BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   GALAXY di Ruggero Pasqualini!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/135639-galaxy-di-ruggero-pasqualini.html)

tennean1 08 giugno 09 09:35

Ciao I-ATIZ,

Nel 1982 montava un G21/46. Il restyling odierno invece è con un SK50 (Cinese, "ottimissimo" motore e molto più potente).
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1244446438
Saluti
Andrea

Alex-F3A 08 giugno 09 10:17

Citazione:

Originalmente inviato da tennean1 (Messaggio 1590005)
Ciao I-ATIZ,

Nel 1982 montava un G21/46. Il restyling odierno invece è con un SK50 (Cinese, "ottimissimo" motore e molto più potente).
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1244446438
Saluti
Andrea

RAGAZZI!!! ..che piacere vedere come si è animata questa discussione!!
Personalmente non ho le conoscenze per dire se era meglio il Galaxy, il Curare, il Kosmo e tutti gli altri blasonati modelli. Io ricordo il Galaxy perchè qui da noi Pasqualini era di casa, e acrobazie "cattive" come quelle non ne ricordo più. Ora ho trovato un Galaxy appena verniciato, chi costruiva i modelli per Pasqualini è un amico, per cui la scelta è andata ovviamente in quella direzione. Quel tipo di volo è una parte di storia, è una filosofia aeromodellistica sicuramente non paragonabile a quella odierna, anche se ritengo offra emozioni e brividi unici. Qui da noi sta maturando un certo interesse verso questi aerei... vedremo!!
Alex

Magopancione 08 giugno 09 11:05

Progetto
 
Ciao , troppo bello il Galaxy, per caso sarebbe possibile il piano costruttivo?
anche se sono giovane il mio acrobatico è stato il Komet........

Stavo pensando di costruirne un altro.
Ciao e grazie

Alex-F3A 08 giugno 09 11:12

Citazione:

Originalmente inviato da Magopancione (Messaggio 1590160)
Ciao , troppo bello il Galaxy, per caso sarebbe possibile il piano costruttivo?
anche se sono giovane il mio acrobatico è stato il Komet........

Stavo pensando di costruirne un altro.
Ciao e grazie

Ciao!
Sto facendo delle fotocopie del progetto originale del Galaxy. Se ti interessa mandami il tuo indirizzo alla mia mail lupochecorre@hotmail.it
appena pronte te ne mando una.
Alex

giobass 08 giugno 09 16:07

Citazione:

Originalmente inviato da Alex-F3A (Messaggio 1590081)
RAGAZZI!!! ..che piacere vedere come si è animata questa discussione!!
Personalmente non ho le conoscenze per dire se era meglio il Galaxy, il Curare, il Kosmo e tutti gli altri blasonati modelli. Io ricordo il Galaxy perchè qui da noi Pasqualini era di casa, e acrobazie "cattive" come quelle non ne ricordo più. Ora ho trovato un Galaxy appena verniciato, chi costruiva i modelli per Pasqualini è un amico, per cui la scelta è andata ovviamente in quella direzione. Quel tipo di volo è una parte di storia, è una filosofia aeromodellistica sicuramente non paragonabile a quella odierna, anche se ritengo offra emozioni e brividi unici. Qui da noi sta maturando un certo interesse verso questi aerei... vedremo!!
Alex

Io appartengo a quella stagione ed ho fatto F3a con Pagni, Bertolani . Pasqualini. Bettini , Lenti and so on! Con il Mach 1 (originale di Norman Page) mi ero anche beccato il 2 Posto all Camp. It. Idro. Che tempi! Altro cne Cineserie e salami appesi! GIORGIO:wink:

Carontes 08 giugno 09 17:18

Complimenti Giobass il tuo idro è meraviglioso magari si vedessero in giro modelli come quelli, ora abbiamo solo una China invasion e bisogna districarsi bene per trovare modelli che riescano a fare acro di un certo livello.
Saluti luca

giobass 08 giugno 09 18:20

Citazione:

Originalmente inviato da Carontes (Messaggio 1590957)
Complimenti Giobass il tuo idro è meraviglioso magari si vedessero in giro modelli come quelli, ora abbiamo solo una China invasion e bisogna districarsi bene per trovare modelli che riescano a fare acro di un certo livello.
Saluti luca

Nella foto allegata da me ripresa(Camp. Mond. F3a a Lemwerder-Brema 1969) puoi vedere il mitico Phil Kraft (già Campione Mondiale in Corsica -1967) con il Quik-Fly ancora in catalogo Graupner (ci stò facendo un pensierino...avendolo già costruito da Kit negli anni 70). Quando si dice che i buoni progetti...non tramontano mai ! Giorgio:wink:

Alex-F3A 08 giugno 09 18:57

Citazione:

Originalmente inviato da giobass (Messaggio 1591037)
Nella foto allegata da me ripresa(Camp. Mond. F3a a Lemwerder-Brema 1969) puoi vedere il mitico Phil Kraft (già Campione Mondiale in Corsica -1967) con il Quik-Fly ancora in catalogo Graupner (ci stò facendo un pensierino...avendolo già costruito da Kit negli anni 70). Quando si dice che i buoni progetti...non tramontano mai ! Giorgio:wink:

Che foto fantastica!!! Ragazzi, mi sa che se riprendiamo a fare modelli come quelli mettiamo tutti i cinesi sull'attenti!
Alex

I-ATIZ 08 giugno 09 21:18

Alex, non è che potresti inviarla pure a me, una copia del galaxy? Oppure nel tuo ambiente non ce n'è uno for sale?

tiziano

kobaiachi 08 giugno 09 21:45

Citazione:

Originalmente inviato da Alex-F3A (Messaggio 1591084)
Che foto fantastica!!! Ragazzi, mi sa che se riprendiamo a fare modelli come quelli mettiamo tutti i cinesi sull'attenti!
Alex


Ragazzo tu si che mi piaci ....

Ps mi sa che domenica me ne vado al campo con i miei vecchi komet uno con carrello triciclo anteriore ad aria è l'altro biciclo posteriore con retrattili meccanici .

devo solo verificare lo stato dei miei OPS 60 corsa lunga e trovare una elica decente da sostituire alle vecchie 11/7 3/4 P1 ma mi sa che ci metto una 12.6 APC.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002