BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   extra 330 phoenix (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/169077-extra-330-phoenix.html)

Pako-84 05 maggio 10 21:04

ciao

3 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Rho793 (Messaggio 2052211)
Ciao Pako, io ho quasi terminato il montaggio di questo modello, anche io con un st 90; potresti dirmi il rinvio del comando del motore da dove lo hai fatto passare? Io ho forato il parafiamma per spostarlo il più possibile dal serbatoio ma se mando il serbatoio troppo avanti tende a stringere e frena lo scorrimento all'interno della guaina. Tu come hai risolto?

Grazie...:)

Certo.....
ti allego anche qualche foto..........
il tubicino non va diritto ma fa una lieve "S".........ma a me non ha compromesso niente....
Come lo hai completato???Importante metti un po di colla a tutte le vitine dei rinvii .........fissa bene la marmitta
io appena lo misi in moto si svitarono tutte............

Rho793 06 maggio 10 08:41

Grazie mille, io l' ho fatto passare dall' altro lato, il servo é a destra, la guaina passa dalla sede del serbatoio, mi fa una leggera curva. Ho visto che tu il serbatoio lo tieni arretrato, se lo tengo anche io così non ho problemi. Col g 90 che elica usi? Io per ora ho preso una 13x6 di legno, una 13x8 apc, e una 14x6 di legno. Provero' tra queste.
Grazie ancora.....:)

Pako-84 06 maggio 10 18:33

ciao

io sto usando una 13x8 e va benino riesco a tenerlo in hovering per un 30 econdi poi si scompone...ci vorrebbe un po di potenza in piu............ma mi hanno detto di prendere una 16x4w per provare un po di 3d..
comunque e un ottimo modello..........
tienimi informato......

Rho793 06 maggio 10 20:37

Citazione:

Originalmente inviato da Pako-84 (Messaggio 2054505)
io sto usando una 13x8 e va benino riesco a tenerlo in hovering per un 30 econdi poi si scompone...ci vorrebbe un po di potenza in piu............ma mi hanno detto di prendere una 16x4w per provare un po di 3d..
comunque e un ottimo modello..........
tienimi informato......

Ciao, grazie ancora tanto, appena l'avrò terminato ti faccio sapere, sperando che il tampo si rimetta.....:(. Per quanto riguarda l'orientamento del motore mi sembra che il parafiamma di questo modello sia già inclinato a destra, tu il castello motore lo hai spessorato con delle rondelle? Comunque farò correzzioni dopo il volo se necessita.

Grazie....:) :cheers:

Pako-84 07 maggio 10 18:52

ciao

il parafiamma e gia inclinato ,ma non abbastanza.....
fai il primo volo ma sicuramente sara necessario
io ho messo una rondellina da 1mm a picciare e 3 mm a destra............
ciao Pako

Rho793 07 maggio 10 19:34

credo di riuscire a terminarlo per la prossima domenica, comunque ti faccio sapere. :approved:

Ciao...:)

ory.teta 07 maggio 10 23:21

rcgf15cc

se non fate il 3d montate un 15cc rcgf elica 14x7 . io lo fatto eva benissino pesa poco piu di 3,6kg prima montavo os 75 ax consumava un litro tre voli ora costo volo poco piu di 50 centesimi.:lol:

Rho793 02 giugno 10 23:18

Citazione:

Originalmente inviato da Pako-84 (Messaggio 2055794)
il parafiamma e gia inclinato ,ma non abbastanza.....
fai il primo volo ma sicuramente sara necessario
io ho messo una rondellina da 1mm a picciare e 3 mm a destra............
ciao Pako

"...credo di riuscire a terminarlo per la prossima domenica, comunque ti faccio sapere.

Ciao... "

Dopo tanto oggi l'ho collaudato, vola che è uno spettacolo; ho provato anche il landing, con quello inserito non scende più.....:lol: atterri che è una figata.
Grazie per i consigli.

google 07 giugno 10 15:19

extra

Citazione:

Originalmente inviato da Rho793 (Messaggio 2092659)
"...credo di riuscire a terminarlo per la prossima domenica, comunque ti faccio sapere.

Ciao... "

Dopo tanto oggi l'ho collaudato, vola che è uno spettacolo; ho provato anche il landing, con quello inserito non scende più.....:lol: atterri che è una figata.
Grazie per i consigli.

Ciao,
scusa ... che è...sto landing??????
ciao

Rho793 08 giugno 10 08:28

Citazione:

Originalmente inviato da google (Messaggio 2098147)
Ciao,
scusa ... che è...sto landing??????
ciao

ciao, il landing è una configurazione del modello ( che ti permette di fare la radio ), nella quale imposti la modalità "atterraggio ". In pratica muovendo un interruttore della radio che scegli tu, gli alettoni si abbassano entrambi fungendo da flap e contemporaneamente il piano di coda va a cabrare appena. Si ha così un sostentamento ad una velocità molto più ridotta, che in un aereo come l'extra aiuta. Più efficacia si ha se gli alettoni prendono tutta l'ala, se sono solo alle estremità come in alcuni modelli non si ha lo stesso risultato. Ovviamente quando questa funzione è attivata il comando degli alettoni funziona così come il piano di quota, solo lavorano in un altro range. Le escursioni le imposti tu prima in fase di configurazione, poi correggi a seconda della reazione del modello.

Spero di essere stato chiaro, se non lo sono stato chiedi pure :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002