![]() |
Citazione:
E concordo con quanto detto riguardo la percentuale di residui carboniosi. :wink::wink::wink: |
Salve a tutti, finalmente dopo tanto tempo si riparla del motul, io lo uso da circa tre mesi, i primi pieni li ho fatti su di un super tigre 51 g che ha girato molte ore con altre miscele, i residui erano abbastanza scuri però il motore mi ha recuperato parecchi giri ,poi a parità di percentuale di olio emana molto fumo. In seguito ho acquistato un os 55 ax e ho utilizzato direttamente olio motul 18 % e 5 % di nitro, residui chiari, sul rosastro, tanto fumo, insomma che dire a me sembra un grande olio, io lo uso senza aggiungere ricino, Ultimamente lo sto usando al posto dell'elimix anche per l'elicottero, secondo voi va bene o devo aggiungere un po di ricino? Ciao |
Citazione:
Ciaooo:wink: |
Citazione:
Però occhio a non esagerare con la quantità del ricino oltre quella consigliata, pena di ottenere un repentino aumento delle temperature d'esercizio a parità di carburazione, causa l'alta viscosità del ricino (verificato di persona anche questo). |
Citazione:
Grazie Ciao Alfredo |
olio motul micro Citazione:
l'hò sentito anche io che il colore del fumo e dell'olio sono scuri a secondo del tipo di motore forse dovuto alla compresione+scoppio ed al tipo di candela come filamento di tungsteno comunque mi confermate che è un ottimo olio ? e stato mai smontato un motore dopo lunghi periodi di funzionamento con questo motul? per andare al 100% sicuri perche sembra che sia entrato sul mercato da poco quello chè è importante secondo me è corrosione ruggine depositi carboniosi non voglio aggiungiere la frase gommato perchè se sono stati inventati oli di ricino degommati non penso che mi vadano a fare un olio sintetico gommato:wink: |
Attenzione !!!!!!!! Citazione:
|
Citazione:
Ti è stato detto da tutti che è un ottimo olio, probabilmente uno dei migliori che ci siano in circolazione, io sono due anni che lo uso e ti dico che ho pochi residui, ti è stato consigliato anche da uno che i motori se li fabbrica... Al massimo dopo qualche decina di ore il motore te lo smonti e gli dai una ripulitina... Nun te preoccupà, che il motorello tuo nun te lo rovina 'st'olietto qui...:icon_rofl Oh, scherzo eh...:shutup: |
olio motul micro sai com'e se si rovinano sti motorelli dell'os che mi stavo impegnando pure le mutande ....minchia ci rimarrei male:D grazie Jumpa |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:26. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002