ftl 45 una gran delusione !!!! Salve ragazzi possiedo un'ftl 45 ha un bel difetto per terra mantiene minimo e massimo anche se mi sembra un'orchestra di rumori , in aria si spegne.le ho provate tutte,dalla benzina piu' grassa (ma non troppo) alla verifica delle pile o interruttore, dal posizionamento del serbatoio quando piu' vicino ecc, insomma non c'è modo di risolvere il problema. Faccio presente che da nuovo ho riscontrato un grosso problema insomma l'albero motore è rientrato con conseguenza di un'inevitabile attrito tra carter e appoggio elica ed all'interno ha urtato la fine corsa del carter , insomma un groviglio di polvere di alluminio che non ha provocato danni all'accoppiamento e ne al cuscinetti di banco e alberomotore. ora è assemplato perfettamente senza gioco ma ha questo grosso problema di piantata motore in volo che mi è costato gia tre modelli chi sa qualcosa in riguardo sarei grato che mi informi o mi dia una diritta. grazie Cosimo |
ftl io conosco quei motori molto bene: non sono molto performanti, ma vanno alla grande, non hanno nessun problema.. non e' che per caso, visto che ha il carburatore laterale, hai messo l'aspirazione in un punto dove c'e' turbolenza?? oltre alle soluite cose, controlla anche che non ci sia la centralina difettosa, a me e' capitato..... dopo circa 1 minuto di volo il motore si spegneva...controlla la temperatura, che il cilindro non sia poco raffreddato causa la naca troppo chiusa, ed ultima cosa: a me succedeva che a volte in volo si lascava la candela (da mettere nuova NON cinese fin da subito)e il motore si spegneva causa la perdita di compressione..... fammi sapere ciao ANDREA |
magari sbagli la mix......:wink:...di quel motore ne parlano anche nei forum americani .prova a darci un occhiata |
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in ogni caso costa meno un motore nuovo che un modello di quelle dimensioni... immagino che ormai sia una questione di principio.......... buona fortuna... |
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potrebbe benissimo essere quello il motivo!! qualche anno fa al mio campo ne avevamo circa 5 /6 di quei motori: tutti andavano alla grande.. l'unico che ha creato problemi, poi risolti, era quello di un nostro "collega" che aveva messo la tromba del carburatore fuori dalla naca: il motore si spegneva.. questo era dovuto, ovviamente dalla velocita' dell'aria che, passando perpendicolarmente al carburatore, formava un vuoto d'aria, impedendo di fatto al motore di aspirare la quantita' corretta d'aria per miscelare, e facendo spegnere quindi il motore. Mi ricordo che abbiamo levato la trombetta di plastica che a poco serviva, chiuso la naca, dove la tromba usciva, con un adesivo, permettendo di fatto al carburatore di stare al coperto da turbolenze e il motore non si e' piu spento. una serie limitata di quei motori ha avuto anche quel problema del lasco assiale dell'albero motore: risolto con una rondella da 1 millimetro messa dietro al cuscinetto di banco posteriore |
Consiglio candela NGK CM-6 Citazione:
Ciao Alessio |
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