BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Tiger 3.60 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/158234-tiger-3-60-a.html)

meteorite 04 gennaio 10 19:36

Tiger 3.60
 
ciao a tutti e buon anno,
qualcuno ha avuto il TIGER 3.60 (ala bassa con flap) ?
che impressioni ha avuto?
potrebbe volare senza il funzionamento dei flap (in pratica li bloccherei a filo alettoni).
Senza flap ha un'atterraggio veloce o si riesce a planare anche a bassa velocità?
Chi l'ha avuto può darmi ragguagli sull'uso dei flap?
grazie

tratto2005 04 gennaio 10 21:22

Citazione:

Originalmente inviato da meteorite (Messaggio 1865984)
ciao a tutti e buon anno,
qualcuno ha avuto il TIGER 3.60 (ala bassa con flap) ?
che impressioni ha avuto?
potrebbe volare senza il funzionamento dei flap (in pratica li bloccherei a filo alettoni).
Senza flap ha un'atterraggio veloce o si riesce a planare anche a bassa velocità?
Chi l'ha avuto può darmi ragguagli sull'uso dei flap?
grazie

parli del modello della phoenix?

meteorite 04 gennaio 10 23:02

tiger
 
Citazione:

Originalmente inviato da tratto2005 (Messaggio 1866316)
parli del modello della phoenix?

si, della Phoenix.
l'ho visto sul sito: modelmaster.it
vorrei sapere se è un buon modello, se vola bene, se atterra anche a bassa velocita senza l'uso dei flap.... che c'è l'ha o avuto nel passato mi dica le sue impressioni.... grazie

superpippo 05 gennaio 10 07:45

io ho avuto il tiger 3 il 40 per intenderci il gemello più piccolo e volava davvero bene, ho visto volare il 60 diverse volte e non è male anche se credo più riuscito il 40

giobia 05 gennaio 10 11:39

Ho avuto il tiger 60 con motore os 91 fx elica 14x6, vola benissimo ci puoi fare anche qualche acrobazia, l'unico problema è il rivestimento un po' delicato.
I flap non servono, atterra da solo meglio di un trainer te lo assicuro!!
Ciao

meteorite 05 gennaio 10 13:02

Citazione:

Originalmente inviato da giobia (Messaggio 1867016)
Ho avuto il tiger 60 con motore os 91 fx elica 14x6, vola benissimo ci puoi fare anche qualche acrobazia, l'unico problema è il rivestimento un po' delicato.
I flap non servono, atterra da solo meglio di un trainer te lo assicuro!!
Ciao

Per i problemi del rivestimento che fai?
Rimetti di nuovo l'oracover?
Non ho mai fatto questo lavoro.... sarà difficile?
ciao

andreaz1000 07 gennaio 10 16:52

posseggo un tiger 60 motorizzato ST g90 e va benissimo. i flaps è vero che non servono ne per atterrare tantomeno per decollare ma consentono un volo lento spettacolare (quando volo sono più le volte che sono estesi che retratti)
il rivestimento è vero dopo un pò tende a scolorirsi ed a staccarsi ma a quel punto il modello è realmente vissuto ed è una cosa inevitabile (soprattutto se voli a scoppio)
ciao Andrea


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002