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GiorgioTNT 27 novembre 09 11:08

Sukhoi 26 alcune domande
 
Sukhoi 26 mattfly 1730 aa l'ho motorizzato mvvs 26 benzina .... domanda il serbatoio dove lo metto ? in prossimità della paratia motore, oppure vicino al CG per minimizzare l'effetto vuoto pieno ? si creano problemi di alimentazione ? per questi motori vale sempre la regola della mezzeria serbatoio in asse con il carburatore ?

Grazie Giorgio


p.s. scusate le domande forse banali ma è il primo benzina dopo 20 anni di glow di 20 anni fà ...... :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

VMaurizio76 27 novembre 09 11:13

Il benzina non ha problemi con la lunghezza dei tubi, quindi ti conviene metterlo + vicino possibile al baricentro.

GiorgioTNT 27 novembre 09 11:59

Bene grazie ! altezza indifferente ?

fradellaq 27 novembre 09 12:00

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioTNT (Messaggio 1812265)
Bene grazie ! altezza indifferente ?

Ovviamente indifferente vai tranquillo.

GiorgioTNT 27 novembre 09 12:51

ok il motore lo devo prendere oggi ..... anche se sono un po indeciso .... anche il DL30 non mi pare una cattiva idea .........

Baltimora44 27 novembre 09 13:08

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioTNT (Messaggio 1812349)
ok il motore lo devo prendere oggi ..... anche se sono un po indeciso .... anche il DL30 non mi pare una cattiva idea .........

La migliore piuttosto!
Il motore citato ha un ottimo range di "spinta" (8Kg abbondnti,dipende dall'elica utilizzata) unico dubbio,essendfo uscito da poco,la durata!

GiorgioTNT 27 novembre 09 13:12

anche MVVS non è da buttare, anzi, diciamo che costa un pò di più ..... però ho maggiori garanzie prendendolo in slovenia dall'importatore ufficiale Mvvs.

Baltimora44 27 novembre 09 13:15

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioTNT (Messaggio 1812386)
anche MVVS non è da buttare, anzi, diciamo che costa un pò di più ..... però ho maggiori garanzie prendendolo in slovenia dall'importatore ufficiale Mvvs.

Indubbiamente l'MVVS è un ottimop motore,
da valutare prestazioni dell'uno e dell'altro in funzione all'utilizzo dei due propulsori,e del tipo di volo,non ultimo il costo

GiorgioTNT 27 novembre 09 13:19

Citazione:

Originalmente inviato da Baltimora44 (Messaggio 1812390)
Indubbiamente l'MVVS è un ottimop motore,
da valutare prestazioni dell'uno e dell'altro in funzione all'utilizzo dei due propulsori,e del tipo di volo,non ultimo il costo

Non sò... forse con il DL 30 posso spingermi anche su un 2x2 tipo sukhoi 140 .... l'mvvs 26 è un pò strettino .

Baltimora44 27 novembre 09 13:21

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioTNT (Messaggio 1812396)
Non sò... forse con il DL 30 posso spingermi anche su un 2x2 tipo sukhoi 140 .... l'mvvs 26 è un pò strettino .

Infatti! il mio "da valutare" era riferito esattamente a questo!

GiorgioTNT 27 novembre 09 13:24

Citazione:

Originalmente inviato da Baltimora44 (Messaggio 1812399)
Infatti! il mio "da valutare" era riferito esattamente a questo!


eh già ..... prima cosa da valutare ..... le misure della macchina per farci stare un 2x2 :icon_rofl

GiorgioTNT 27 novembre 09 20:01

Bene alla fine ho preso il DL30 .... risparmiando anche un bel 100 euro abbondanti .... sperim ben ! :rolleyes:

fradellaq 27 novembre 09 20:20

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioTNT (Messaggio 1813008)
Bene alla fine ho preso il DL30 .... risparmiando anche un bel 100 euro abbondanti .... sperim ben ! :rolleyes:

complimenti dicono tutti che è un gran bel motore

GiorgioTNT 28 novembre 09 13:21

Grazie ! Alimentazione centralina d'iniezione una lipo 2s da 1600 può andar bene ? ci metto un emcotec rcs per gestire il tutto l'ambaradan ?

DPSI Micro - RCS | DPSI Micro Family | DPSI SYSTEMS

grazie Giorgio

VMaurizio76 28 novembre 09 14:09

Per la centralina serve una batteria da 4.8V al nichel da almeno 1500mAh

Per il resto va benissimo la lipo 2s 1500 con regolatore di tensione

GiorgioTNT 28 novembre 09 18:43

ok ma l'emcotec rcs dove lo trovo ?? ho cercato un pò ma nada ....

GiorgioTNT 30 novembre 09 12:44

Bene ancora un paio di lavoretti ..... il rodaggio al motore ( che farò con un buon olio minerale, poi passo al synt ) eppoi metterò in pista il mio primo modello motorizzato scoppio dopo quasi 20 anni di astinenza ..... al momento ho solo acro elettrici ( che cmq. trovo eccezionali ) ....... speriamo bene ! Qualche consiglio , qualche dritta ......


Grazie

GiorgioTNT 30 novembre 09 21:30

almeno un incoraggiamento......:rolleyes::D

scirocco64 30 novembre 09 21:36

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioTNT (Messaggio 1816234)
Bene ancora un paio di lavoretti ..... il rodaggio al motore ( che farò con un buon olio minerale, poi passo al synt ) eppoi metterò in pista il mio primo modello motorizzato scoppio dopo quasi 20 anni di astinenza ..... al momento ho solo acro elettrici ( che cmq. trovo eccezionali ) ....... speriamo bene ! Qualche consiglio , qualche dritta ......


Grazie

Complimenti per il modello!
Qualche consiglio?
Comprati un buon sgrassatore per le mani che l' odore della benzina e antipatico.
Per il resto sono solo cose positive.
In bocca al lupo.:)

GiorgioTNT 02 dicembre 09 09:30

visto che alla fine ci metto il dl30 che elica metto ? 18x8 ? 20x8 ..... vista la naca motore molto grossa sarebbe preferibile un elica di buon diametro... una 20......la regge una 20x8 ?

maxgap 03 dicembre 09 01:02

presto montero' anche io il SU26 di Mat.Come il tuo ,lo motorizzero' DLE 30cc.La livrea é questa http://www.mattfly.it/pimages/pict601_090654_small_.jpg

GiorgioTNT 03 dicembre 09 08:55

Citazione:

Originalmente inviato da maxgap (Messaggio 1820748)
presto montero' anche io il SU26 di Mat.Come il tuo ,lo motorizzero' DLE 30cc.La livrea é questa http://www.mattfly.it/pimages/pict601_090654_small_.jpg

io ho optato per la classica giallo nero, bel modello mi pare fatto bene ! Per il momento sono molto contento ! vedremo come vola !

maxgap 03 dicembre 09 23:02

Il modello a prima vista nella scatola mi sembra fatto bene,ad eccezzione del carrello che mi sembra un po leggero,ma niente paura Riccardo mi ha dato(pagando) il carrello in carbonio.

GiorgioTNT 09 dicembre 09 08:58

Finito ! Sabato farò il rodaggio al motore, eppoi con calma vediamo come vola.

Cmq. alla fine ho messo due servi all'elevatore e spostato di 20 mm in avanti il motore.... la posizione dell'ogiva mi pare più aderente al vero con questo spostamento. il CG cosi configurato è perfetto ( colpo di culo ) il peso complessivo invece mi sembra un filo altino ( 4700 in odv ) ma così è......:fiu:

http://img25.imageshack.us/img25/5342/1004164x.jpg

http://img704.imageshack.us/img704/107/1004165.jpg

http://img709.imageshack.us/img709/6951/1004166.jpg

toio!! 09 dicembre 09 12:54

Bello.
Giusto distanziare l'ogiva (vedi full size) ma così mi sembra un po' tantino...se però hai ottenuto un baricentro perfetto meglio così

GiorgioTNT 09 dicembre 09 13:05

Citazione:

Originalmente inviato da toio!! (Messaggio 1829375)
Bello.
Giusto distanziare l'ogiva (vedi full size) ma così mi sembra un po' tantino...se però hai ottenuto un baricentro perfetto meglio così

Ho rifatto le coloninne a + 20 mm anche perchè accorciare è più facile che allungare :wink: secondo me +15 mm ma non di meno, sarebbe perfetto...... ma visto che il CG ottenuto è ok, al momento lascio cosi, dopo i primi voli deciderò eventuali aggiustamenti.

Per l'ogiva invece vorrei trovare una più oblunga ..... vediamo cosa scavo.

La foto di riferimento che ho preso è questa

http://img705.imageshack.us/img705/8056/2ry2esy.jpg

fradellaq 09 dicembre 09 15:58

Veramente bello complimenti. Scusa ma i servi del profondità non sono due previsti dalla casa? Ciao

GiorgioTNT 09 dicembre 09 16:11

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 1829715)
Veramente bello complimenti. Scusa ma i servi del profondità non sono due previsti dalla casa? Ciao

Grazie davvero, l'elevatore prevedeva due opzioni, la prima con un servo e collegamento con barra di acciaio ad U al secondo pianetto, la seconda con il doppio servo. Le istruzioni " suggerivano " la soluzione più leggera la prima. Ho preferito cmq. la seconda, sostituendo però i leverismi previsti con barra filettata in acciaio ( davvero pesanti ) con le squadrette in carbonio e barre di collegamento servo squadretta in ergal . L'ogiva non è male .... cercavo qualcosa di più similare....

http://www.airport-data.com/images/a...029/029582.jpg

fradellaq 09 dicembre 09 22:13

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioTNT (Messaggio 1829742)
Grazie davvero, l'elevatore prevedeva due opzioni, la prima con un servo e collegamento con barra di acciaio ad U al secondo pianetto, la seconda con il doppio servo. Le istruzioni " suggerivano " la soluzione più leggera la prima. Ho preferito cmq. la seconda, sostituendo però i leverismi previsti con barra filettata in acciaio ( davvero pesanti ) con le squadrette in carbonio e barre di collegamento servo squadretta in ergal . L'ogiva non è male .... cercavo qualcosa di più similare....

http://www.airport-data.com/images/a...029/029582.jpg

Allora anche l'elica.....:o:

GiorgioTNT 10 dicembre 09 08:30

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 1830434)
Allora anche l'elica.....:o:

:wacko::blink: why not !? :wink:


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