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-   -   idee su scarico slim o pitts per 4t? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/159989-idee-su-scarico-slim-o-pitts-per-4t.html)

Black sheep 18 gennaio 10 22:08

idee su scarico slim o pitts per 4t?
 
Ragazzi, ho visto che anche per i 4 tempi fanno le marmitte non invasive tipo pitts, mi sembra la slimline, ma costano un botto, esiste qualche alternativa? se mi faccio costruire il finale nuovo di cosa devo tenere conto?

saluti
Black

toio!! 18 gennaio 10 22:54

La slimline non ha confronti (ho utilizzato la pitt su uno yamada 140 e la musica è totalmente cambiata), esiste anche la bisson:

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Black sheep 18 gennaio 10 23:10

Citazione:

Originalmente inviato da toio!! (Messaggio 1889723)
La slimline non ha confronti (ho utilizzato la pitt su uno yamada 140 e la musica è totalmente cambiata), esiste anche la bisson:

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non vedo quelle per i 4 tempi, cono cieco...

toio!! 18 gennaio 10 23:15

Ci vedi perfettamente.
Comunque sarebbero soldini spesi bene (slimline).
Su quale motore vorresti montarlo?

Black sheep 19 gennaio 10 08:44

Citazione:

Originalmente inviato da toio!! (Messaggio 1889764)
Ci vedi perfettamente.
Comunque sarebbero soldini spesi bene (slimline).
Su quale motore vorresti montarlo?

ho asp .80 che andrebbe sul mig a testa in giù, secondo te vale la pena? mi sembrava che con la spedizione costasse quasi 50 euro...:uhm:

toio!! 19 gennaio 10 11:19

mah..., si tratta di un motorello cinese di buona affidabilità a certamente senza molte pretese.
Ora se il problema per te è esclusivamente di natura estetica, nessun dubbio sulla maggiore eleganza dello slimline, quanto alla resa complessiva (ivi compreso l'abbassamento del rumore) io lo monterei su un motore di maggiori dimensioni ed efficienza.
Scusa ma il mig non è warbird russo a reazione?.....

damgiu 19 gennaio 10 11:33

Citazione:

Originalmente inviato da toio!! (Messaggio 1890140)
mah..., si tratta di un motorello cinese di buona affidabilità a certamente senza molte pretese.
Ora se il problema per te è esclusivamente di natura estetica, nessun dubbio sulla maggiore eleganza dello slimline, quanto alla resa complessiva (ivi compreso l'abbassamento del rumore) io lo monterei su un motore di maggiori dimensioni ed efficienza.
Scusa ma il mig non è warbird russo a reazione?.....

Esiste il Mig-3 a elica WW2...:D

Black sheep 19 gennaio 10 22:51

Citazione:

Originalmente inviato da toio!! (Messaggio 1890140)
mah..., si tratta di un motorello cinese di buona affidabilità a certamente senza molte pretese.
Ora se il problema per te è esclusivamente di natura estetica, nessun dubbio sulla maggiore eleganza dello slimline, quanto alla resa complessiva (ivi compreso l'abbassamento del rumore) io lo monterei su un motore di maggiori dimensioni ed efficienza.
Scusa ma il mig non è warbird russo a reazione?.....

si toio, il mio problema era solo di natura estetica, non per le prestazioni.. se me lo faccio fare da un tubicino con saldati altri 2 tubetti per lo scarico secondo te va bene lo stesso?

per il mig ti ha già risposto damgiu..cmq se vuoi vederlo basta che leggi il mio altro 3d.
ciao

toio!! 20 gennaio 10 11:33

Sì, in questi casi il selfmade è sempre auspicabile, anche se non fatto di alluminio (leggerezza!) il silenziatore clone funzionerà benissimo: alte prestazioni non sono richieste, ma motore "rotondo" e attenuazione del rumore (o, meglio, rumore più realistico).
Ah.., ho visto il tuo modello: davvero spendido, complimenti

Black sheep 20 gennaio 10 21:54

Citazione:

Originalmente inviato da toio!! (Messaggio 1891755)
Sì, in questi casi il selfmade è sempre auspicabile, anche se non fatto di alluminio (leggerezza!) il silenziatore clone funzionerà benissimo: alte prestazioni non sono richieste, ma motore "rotondo" e attenuazione del rumore (o, meglio, rumore più realistico).
Ah.., ho visto il tuo modello: davvero spendido, complimenti

grazie dei consigli, procedo col self made.....grazie anche del complimento sul modello, è bella ma comprandolo pronto non lo sento proprio mio...


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