![]() |
A me su un motore si era rotto il sensore. Dissaldato un cavetto all'interno della custodia in plastica. Qualche volta scintillava, qualche volta no. Per fortuna me ne sono accorto prima di avviarlo per la prima volta. |
finalmente è partito!!!!! Nella mia vita con il lavoro che faccio (ho un'officina autorizzata suzuki e kawasaki) penso di aver avvitato e svitato, forse un miliardo o più candele, ma non mi è mai successo di spanare una testa sia nel mio settore che in quello aereomodellistico, che pratico da più di vent'anni, e purtroppo dopo 10 giorni che provavo a mettere in moto sto motore è partito, ma sinceramente senza aver capito il perchè, e dopo averlo fatto un pò freddare, anche se l'ho acceso per una decina di volte per circa 10/15 secondi a volta perchè stavo nel box chiuso dentro, quindi oltretutto non era assolutamente caldo ho tolto la candela per provare con la ngk e la sopresa quasi a prendermi per il c..o, il filetto della testa è venuto giù con la candela!!! non sò cosa mi a fermato, ma stavo prendendo la mazzetta per disintegrarlo direttamente sul modello, ma poi ho solo chiuso il box e me ne sono andato!!! Avete mai sentito una cosa del genere su questi motori??? Dovrò portarlo martedi alla rettifica per sistemarlo. Ciao a tutti e grazie ma dopo questa esperienza non comprerò mai più motori cinesi che vanno tanto bene!!!??? perchè e solo per questo che mi è successo ciò! |
candela non serve portarlo da nessuna parte, basta applicarci un filetto hely coil. ma con le moto, le porti in rettifica per queste stupuidaggini?? |
scusami , ma non è questione di stupidaggini, e che io alla rettifica ci vado un giorno si e l'altro pure, quindi tra una testa e un'altra ci porto pure quella del DL ,senza che debba farlo in officina, tanto non lo pago. Ciao!! |
Citazione:
....l'importante è che hai risolto dai!!!:wink: |
infatti non è questione di cinese o non cinese, probabilmente quella candela era serrata alla morte, che è sbagliatissimo, e a motore caldo, ha impastato il filetto candela con il filetto testata, e se n'è venuto via tutto, comunque si rimedia, io una volta, per colpa mia, spanai il filetto candela del mio mitico Ducati 450 Scrambler arancione...chi se lo ricorda...??? ebbene con un semplice smontaggio della testa e con maschio apposita l'ho rifilettato....nel tuo caso non si può, ma sò, che vendono, per sti casi delle boccole apposta filettate per ripristinare il tutto....comunque è partito....e ci sarà pur stato un motivo sul perchè non partiva prima... |
interessante quell'officina di rettifica dove non si paga, quasi quasi mi ci rivolgo anche io! |
Auzz... Sei un meccanico e ci hai messo una settimana per far partire Un DL 50? :unsure: La forza scorre potente in te! http://i40.tinypic.com/2lijte9.jpg |
Citazione:
:lol::icon_rofl:D |
Citazione:
quando si han problemi le batterie van attaccate direttamente alla centralina,, (possibilmente 4 o 5 celle nicad...) per escludere ogni problema circuitale... cinese o no, da quel che ho capito, il problema era italiano... dell'utilizzatore :D:D:D:D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:10. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002