![]() |
SAITO 150 4T 150 GK... Ma consuma tantissimo? Un mio prozio ha provato il suo Saito 150 GK e mi dice di cercare in rete se i consumi del suo motore sono regolari o no... Praticamente beve 500 cc di miscela in 2 minuti. Tenendo conto che: - il serbatoio è ok, che la miscela non si perde da nessuna parte e che il tutto è stato fatto a regola d'arte; - che sul sito SAITO si attesta un consumo di 50 cc al minuto al massimo regime di rotazione (segno che il nostro motore consuma 5 volte di più) mi dite da cosa dipende secondo voi? Grazie Puoi anche contattarmi direttamente a info@393wr.com o 3939772747. Ciao Cristiano Giustozzi Foligno. |
Ah Cristià !!! Se era il primo d'aprile potevo capì...:blink: Ma stai scherzando? Come fai a svuotare mezzo litro in in 120 secondi? Che è una Ferrari? :D |
motori saito non è possibile che consumi cosi tanto io ho un saito 180 e con mezzo litro ci faccio 20 minuti, probabilmente ai una perdita. |
Citazione:
|
o ha una perdita da qualche parte.. o è talmente un capolavoro di motore che riesce a rimanere acceso e funzionante pur avendolo messo ultra super mega iper grasso da far schifo :icon_rofl |
GK sta per Golden Knight, la serie laccata di nero con i coperchietti delle valvole dorati...? E' colpa dei coperchietti dorati! -_--_- - :P |
Senza dubbio la carburazione, non può essere altrimenti.... dì a tuo zio di regolare prima il massimo e poi, pazientemente, chiudere lo spillo del minimo fino ad avere una risposta ottimale del passaggio dal minimo al massimo. Questa procedura, se il motore è nuovo, dovrà essere fatta più volte all' inizio. ciao. ...................... |
Anche secondo me potrebbe essere la carburazione molto grassa ma azzardo un'ipotesi. :mumble: Siccome i Saito non hanno il collettore d'aspirazione fissato con la flangia avvitata alla testa ma assicurano la tenuta del collettore ad un semplice o-ring, può essere che in fase di montaggio qualcosa sia andato di traverso e ci sia trafilamento d'aria in quel punto. Questo porterebbe ad una irregolarità di funzionamento contrastabile in parte con una carburazione molto grassa per l'appunto. |
Non per essere insistente...ma per svuotare 500cc in 120secondi, che razza di tubi ha adoperato? Per fare il pieno di 500cc con la pompetta che spara miscela a cento, già ce ne vuole un bel pezzo...sono sicuro che c'è l'inghippo-_- O il buon Cristiano ci sta tirando uno scherzo in ritardo sul calendario, o i dati sono palesemente errati....:fiu: |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:14. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002