BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   olio motul micro (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/122124-olio-motul-micro.html)

nuvolari 19 febbraio 09 18:02

olio motul micro

qualcuno di voi hà mai usato questo olio che vende jonathan?potreste dirmi chi l'hà usato se il motore va bene e/o surriscalda e si spegne?

Robyfly 19 febbraio 09 18:06

Citazione:

Originalmente inviato da nuvolari (Messaggio 1369659)
qualcuno di voi hà mai usato questo olio che vende jonathan?potreste dirmi chi l'hà usato se il motore va bene e/o surriscalda e si spegne?

Con quel che costa deve per forza andare bene !

A parte gli scherzi, l'ho comprato un pò di tempo fa da un rivenditore nella mia zona. Lo pagai 36 Euro 2 Lt.

Non ho notato sostanziali differenze tra il Klotz che usavo prima e questo.

Ciao
Roberto

2M86 19 febbraio 09 18:12

Io lo utilizzo da più di un anno e mi trovo particolarmente bene.

Jumpa 19 febbraio 09 20:54

Citazione:

Originalmente inviato da Robyfly (Messaggio 1369673)
Con quel che costa deve per forza andare bene !

A parte gli scherzi, l'ho comprato un pò di tempo fa da un rivenditore nella mia zona. Lo pagai 36 Euro 2 Lt.

Non ho notato sostanziali differenze tra il Klotz che usavo prima e questo.

Ciao
Roberto

Mmazza, e che è, oro liquido?
Io ho pagato una tanica da 5 l. 55€.
E' un ottimo olio.

nuvolari 19 febbraio 09 21:57

motul micro

grazie per le vostre risposte tempestive ma entriamo nello specifico lascia residui carboniosi? sulla testata e sul pistone? l'olio combusto sul modello e trasparente e/o leggiermente scuro perchè io sò che un ottimo olio deve lasciare residui puliti
grazie a tutti

Jumpa 19 febbraio 09 22:23

Citazione:

Originalmente inviato da nuvolari (Messaggio 1370099)
grazie per le vostre risposte tempestive ma entriamo nello specifico lascia residui carboniosi? sulla testata e sul pistone? l'olio combusto sul modello e trasparente e/o leggiermente scuro perchè io sò che un ottimo olio deve lasciare residui puliti
grazie a tutti

No, non ha tendenza a lasciare depositi carboniosi anche dopo diverse ore di funzionamento, i motori scaldano meno rispetto al sintol che usavo prima. Per quello che riguarda i residui combusti, non sono un indicatore assoluto, in quanto il colore più o meno scuro dipende anche dal motore stesso.
Ah, ho provato questo olio dopo che mi era stato consigliato dal titolare della mintor. Mi diceva che dopo aver provato praticamente tutti gli oli in commercio sui loro glow, erano giunti alla conclusione che fosse quello che lasciava meno residui carboniosi ed aveva maggiori proprietà protettive rispetto alla corrosione provocata dalle alte percentuali di nitro che si usavano sui loro motori.

nuvolari 19 febbraio 09 22:32

Citazione:

Originalmente inviato da Jumpa (Messaggio 1370160)
No, non ha tendenza a lasciare depositi carboniosi anche dopo diverse ore di funzionamento, i motori scaldano meno rispetto al sintol che usavo prima. Per quello che riguarda i residui combusti, non sono un indicatore assoluto, in quanto il colore più o meno scuro dipende anche dal motore stesso.
Ah, ho provato questo olio dopo che mi era stato consigliato dal titolare della mintor. Mi diceva che dopo aver provato praticamente tutti gli oli in commercio sui loro glow, erano giunti alla conclusione che fosse quello che lasciava meno residui carboniosi ed aveva maggiori proprietà protettive rispetto alla corrosione provocata dalle alte percentuali di nitro che si usavano sui loro motori.

ciao ....quanto tempo hà che lo stai usando?

Jumpa 21 febbraio 09 13:56

Citazione:

Originalmente inviato da nuvolari (Messaggio 1370185)
ciao ....quanto tempo hà che lo stai usando?

un paio d'anni.

kamikazee 22 febbraio 09 00:26

micro motul

concordo con jumpa.
ottimo olio lo consiglio

nuvolari 22 febbraio 09 22:03

Citazione:

Originalmente inviato da kamikazee (Messaggio 1373132)
concordo con jumpa.
ottimo olio lo consiglio

quindi possiama affermare che i migliori oli sint. sono kloz,motul, millennium.............poi?dimentico qualcuno:unsure:?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002