Problema su Saito FA62 Ciao, Ho acquistato un saito fa62CL nuovo in asta dagli usa ad un prezzo davvero irrisorio..quando l'ho ricevuto ho capito il perche' del prezzo..e' per vincolati!Ho pensato di fare qualche modifica ma poi ho deciso di tagliare la testa al toro e comprare qui in italia un carburatore nuovo per saito fa62..il pezzo va benissimo ed il motore e' stato rodato tranquillamente! Vado subito al dunque..ho montato questo saito su un pieper e mi ha dato tante soddisfazioni, dopo circa 8 voli ha incominciato a darmi dei problemi..mantiene un minimo regolarissimo ma una volta riscaldato spingendo verso metà gas tende a spegnersi, se riporto il gas giu' continua a girare ma se vado su si spegne. ho controllato piu' volte miscela,tubi di alimentazione, serbatoio, posizione del serbatoio, lo spillo lo tengo inizialmente grasso circa 4 e1/2 5 giri. Unico indizio ma mi sembra impossibile e che in un'atterraggio fuori pista ho rotto l'elica ma il motore non ha avuto colpi diretti. Il carburatore è stato lavato spruzzandoci dai tubi alcool. Il prossimo tentativo sara' di smontare il motore dal castello, smontare il carburatore per eventualmente eliminare impurita'. Vi ringrazio anticipatamente:hail: attendo vostri consigli sono disperato!! Davide |
Hai provato ad aprire un po gli spilli? Che miscela usi? La naca del modello permette una buona ventilazione del motore? L'elica è quella giusta o è troppo grossa? La miscela ed il serbatoio sono ben puliti? Controllato tubetti e pendolino? ciao |
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Ciao, se dici che lo hai regolato un pò grasso, forse è troppo grasso e quindi quando inizi a dare gas si imbratta e si spegne, prova a stringere un pò lo spillo del massimo (ora siamo in inverno e i motori vanno con lo spillo più chiuso rispetto a quando voli in estate) prova anche ad aprire lo spillo del minimo partendo da 1/4 di giro alla volta. Buona giornata |
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Il motivo è semplice: l'aria più fredda è più densa e richiede più combustibile per un corretto rapporto di combustione. |
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Per davide72: hai notato se fa bolle d'aria nel tubo alimentazione? Lo spillo così come dici è molto aperto, anche troppo. Sembra che non arrivi miscela da prima dello spillo, oppure infiltra aria nell'alimentazione. Intanto: hai lasciato il tubo di sfiato del carter libero? Hai il serbatoio montato su gommapiuma? Lo sfiato del serbatoio va alla presa di pressione del silenziatore? Lo spillo del massimo va pulito sfilandolo tutto e spruzzando miscela nel tubo di alimentazione finchè il getto esce dall'alloggio dello spillo: è stato fatto? |
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