BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Olio klotz 200-199-198, motul o carbulin? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/117747-olio-klotz-200-199-198-motul-o-carbulin.html)

alexnavigator86 18 gennaio 09 15:38

Olio klotz 200-199-198, motul o carbulin?
 
Salve, vorrei acquistare l'olio per fare la miscela, il motul micro è buono?
Gli altri come i klotz, o il carbulin e il millennium di jonathan come sono?
Secondo voi qual è il migliore per fare la miscela.
Io fino ad ora ho usato il klotz 200 però a causa della sua densità fa riscaldare un po il motore.
Grazie in anticipo!

Danny1968 21 gennaio 09 10:57

re olio
 
1 Allegato/i
ho provato tante marche ma preferisco il carbulin magari con l'aggiunta di un 20% di un buon ricino tipo syneco se lo trovi ,specialmente se lo usi nei 4 tempi ..io nei vari yamada che ho avuto ho fatto parecchie ore piu di 100 e una volta smontati ereano puliti ...il motul micro lo uso sui benzina ottimo ma da me' non si trova facilmente.......

toio!! 21 gennaio 09 11:42

Millennium di jonathan con l'aggiunta di una (piccola) frazione di ricino degommato, tanto per fare un esempio tra i tanti.
Non ti spremere più di tanto sui vari oli sintetici in commercio, il rendimento e la durata del motore sono praticamente identici usando l'uno o l'altro, in ogni caso solo sintetici (con una modesta frazione di ricino) nei 4t e solo ricino nei 2t

agozi 21 gennaio 09 13:01

Citazione:

Originalmente inviato da Danny1968 (Messaggio 1317616)
il motul micro lo uso sui benzina

attento che il motul micro è un olio che per sua specifica miscela solo con alcool metilico nitrometano ed etere e non con la benzina quindi si rischia che il motore abbia una insufficiente lubrificazione con tutti i rischi legati al caso

losisi 21 gennaio 09 13:12

Citazione:

Originalmente inviato da toio!! (Messaggio 1317673)
Millennium di jonathan con l'aggiunta di una (piccola) frazione di ricino degommato, tanto per fare un esempio tra i tanti.
Non ti spremere più di tanto sui vari oli sintetici in commercio, il rendimento e la durata del motore sono praticamente identici usando l'uno o l'altro, in ogni caso solo sintetici (con una modesta frazione di ricino) nei 4t e solo ricino nei 2t

stra-quoto in toto....:lol:

pichi 21 gennaio 09 22:38

Citazione:

Originalmente inviato da losisi (Messaggio 1317799)
stra-quoto in toto....:lol:


anche io, utilizzo la stessa miscela e tutto ok.....

rillo75 22 gennaio 09 08:01

Citazione:

Originalmente inviato da losisi (Messaggio 1317799)
stra-quoto in toto....:lol:

ma per i 2T usi solo ricino!?!?!
non è meglio usare un mix di ricino e sintetico per mantenere il motore più pulito e protetto? :unsure:

ANTICAENOLOGIA 22 gennaio 09 15:56

io uso solo il golden 2t della pakelo (olio specifico per speedway...) al 10% motori sempre puliti e mai un problema... ma non ho 4t per cui non so dirvi su questi motori :-)))


ps: una volta per gioco ci ho aggiunto 2-3 gocce (su 3 litri di miscela) si olio essenziale di menta (molto puro)... insomma quando accendevo sembrava di essere in gelateria :-)))

sciaooo

rillo75 22 gennaio 09 16:33

Citazione:

Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA (Messaggio 1319922)
io uso solo il golden 2t della pakelo (olio specifico per speedway...) al 10%

non sono molto esperto .... che roba è? dove si trova?
..... ma sopratutto, il 10% non è decisamente poco? :unsure:

alexnavigator86 24 gennaio 09 14:31

Salve finalmente o collaudato il motul micro, è un olio specifico per 2 t, ed è miscibile solo con nitro e metilico, comunque ieri pomeriggio ho fatto il primo volo e il motore ha aumentato i regimi, e al minimo è un orologio, ho notato una differenza rispetto al klotz, è meno denso.
Fra qualche mesi vi dirò se provoca incrostazioni o no!
Sull'etichetta cè scritto:
lubrificante 100% sintetico formulato specialmente per motori 2 tempi per il modellismo (auto,barche,aerei,ect)
elevata resistenza alle sollecitazioni meccaniche, evita effetti di incollaggio.
propietà anticorrosive e antiruggine.
miscibile con nitrometano,metanolo ed etere.
ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002