BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Idrovolante (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/115505-idrovolante.html)

andrefly 02 gennaio 09 20:45

Idrovolante

2 Allegato/i
Da tempo mi frulla nella testa l'idea di comprare un bel idrovolante a scoppio che abbia una aa di circa 2 metri.
Mi è cascato l'occhio sul Seawind in fibra, aa 180, motorizzabile a scoppio e si possono montare i carrelli retrattili o fissi.
Che ne pensate di questo modello?
E di farlo volare in mare?Ovviamente in laguna quando l'acqua è piatta.
Ha solo un difetto...Costicchia un pò, per questo prima di ordinarlo voglio essere sicuro.
Grazie a tutti anticipatamente.

giobass 02 gennaio 09 21:55

Citazione:

Originalmente inviato da andrefly (Messaggio 1284229)
Da tempo mi frulla nella testa l'idea di comprare un bel idrovolante a scoppio che abbia una aa di circa 2 metri.
Mi è cascato l'occhio sul Seawind in fibra, aa 180, motorizzabile a scoppio e si possono montare i carrelli retrattili o fissi.
Che ne pensate di questo modello?
E di farlo volare in mare?Ovviamente in laguna quando l'acqua è piatta.
Ha solo un difetto...Costicchia un pò, per questo prima di ordinarlo voglio essere sicuro.
Grazie a tutti anticipatamente.

Come forse già saprai oltre a quello della Great Planes c'è un clone che costa assai meno. Volare....vola.. ma sicuramente abbastanza impegnativo. GIORGIO:wink:

spitfire40 02 gennaio 09 22:36

idrovolante

guarda Welcome to Kondor Model Products Online qui ce ne sono due bellissimi, un cessna e un beauver . clicca su rc aircraft- classic aircraft ( purtroppo non si riesce a copiare il link esatto dei modelli)

Niko il pilota 02 gennaio 09 23:50

beaver

cessna

:wink:

andrefly 02 gennaio 09 23:59

Preferisco il Seawind come estetica, e poi costano sui 700 dollari,mica sono più economici, anche se bellissimi.
Il clone che si accenna non lo conosco....E vorrei sapere cosa si intende di preciso per "impegnativo".

giobass 03 gennaio 09 00:31

Citazione:

Originalmente inviato da andrefly (Messaggio 1284634)
Preferisco il Seawind come estetica, e poi costano sui 700 dollari,mica sono più economici, anche se bellissimi.
Il clone che si accenna non lo conosco....E vorrei sapere cosa si intende di preciso per "impegnativo".

Pigs Airlines.... Quì il Seawind della G.P. a buon prezzo; non riesco più a trovare il sito dove avevo visto il clone meno costoso.Quanto all'imoegno rilevo avere questo modello poca superfice alare ,con coneguente carico piuttosto notevole,come elevata è la velocità. Inoltre ,essendo a scafo centrale, rispetto ad un idro con scarponi il decollo e l'ammarraggio non sono dei più facili. GIORGIO

marcus6911 03 gennaio 09 12:30

il seawind lo trovi anche qui: http://www.modelmaster.it/shop/eshop.php?cat=Aerei_gas

...su ebay trovi questo... THUNDER TIGER ACE SEAMASTER .40/.60 IDROVOLANTE ARF su eBay.it Radiocomandi, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

andrefly 03 gennaio 09 12:41

Seawind Sea Airplane - 60 Almost-Ready-to-Fly Radio Controlled SeaPlane ARF
Qui costa meno.

giobass 03 gennaio 09 13:02

Citazione:

Originalmente inviato da andrefly (Messaggio 1285028)

Trattasi del clone che avevo visto. Il problema ,se ben ricordo, che questi non spediscono altro all'estero che modelli di dimensioni più ridotte per motori fino a 40-50. Può darsi che qualcuno in Europa importi da loro. GIORGIO:fiu:

Jumpa 04 gennaio 09 13:31

Guarda qui, penso che a meno non lo trovi:

Simprop Seawind

Ooops, non avevo visto che è il modello da 1 mt, quello grande costa come quello della GP.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002