BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   mvvs 26 cc da benzina a glow (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/207395-mvvs-26-cc-da-benzina-glow.html)

STEGH 29 marzo 11 08:14

mvvs 26 cc da benzina a glow
 
Un saluto a tutti gli Amici del forum.
Ho modificato un MVVS 26 cc da benzina a glow: sostituita la testa e tolta la parte dell'accensione ; ho mantenuto per conservare la pompa il carburatore originale walbro ( come suggeritomi da Biplano, verificando la compatibilità delle membrane): funzionamento OK.
Vorrei però sapere quanto sia possibile ridurre la percentuale di olio rispetto al canonico 15% sintetico suggerito dal costruttore. Penso al vecchio OPS 30 cc ... col walbro. Inoltre
- quanto ricino o mix ricino sintetico ?
- Nitrometano meglio senza ?
- Candela OS F va bene ?

Grazie a Tutti
Stefano

STEGH 06 aprile 11 08:31

glow con carburatore Walbro
 
Citazione:

Originalmente inviato da STEGH (Messaggio 2515823)
Un saluto a tutti gli Amici del forum.
H
. Penso al vecchio OPS 30 cc ... col walbro. Inoltre
- quanto ricino o mix ricino sintetico ?
- Nitrometano meglio senza ?
- Candela OS F va bene ?

Grazie a Tutti
Stefano



Ripropongo la domanda sperando di impietosire qualche "motorista".
Un 2 T glow ( nel caso un Mvvs 26 cc trasformato in glow ma con carburatore Walbro mantenuto) con questo tipo di carburatore può funzionare a miscela di metanolo a bassa % di olio ?

grazie a Tutti

il_biplano 06 aprile 11 08:40

Ciao,
vedo solo ora:
ho avuto l'OPS 30cc (che citi nel post) con il carburatore Dell'Orto a membrana, tipo il Walbro. Vebbè che lo avevo preso usato (parecchio :uhm: ) e nonostante la sostituzione della fascia, col 6% di olio come suggeriva la casa non andava; scarsa compressione e fatica a metterlo in moto. Con un 15% andava bene.Usa pure solo sintetico. Io non scenderei sotto al 12%.
Nitro puoi usare il 3%...non credo ne serva di più, anzi, può essere anche dannoso esagerare.

Ciao !

p.s.
Chi mi aveva venduto il motore, mi aveva raccomandato di usare addirittura il 20% di olio!

simone76 06 aprile 11 09:07

Non credo il tipo di carburatore determini la percentuale di olio. Per paragone, sul G3250 usavo 12%, carburatore normale "glow", il solito a tamburo rotante.
:wink:

il_biplano 06 aprile 11 09:16

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 2528356)
Non credo il tipo di carburatore determini la percentuale di olio. Per paragone, sul G3250 usavo 12%, carburatore normale "glow", il solito a tamburo rotante.
:wink:

Si, infatti...ma non sono stato lì a puntualizzare...:wink:

mb339a 06 aprile 11 11:19

non si gonfiano le membrane con l'alcool della miscela glow?

STEGH 06 aprile 11 21:45

glow con Walbro
 
Citazione:

Originalmente inviato da il_biplano (Messaggio 2528325)
Ciao,
vedo solo ora:
ho avuto l'OPS 30cc (che citi nel post) con il carburatore Dell'Orto a membrana, tipo il Walbro. Vebbè che lo avevo preso usato (parecchio :uhm: ) e nonostante la sostituzione della fascia, col 6% di olio come suggeriva la casa non andava; scarsa compressione e fatica a metterlo in moto. Con un 15% andava bene.Usa pure solo sintetico. Io non scenderei sotto al 12%.
Nitro puoi usare il 3%...non credo ne serva di più, anzi, può essere anche dannoso esagerare.

Ciao !

p.s.
Chi mi aveva venduto il motore, mi aveva raccomandato di usare addirittura il 20% di olio!


Grazie per le risposte , ora non ho più dubbi . Ciao
Stefano

STEGH 06 aprile 11 21:55

glow con walbro
 
Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 2528356)
Non credo il tipo di carburatore determini la percentuale di olio. Per paragone, sul G3250 usavo 12%, carburatore normale "glow", il solito a tamburo rotante.
:wink:

Infatti lo presumevo ma non ne ero affatto sicuro.( Io sul mio G 3250 italiano uso solo un 10% di ricino nella stagione fredda)
Grazie Simone per la precisazione . Ciao
Stefano

STEGH 06 aprile 11 21:59

membrane carb ed alcool metilico
 
Citazione:

Originalmente inviato da mb339a (Messaggio 2528532)
non si gonfiano le membrane con l'alcool della miscela glow?

Per ora nessuna alterazione delle membrane del carburatore con l'uso di metanolo.
ciao

STEGH 14 giugno 11 22:44

da benzina a glow (zdz 40)
 
[QUOTE=STEGH;2515823]Un saluto a tutti gli Amici del forum.
Ho modificato un MVVS 26 cc da benzina a glow: sostituita la testa e tolta la parte dell'accensione ; ho mantenuto per conservare la pompa il carburatore originale walbro ( come suggeritomi da Biplano, verificando la compatibilità delle membrane): funzionamento OK.



Saluto tutti i motoristi e pongo , visti gli ottimi e stabili risultati della modifica da benzina a glow di un 26 cc MVVS , una questione analoga per un altro motore ( senza aprire una nuova discussione).
Posseggo uno ZDZ 40 benzina ( testa nera ed ovviamente caburatore walbro posteriore) : una trasformazione in glow adattando con opportuna boccola la testa per una candela glow darebbe un risultato accettabile? Migliorerebbe anche l'aspetto vibratorio ?
grazie e saluti a Tutti


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002