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Magopancione 28 aprile 09 00:57

Centralina Mvvs 26cc
 
Ciao,ho rotto la centralina del mio Mvvs 26cc (mi è cascato l'aereo).Ho visto che solo la centralina come ricambio originale costa 100 euro, ed a mio avviso è un furto in piena regola.
Per caso qualcuno di voi sa se si trova qulacosa di + economico? E' peccato, il motore andava fortissimo. Ho visto che Mattfly tratta delle centraline che sono 1 pò universali per i vari SPE ecc... Chissà?

Grazie.

gzdaa 28 aprile 09 12:03

sv hobby.... la centralina con il sensore 40euri ...forse dovrai modificare l'attacco del sensore

Magopancione 28 aprile 09 12:48

Ok , grazie 1000 ma quale centralina devo chiedergli? Quella del 50 c.c. ?

Grazie :D

spitfire40 30 aprile 09 22:59

centralina
 
fatti dare la centralina dei dl,con il suo sensore che e' la migliore. anche se costa un po' di piu' non te ne pentirai

freestyleAurelio 03 maggio 09 15:50

Citazione:

Originalmente inviato da spitfire40 (Messaggio 1493257)
fatti dare la centralina dei dl,con il suo sensore che e' la migliore. anche se costa un po' di piu' non te ne pentirai

quoto appieno!
cn queste l'anticipo è di 28-30 gradi

briancondor 03 maggio 09 19:24

scusate se mi permetto.al mio campo è successa la stessa cosa.Addirittura si è rotta una centralina di un da50 ed è stata provata una di un dl50 e sembrava non andar bene.Magari prima di acquistare può chiedere la compatibilità al venditore.Per esempio so che mattfly per questo tipo di problematiche è molto diponibilie e competitivo.Ho detto la mia,scusate ancora.:wink:

spitfire40 03 maggio 09 23:16

centralina
 
se si sostituisce la centralina del DA con una del DL bisogna anche sostituire il sensore della fase, perche non sono compatibili. addirittura DL e DA hanno le spinette invertite. E' poi fondamentale trovare la posizione esatta del sensore, perche se non viene collocato in perfetta angolazione di anticipo, il motore anche parte, ma non accelera (se ritardato) o da' potenti contraccolpi all'elica se troppo anticipato.

briancondor 04 maggio 09 00:43

Citazione:

Originalmente inviato da spitfire40 (Messaggio 1496961)
se si sostituisce la centralina del DA con una del DL bisogna anche sostituire il sensore della fase, perche non sono compatibili. addirittura DL e DA hanno le spinette invertite. E' poi fondamentale trovare la posizione esatta del sensore, perche se non viene collocato in perfetta angolazione di anticipo, il motore anche parte, ma non accelera (se ritardato) o da' potenti contraccolpi all'elica se troppo anticipato.

quindi fammi capire.
per farlo funzionare bisognerebbe cambiare oltre alla centralina anche il sensore?mettiamo il caso io abbia una centralina di un da guasto e dospondo di una centralina del dl buona.Passo la centralina del dl sul da e di conseguenza che debbo usare il sensore del da o del dl?

Magopancione 27 agosto 09 18:36

MVVS 26 benz
 
Ciao allora, vi aggiorno dopo tanto.... ho acquistato alla fine la sua centralina originale, ma soltanto che non ho trovato la vlach che era la sua originale, ma mi hanno mandato la nuova centralina ICU-L nuova versione.

Allora tutto contento dopo aver speso 109 euro da jonathan preparo tutto il modello monto motore, risonanza,servi, batterie e tutto il resto....

Faccio il Pieno e provo ad avviare il motore che dopo 1000 tentativi non voleva sapere di partire.... allora controllo le pile della centralina :ma sono nuove e pienamente cariche e la scintilla va.. smonto il carburatore lo faccio revisionare alla walbro, ma solo 2 timide accensioni e poi fufff nisba solo miscela incombusta.....
Dovo varie ricerche mi accorgo che le due centraline hanno di diverso la posizione dei magneti sulla rondella di trascinamento. Infatti la vecchia centralina monta i magneti disposti a 180° uno dall'altro, mentre la nuova centralina vuole i magneti a 240° e a 120°.

Ora come faccio a spostare i magneti? Come faccio a trovare i 240° e i 120° sulla rondella di trascinamento?Qual'è il punto di partenza per calcolare questi gradi?

Ciao grazie a tutti spero che qualcuno mi possa aiutare.

il_biplano 27 agosto 09 22:45

Citazione:

Originalmente inviato da Magopancione (Messaggio 1691966)
Ciao allora, vi aggiorno dopo tanto.... ho acquistato alla fine la sua centralina originale, ma soltanto che non ho trovato la vlach che era la sua originale, ma mi hanno mandato la nuova centralina ICU-L nuova versione.

Allora tutto contento dopo aver speso 109 euro da jonathan preparo tutto il modello monto motore, risonanza,servi, batterie e tutto il resto....

Faccio il Pieno e provo ad avviare il motore che dopo 1000 tentativi non voleva sapere di partire.... allora controllo le pile della centralina :ma sono nuove e pienamente cariche e la scintilla va.. smonto il carburatore lo faccio revisionare alla walbro, ma solo 2 timide accensioni e poi fufff nisba solo miscela incombusta.....
Dovo varie ricerche mi accorgo che le due centraline hanno di diverso la posizione dei magneti sulla rondella di trascinamento. Infatti la vecchia centralina monta i magneti disposti a 180° uno dall'altro, mentre la nuova centralina vuole i magneti a 240° e a 120°.

Ora come faccio a spostare i magneti? Come faccio a trovare i 240° e i 120° sulla rondella di trascinamento?Qual'è il punto di partenza per calcolare questi gradi?

Ciao grazie a tutti spero che qualcuno mi possa aiutare.

Come mai un monocilindrico monta due magneti? scusa la mia ignoranza, ma ero abituato a vedere un solo punto di riferimento per accensione singola.


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