BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Consiglio su come fare la miscela per aeromodelli a scoppio 10% nitrometano? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/140167-consiglio-su-come-fare-la-miscela-per-aeromodelli-scoppio-10-nitrometano.html)

neguse 16 luglio 09 09:09

Citazione:

Originalmente inviato da jack_ibanez (Messaggio 1645009)
Se fai quelle dosi arrivi a 100l (ocho che appicci il motore:icon_rofl)
Io uso
Nitro 10cc
Olio 20cc
Alchool 70cc
Metti sempre prima l'olio...nitro e poi arrivi ad un litro con l'alchool....
Ciaoooo

ok ci provero grazie

pollovolante 16 luglio 09 09:13

Io sui 4 tempi uso solo olio sintetico (preferisco),comunque c'e' chi usa mischiare il sintetico con il ricino (esempio 5% ricino e il resto sintetico).

Ciao

fradellaq 16 luglio 09 11:30

Per i 4 tempi usa esclusivamente olio sintetico, io da anni uso il carbulin, perchè il ricino imbratta di residui le valvole. 20% olio, 15% nitrometano, 65% alcool metilico e vai tranquillo. Candela OS tipo F. Ciao

jack_ibanez 16 luglio 09 12:08

Ciao
potrebbe essere che la conservi in ambienti molto umidi
La miscela la fai poco prima di provare il motore ??

Jumpa 16 luglio 09 13:49

Nessuno gli dice che sbaglia a fare la miscela?
Già partirebbe da una percentuale di olio abbastanza bassa, soprattutto per i 4T, in più come la fa lui abbassa ancora di più la percentuale.

neguse 17 luglio 09 12:06

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 1646319)
Per i 4 tempi usa esclusivamente olio sintetico, io da anni uso il carbulin, perchè il ricino imbratta di residui le valvole. 20% olio, 15% nitrometano, 65% alcool metilico e vai tranquillo. Candela OS tipo F. Ciao

Grazie ci provo e ti faccio sapere

neguse 17 luglio 09 12:07

Grazie a tutti per i consiglio ora proverò e vi faccio sapere grazie di nuovo.

angelfly 18 luglio 09 10:58

Citazione:

Originalmente inviato da neguse (Messaggio 1647882)
Grazie a tutti per i consiglio ora proverò e vi faccio sapere grazie di nuovo.

Scusa ma non mi è chiaro cosa intendi per il motore si spegne. Dovresti darci più elementi di valutazione. Per esempio : Parte con facilità ? Quando è acceso prende un numero di giri adeguato alle caratteristiche del motore ?
Dopo quanto tempo si spegne ? Se lo tieni al minimo per lungo tempo tende ad ingolfarsi ? ecc...

ciao a tutti

Poldo111850 18 luglio 09 15:36

Citazione:

Originalmente inviato da neguse (Messaggio 1646140)
Pollovolante mi dici che percentuale usi di olio di ricino e sintetico?I motori sono carburati bene anche perche sono nuovi.Grazie

Proprio perché sono nuovi devi rivedere la carburazione, che comunque và verificata ogni volta che vai a volare!

IK2DUR 18 luglio 09 19:34

Tempo fa' ho acquistato usato un O.S. FS91S . A casa lo smonto pezzo per pezzo per controllarlo e mi rendo conto che e' praticamente nuovo. Lo rimonto, mezzora di rodaggio e anche per assestamenti, miscela 10 nitro per avere minimo costante 18 olio sintetico millennium resto alcool metilico.Gli tiro piano piano il collo tutto bene fino a 8000 giri poi due botte terrificanti come una bella martellata su un' incudine, attimi di terrore, scedo di giri e riaccellero tutto regolare, Spengo e comincio a pensare al problema e dopo un po' smonto la testa e faccio una rondella in alluminio spess. 0,4 e rimonto il tutto, riprovo e a 10.000 nessun problema, va' come una lippa. Per il tuo problema controlla la temperatura della testa e all'inizio del tubo di scarico, dovrebbe essere intorno ai 100/120° , se di piu il problema potrebbe essere troppa compressione. Malgrado le istruzioni dicano regime massimo 12000 giri io non vado mai oltre i 9000 che per un 4 tempi e' gia' un gran bel girare oltre, a mio parere si rischiano problemi alle valvole, molle e alla testata in generale.
73 de IK2DUR Alvise,


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002