mvvs 26 cc da benzina a glow Un saluto a tutti gli Amici del forum. Ho modificato un MVVS 26 cc da benzina a glow: sostituita la testa e tolta la parte dell'accensione ; ho mantenuto per conservare la pompa il carburatore originale walbro ( come suggeritomi da Biplano, verificando la compatibilità delle membrane): funzionamento OK. Vorrei però sapere quanto sia possibile ridurre la percentuale di olio rispetto al canonico 15% sintetico suggerito dal costruttore. Penso al vecchio OPS 30 cc ... col walbro. Inoltre - quanto ricino o mix ricino sintetico ? - Nitrometano meglio senza ? - Candela OS F va bene ? Grazie a Tutti Stefano |
glow con carburatore Walbro Citazione:
Ripropongo la domanda sperando di impietosire qualche "motorista". Un 2 T glow ( nel caso un Mvvs 26 cc trasformato in glow ma con carburatore Walbro mantenuto) con questo tipo di carburatore può funzionare a miscela di metanolo a bassa % di olio ? grazie a Tutti |
Ciao, vedo solo ora: ho avuto l'OPS 30cc (che citi nel post) con il carburatore Dell'Orto a membrana, tipo il Walbro. Vebbè che lo avevo preso usato (parecchio :uhm: ) e nonostante la sostituzione della fascia, col 6% di olio come suggeriva la casa non andava; scarsa compressione e fatica a metterlo in moto. Con un 15% andava bene.Usa pure solo sintetico. Io non scenderei sotto al 12%. Nitro puoi usare il 3%...non credo ne serva di più, anzi, può essere anche dannoso esagerare. Ciao ! p.s. Chi mi aveva venduto il motore, mi aveva raccomandato di usare addirittura il 20% di olio! |
Non credo il tipo di carburatore determini la percentuale di olio. Per paragone, sul G3250 usavo 12%, carburatore normale "glow", il solito a tamburo rotante. :wink: |
Citazione:
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non si gonfiano le membrane con l'alcool della miscela glow? |
glow con Walbro Citazione:
Grazie per le risposte , ora non ho più dubbi . Ciao Stefano |
glow con walbro Citazione:
Grazie Simone per la precisazione . Ciao Stefano |
membrane carb ed alcool metilico Citazione:
ciao |
da benzina a glow (zdz 40) [QUOTE=STEGH;2515823]Un saluto a tutti gli Amici del forum. Ho modificato un MVVS 26 cc da benzina a glow: sostituita la testa e tolta la parte dell'accensione ; ho mantenuto per conservare la pompa il carburatore originale walbro ( come suggeritomi da Biplano, verificando la compatibilità delle membrane): funzionamento OK. Saluto tutti i motoristi e pongo , visti gli ottimi e stabili risultati della modifica da benzina a glow di un 26 cc MVVS , una questione analoga per un altro motore ( senza aprire una nuova discussione). Posseggo uno ZDZ 40 benzina ( testa nera ed ovviamente caburatore walbro posteriore) : una trasformazione in glow adattando con opportuna boccola la testa per una candela glow darebbe un risultato accettabile? Migliorerebbe anche l'aspetto vibratorio ? grazie e saluti a Tutti |
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