-consuma-tantissimo.html)

pellikano 04 aprile 11 10:11

SAITO 150 4T 150 GK... Ma consuma tantissimo?

Un mio prozio ha provato il suo Saito 150 GK e mi dice di cercare in rete se i consumi del suo motore sono regolari o no... Praticamente beve 500 cc di miscela in 2 minuti.
Tenendo conto che:
- il serbatoio è ok, che la miscela non si perde da nessuna parte e che il tutto è stato fatto a regola d'arte;
- che sul sito SAITO si attesta un consumo di 50 cc al minuto al massimo regime di rotazione (segno che il nostro motore consuma 5 volte di più)
mi dite da cosa dipende secondo voi?
Grazie

Puoi anche contattarmi direttamente a info@393wr.com o 3939772747.
Ciao
Cristiano Giustozzi Foligno.

il_biplano 04 aprile 11 11:34

Ah Cristià !!! Se era il primo d'aprile potevo capì...:blink:

Ma stai scherzando? Come fai a svuotare mezzo litro in in 120 secondi?
Che è una Ferrari? :D

ALEP51 04 aprile 11 12:33

motori saito

non è possibile che consumi cosi tanto io ho un saito 180 e con mezzo litro ci faccio 20 minuti, probabilmente ai una perdita.

giobass 04 aprile 11 14:46

Citazione:

Originalmente inviato da pellikano (Messaggio 2525008)
Un mio prozio ha provato il suo Saito 150 GK e mi dice di cercare in rete se i consumi del suo motore sono regolari o no... Praticamente beve 500 cc di miscela in 2 minuti.
Tenendo conto che:
- il serbatoio è ok, che la miscela non si perde da nessuna parte e che il tutto è stato fatto a regola d'arte;
- che sul sito SAITO si attesta un consumo di 50 cc al minuto al massimo regime di rotazione (segno che il nostro motore consuma 5 volte di più)
mi dite da cosa dipende secondo voi?
Grazie

Puoi anche contattarmi direttamente a info@393wr.com o 3939772747.
Ciao
Cristiano Giustozzi Foligno.

Per forza ...è un Saito( (è vero ...sono cattivo- targato O.S.F.S .!!)Giorgio:shutup:

ramones89 04 aprile 11 15:58

o ha una perdita da qualche parte..

o è talmente un capolavoro di motore che riesce a rimanere acceso e funzionante pur avendolo messo ultra super mega iper grasso da far schifo :icon_rofl

Ing.GRIPPAUDO 04 aprile 11 15:59

GK sta per Golden Knight, la serie laccata di nero con i coperchietti delle valvole dorati...?

E' colpa dei coperchietti dorati! -_--_- - :P

batt...man 04 aprile 11 16:17

Senza dubbio la carburazione, non può essere altrimenti....

dì a tuo zio di regolare prima il massimo e poi, pazientemente,
chiudere lo spillo del minimo fino ad avere una risposta ottimale
del passaggio dal minimo al massimo.

Questa procedura, se il motore è nuovo, dovrà essere fatta più volte all' inizio.
ciao.

......................

Ing.GRIPPAUDO 04 aprile 11 16:36

Anche secondo me potrebbe essere la carburazione molto grassa ma azzardo un'ipotesi. :mumble:

Siccome i Saito non hanno il collettore d'aspirazione fissato con la flangia avvitata alla testa ma assicurano la tenuta del collettore ad un semplice o-ring, può essere che in fase di montaggio qualcosa sia andato di traverso e ci sia trafilamento d'aria in quel punto. Questo porterebbe ad una irregolarità di funzionamento contrastabile in parte con una carburazione molto grassa per l'appunto.

il_biplano 04 aprile 11 16:51

Non per essere insistente...ma per svuotare 500cc in 120secondi, che razza di tubi ha adoperato?
Per fare il pieno di 500cc con la pompetta che spara miscela a cento, già ce ne vuole un bel pezzo...sono sicuro che c'è l'inghippo-_-
O il buon Cristiano ci sta tirando uno scherzo in ritardo sul calendario, o i dati sono palesemente errati....:fiu:

Ing.GRIPPAUDO 04 aprile 11 17:05

Citazione:

Originalmente inviato da il_biplano (Messaggio 2525584)
Non per essere insistente...ma per svuotare 500cc in 120secondi, che razza di tubi ha adoperato?
Per fare il pieno di 500cc con la pompetta che spara miscela a cento, già ce ne vuole un bel pezzo...sono sicuro che c'è l'inghippo-_-
O il buon Cristiano ci sta tirando uno scherzo in ritardo sul calendario, o i dati sono palesemente errati....:fiu:

Dici che quella del prozio potrebbe "S" una supercazzola prematurata come se fosse Antani? :huh:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002