BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Kosmo 3 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/151454-kosmo-3-a.html)

2M86 27 giugno 10 09:30

Ottimo Mario! :wink:

P.S: dal 3° al 4° minuto del video ho visto che avete fatto qualche manovra lenta e qualche manovra molto stretta.... occhio, perchè è il momento giusto che ti "molla" senza tanti preavvisi...

marioincarnia 27 giugno 10 09:43

Citazione:

Originalmente inviato da 2M86 (Messaggio 2126008)
Ottimo Mario! :wink:

P.S: dal 3° al 4° minuto del video ho visto che avete fatto qualche manovra lenta e qualche manovra molto stretta.... occhio, perchè è il momento giusto che ti "molla" senza tanti preavvisi...

Grazie per il consiglio me ne ricorderò.

Ing.GRIPPAUDO 27 giugno 10 11:42

:clap::clap::clap: Bravo Mario! Ottimo collaudo, vola proprio bene il tuo Kosmo: teso, pulito e l'S61K fa il suo lavoro più che degnamente! ^_^

Ora che hai superato l'apice della tensione con questa ottima prova, stai attento a non rilassarti troppo! :D Chi lavora in teatro dice che la rappresentazione più difficile non è la prima, dove tensione e attenzione sono al massimo, ma la seconda, perchè la tensione si allenta e la sicurezza non è ancora di casa!! :wink::D

Saluti e tanti buoni voli!! :):):)

fai4602 27 giugno 10 11:55

Vedo che voli a Risano, non è un po' fuori mano ?

josseff 27 giugno 10 12:53

bellissimo... anche vedergli fare i raccordi f3a verso la fine fa passare la voglia di appendere i modelli all'elica ihih :D

complimentoni, non ha l'aria di correre come un pazzo, ma mi pare che voli molto pulito e plastico cmq

marioincarnia 27 giugno 10 22:24

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 2126084)
Vedo che voli a Risano, non è un po' fuori mano ?

No io in genere volo al Cormor, sono andato li perchè la pista è molto più lunga e più sicura della nostra e siccome il mio amico collaudatore è iscritto ad entrambi i club ho approfittato.

marioincarnia 27 giugno 10 22:25

Citazione:

Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO (Messaggio 2126079)
:clap::clap::clap: Bravo Mario! Ottimo collaudo, vola proprio bene il tuo Kosmo: teso, pulito e l'S61K fa il suo lavoro più che degnamente! ^_^

Ora che hai superato l'apice della tensione con questa ottima prova, stai attento a non rilassarti troppo! :D Chi lavora in teatro dice che la rappresentazione più difficile non è la prima, dove tensione e attenzione sono al massimo, ma la seconda, perchè la tensione si allenta e la sicurezza non è ancora di casa!! :wink::D

Saluti e tanti buoni voli!! :):):)

Grazie Ingegnere per i complimenti, farò tesoro del tuo consiglio, ciao

marioincarnia 27 giugno 10 22:29

Citazione:

Originalmente inviato da josseff (Messaggio 2126116)
bellissimo... anche vedergli fare i raccordi f3a verso la fine fa passare la voglia di appendere i modelli all'elica ihih :D

complimentoni, non ha l'aria di correre come un pazzo, ma mi pare che voli molto pulito e plastico cmq

Grazie josseff, parte del merito è anche tuo visto che dall'inizio mi hai seguito nella costruzione con ottimi consigli, anche a me piace molto il suo volo debbo dire che non credevo avesse una così grande maneggevolezza, è chiaro che si comprende dal video quando lo piloto io, che sono quello inquadrato per intero, che eseguo manovre molto semplici, da quando lo pilota il mio amico, con figure molto più elaborate.

max_c26acro 30 giugno 10 16:29

Ciao complimenti per il collaudo!!:)
Dal video mi sembra che il modello voli veramente bene: ottimo!:)

tennean1 30 giugno 10 19:37

COMPLIMENTI!!!

Mario ho visto solo oggi il video e devo dire che vola veramente bene, i carrelli funzionano a dovere e il Supertigre fa egregiamente il suo dovere (ma se avesse avuto la risonanza però...:lol:).

Mi pare tra l'altro che la velocità di atterraggio sia decisamente buona (bassa) segno che il carico alare è nei giusti parametri.

Saluti
Andrea

marioincarnia 30 giugno 10 22:32

Citazione:

Originalmente inviato da max_c26acro (Messaggio 2130356)
Ciao complimenti per il collaudo!!:)
Dal video mi sembra che il modello voli veramente bene: ottimo!:)

Grazie Max si debbo dire che sono soddisfatto.

marioincarnia 30 giugno 10 22:36

Citazione:

Originalmente inviato da tennean1 (Messaggio 2130574)
COMPLIMENTI!!!

Mario ho visto solo oggi il video e devo dire che vola veramente bene, i carrelli funzionano a dovere e il Supertigre fa egregiamente il suo dovere (ma se avesse avuto la risonanza però...:lol:).

Mi pare tra l'altro che la velocità di atterraggio sia decisamente buona (bassa) segno che il carico alare è nei giusti parametri.

Saluti
Andrea

lo so che la risonanza è il suo punto debole, ma come ho detto non ho voluto appesantirlo eccessivamente in quanto credevo di aver superato già i parametri limite, comunque anche così non è male, il prossimo comunque che sarà il Galaxy prometto che la installerò. Per la velocità d'atteraggio debbo dire che è buona anche se non credevo, ero convinto infatti che dato il peso una volta tolto il gas sarebbe stato un ferro da stiro, invece plana regolarmente, un saluto Mario.

marioincarnia 18 ottobre 10 16:39

5 Allegato/i
Allora ragazzi riapro questo post per far conoscere l'evoluzione degli eventi che ha subito il mio KOSMO 3. Se avete letto il 3D sul Galaxy saprete che purtroppo questa splendida realizzazione durante il raduno Vintage organizzato a Foligno nel luglio 2010, è andata perduta, causa una mia errata manovra di acrobazia, quello che ne era rimasto è ciò che vedete nelle foto. Provate però le eccezionali doti di volo di quel modello ho deciso di riprovare e come l'Araba Fenice che risorge dalle sue ceneri ho nuovamente realizzato lo stesso modello con la medesima livrea come potete ammirare nelle foto riportate. Non è ancora stato fatto il collaudo che però non mancherò di documentare non appena effettuato, un saluto a tutti gli appassioni del Volo Vintage marioincarnia.

marioincarnia 18 ottobre 10 16:43

3 Allegato/i
e ancora qualche foto:D:D

tennean1 18 ottobre 10 16:50

Evvai Mario!

Bella lì :):)

Complimenti per il baby N. 2.

Saluti
Andrea

marioincarnia 18 ottobre 10 19:05

Citazione:

Originalmente inviato da tennean1 (Messaggio 2269865)
Evvai Mario!

Bella lì :):)

Complimenti per il baby N. 2.

Saluti
Andrea

Ti ringrazio, bisogna sempre perseverare, mai mollare saluti Mario

josseff 18 ottobre 10 19:33

ottimo, bellissimo :)

è venuto più leggero dell'altro?

marioincarnia 18 ottobre 10 19:44

Citazione:

Originalmente inviato da josseff (Messaggio 2270099)
ottimo, bellissimo :)

è venuto più leggero dell'altro?

Grazie Josseff, purtroppo no più o meno lo stesso peso, però ho spostato i servi del timone e dell'elevatore in avanti risparmiando quindi di mettere peso inutile di zavorra, infatti dalla prova statica sul CG passante per la corda media dell'ala sembra perfettamente un pò picchiato, però preferisco aspettare il giudizio di qualche esperto del campo, a breve il collaudo, saluti Mario.

tennean1 19 ottobre 10 12:14

Citazione:

Originalmente inviato da marioincarnia (Messaggio 2270053)
Ti ringrazio, bisogna sempre perseverare, mai mollare saluti Mario

...e noto con piacere che gli hai regalato una bella ogiva in alluminio! :wink:

Ora manca solo la risonanza e poi un po' di color seppia alle foto e potrebbe veramente essere un vintage degli anni '70/'80 :lol::lol:

Saluti
Andrea

Valerio Ceccherini 19 ottobre 10 12:27

Complimenti Mario per la splendida realizzazione e per la cura del dettaglio, i pattini sotto il tip alare sono una sciccheria :clap::clap::clap:
Valerio

marioincarnia 19 ottobre 10 13:43

Citazione:

Originalmente inviato da tennean1 (Messaggio 2271018)
...e noto con piacere che gli hai regalato una bella ogiva in alluminio! :wink:

Ora manca solo la risonanza e poi un po' di color seppia alle foto e potrebbe veramente essere un vintage degli anni '70/'80 :lol::lol:

Saluti
Andrea

Per il color seppia non c'è problema, basta usare Photoshop, la risonanza invece è un ò più difficile, saluti Mario

marioincarnia 19 ottobre 10 13:46

Citazione:

Originalmente inviato da Valerio Ceccherini (Messaggio 2271031)
Complimenti Mario per la splendida realizzazione e per la cura del dettaglio, i pattini sotto il tip alare sono una sciccheria :clap::clap::clap:
Valerio

Grazie Valerio, i pattini sono nati dal suggerimento di un amico per evitare di graffiare l'ala in fase di atterraggio quando a volte nelle derapate si cerca di farlo rallentare, spesso mi capita che tocchi il bordo allora mi ha consigliato questa soluzione, sono stati fatti con una lamina di ottone da 2 mm pertanto non dovrebbero rovinarsi, ciao.

marioincarnia 24 ottobre 10 00:27

COLLAUDO Kosmo 3 "La Replica"

Allora oggi ho effettuato il collaudo del nuovo Kosmo e come preannunciato ho effettuato un video che per chi interessa è visibile qui:

YouTube - Kosmo 3 la replica

Purtroppo ho avuto un piccolo problema hai carrelli retrattili che non mi ha consentito di utilizzarli, comunque niente di grave che non possa essere sistemato.
Un saluto a tutti marioincarnia.

mikfly 24 ottobre 10 10:18

Mario togli il sottofondo musicale...non si sente l'urlo dell' ST..:lol:

complimenti di nuovo per l'ottimo lavoro.

Valerio Ceccherini 24 ottobre 10 12:10

Citazione:

Originalmente inviato da marioincarnia (Messaggio 2276788)
Allora oggi ho effettuato il collaudo del nuovo Kosmo e come preannunciato ho effettuato un video che per chi interessa è visibile qui:

YouTube - Kosmo 3 la replica

Purtroppo ho avuto un piccolo problema hai carrelli retrattili che non mi ha consentito di utilizzarli, comunque niente di grave che non possa essere sistemato.
Un saluto a tutti marioincarnia.

Complimenti per il modello e per i progressi fatti nel pilotaggio.
Valerio

Carontes 24 ottobre 10 14:10

Bel modello e inizi a fare progressi nel pilotaggio, l'aiuto di un pilota più esperto si vede nella differenza in volo, ma vedrai che in poco tempo ci arriverai anche tu, l'importante è volare, volare, volare e provare piacere nel farlo senza cercare di voler fare il passo più lungo rispetto alle proprie capacità.
Saluti
Luca

marioincarnia 24 ottobre 10 19:01

Ringrazio vivamente tutti per i complimenti nel pilotaggio ma purtroppo debbo deludervi, infatti non sono io ai comandi ma il mio amico Valentino, che ringrazio per la disponibilità prestata, così come l'amico Andrea che ha effettuato le riprese video. Ho provato anch'io un volo con il Kosmo ma metterlo nel filmato sarebbe stato troppo noioso quindi ho preferito risparmiarvelo, non dispero comunque un giorno di eguagliare le capacità del mio amico. Saluti a tutti Mario.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002