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Jumpa 11 aprile 09 00:08

A me su un motore si era rotto il sensore. Dissaldato un cavetto all'interno della custodia in plastica. Qualche volta scintillava, qualche volta no. Per fortuna me ne sono accorto prima di avviarlo per la prima volta.

zanzaplano 11 aprile 09 21:05

finalmente è partito!!!!!
Nella mia vita con il lavoro che faccio (ho un'officina autorizzata suzuki e kawasaki) penso di aver avvitato e svitato, forse un miliardo o più candele, ma non mi è mai successo di spanare una testa sia nel mio settore che in quello aereomodellistico, che pratico da più di vent'anni, e purtroppo dopo 10 giorni che provavo a mettere in moto sto motore è partito, ma sinceramente senza aver capito il perchè, e dopo averlo fatto un pò freddare, anche se l'ho acceso per una decina di volte per circa 10/15 secondi a volta perchè stavo nel box chiuso dentro, quindi oltretutto non era assolutamente caldo ho tolto la candela per provare con la ngk e la sopresa quasi a prendermi per il c..o, il filetto della testa è venuto giù con la candela!!! non sò cosa mi a fermato, ma stavo prendendo la mazzetta per disintegrarlo direttamente sul modello, ma poi ho solo chiuso il box e me ne sono andato!!! Avete mai sentito una cosa del genere su questi motori??? Dovrò portarlo martedi alla rettifica per sistemarlo.

Ciao a tutti e grazie ma dopo questa esperienza non comprerò mai più motori cinesi che vanno tanto bene!!!??? perchè e solo per questo che mi è successo ciò!

spitfire40 11 aprile 09 22:56

candela
 
non serve portarlo da nessuna parte, basta applicarci un filetto hely coil. ma con le moto, le porti in rettifica per queste stupuidaggini??

zanzaplano 11 aprile 09 23:22

scusami , ma non è questione di stupidaggini, e che io alla rettifica ci vado un giorno si e l'altro pure, quindi tra una testa e un'altra ci porto pure quella del DL ,senza che debba farlo in officina, tanto non lo pago.

Ciao!!

danixt75 11 aprile 09 23:40

Citazione:

Originalmente inviato da zanzaplano (Messaggio 1459079)
scusami , ma non è questione di stupidaggini, e che io alla rettifica ci vado un giorno si e l'altro pure, quindi tra una testa e un'altra ci porto pure quella del DL ,senza che debba farlo in officina, tanto non lo pago.

Ciao!!

...ciao ho un dl50 anch'io ormai da più di un anno.....al campo ne hanno altri 6 da diverso tempo.....ti assicuro che vanno una bomba!...hai avuto sfortuna oppure hai serrato troppo la candela.Le teste di questi motori sono un po più delicati di quelli delle moto...specialmente a motore caldo.La cosa che è successa a te ...purtroppo è successa anche a me ...ma con zdz....che non è cinese e non costa come i cinesi!
....l'importante è che hai risolto dai!!!:wink:

garbo 12 aprile 09 10:57

infatti non è questione di cinese o non cinese, probabilmente quella candela era serrata alla morte, che è sbagliatissimo, e a motore caldo, ha impastato il filetto candela con il filetto testata, e se n'è venuto via tutto, comunque si rimedia, io una volta, per colpa mia, spanai il filetto candela del mio mitico Ducati 450 Scrambler arancione...chi se lo ricorda...??? ebbene con un semplice smontaggio della testa e con maschio apposita l'ho rifilettato....nel tuo caso non si può, ma sò, che vendono, per sti casi delle boccole apposta filettate per ripristinare il tutto....comunque è partito....e ci sarà pur stato un motivo sul perchè non partiva prima...

marte86 12 aprile 09 11:58

interessante quell'officina di rettifica dove non si paga, quasi quasi mi ci rivolgo anche io!

Jumpa 12 aprile 09 16:15

Auzz...
Sei un meccanico e ci hai messo una settimana per far partire Un DL 50? :unsure:


La forza scorre potente in te!

http://i40.tinypic.com/2lijte9.jpg

garbo 12 aprile 09 19:11

Citazione:

Originalmente inviato da Jumpa (Messaggio 1459713)
Auzz...
Sei un meccanico e ci hai messo una settimana per far partire Un DL 50? :unsure:


La forza scorre potente in te!

http://i40.tinypic.com/2lijte9.jpg


:lol::icon_rofl:D

gattodistrada 12 aprile 09 20:28

Citazione:

Originalmente inviato da zanzaplano (Messaggio 1456092)
purtroppo non conosco nessuno con una centralina da provare. La centralina la alimento con una lipo da 7,4 v 1500 mha con regolatore di tensione a 5v circa. Voglio chiedere ai possessori di questo "fantastico "motore !!!???!!!?!?!!?! (ad oggi non è proprio quello che penso io, e forse ripeto sono l'unico)se hanno mai provato a spostare il sensore per provare se il motore girava meglio, e se l' avete fatto avete notato problemi di messa in moto, o comunque partiva uguale, al limite girava peggio e l'avete rimesso dov'era?

Grazie dell'aiuto.

se hai problemi il sensore solitamente va tenuto quasi tutto ritardato, per poi una volta che il motore e partito lo porti nella posizione migliore con dei tentativi, la distanza e' qiella prestabilita dalla fabbrica, ma anche meno non crea problemi, mentre di piu' si...

quando si han problemi le batterie van attaccate direttamente alla centralina,, (possibilmente 4 o 5 celle nicad...) per escludere ogni problema circuitale...


cinese o no, da quel che ho capito, il problema era italiano... dell'utilizzatore :D:D:D:D


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