BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Tucano 120 prova (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/112048-tucano-120-prova.html)

ferny71 02 dicembre 08 18:27

Tucano 120 prova

4 Allegato/i
Ciao a tutti, oggi finalmente sono riuscito a collaudare il suddetto modello .
allego alcune foto.
Ap. alare 170cm
Motorizzazione Saito 125
il modello vola veramente bene:wink::D:D

show time 02 dicembre 08 18:30

bello questo tucano B)

macchiolinavolante 02 dicembre 08 18:35

Complimenti,veramente bello.................. con la tripala ancora più effetto.:wink:

leader22 02 dicembre 08 18:39

guarda proprio oggi gli stavo dando un'occhiata e stavo pensando a quanto è bello....

come caratteristiche di volo che ci dici??...oltre ad aver letto che vola bene,..... velocità in atterraggio?? ecc....

peso finale??...

ciao Alex

2M86 02 dicembre 08 18:45

Complimenti Fernando, davvero molto bello! :wink:

ferny71 02 dicembre 08 18:56

prime impressioni

guarda, io ho cercato di mantenermi quanto più leggero possibile, ho montato dei miniservi su: ali per alettoni e flap(4 hitec hs 225 mg) ed anche per il cabra e picchia ne ho montati 2 (uno per parte mobile), il motore poi è molto leggero rispetto ad Os ASp o MAgnum, tant'è vero che ho dovuto poi aggiungere 60gr avanti per il centraggio nonostante le batterie stiano già al limite. per i flap ho presettato 2 posizioni una media (che poi corrisponde a quella consigliata ) ed una massima.
Praticamente ho provato l'atterraggio sia con i flap a massimo i(n assenza di vento) e la velocità di atterraggio era abbastanza bassa , che quella "media", con la quale già rallenta tanto...
il peso totale? devo ancora pesarlo!!:o:
se riesco a fare un video poi lo posto:wink:

leader22 02 dicembre 08 19:00

Grande!!!
Conumque complimenti veramente, è uno modello che fa sempre una bella figura con linee filanti e si curamente un volo teso e molto piacevole da vedere..

ancora complimenti..Alex

ferny71 02 dicembre 08 19:11

questo modello lo avevo acquistato circa un anno fà, me lo sono centellinato nel montaggio un pò per il tempo che mi mancava per lavoro oppure perchè avevo in costruzione altri modelli(nel mercatino ho diversi modelli in scatola che sto vendendo proprio perchè chissà quando e se inizierò:fiu: )
Quindi questa prova è stata per me, nonostante pratico quest'hobby da tanti anni , molto vissuta ed emozionante.
Grazie a tutti per i complimenti!

leader22 02 dicembre 08 19:30

Citazione:

Originalmente inviato da ferny71 (Messaggio 1239489)
questo modello lo avevo acquistato circa un anno fà, me lo sono centellinato nel montaggio un pò per il tempo che mi mancava per lavoro oppure perchè avevo in costruzione altri modelli(nel mercatino ho diversi modelli in scatola che sto vendendo proprio perchè chissà quando e se inizierò:fiu: )
Quindi questa prova è stata per me, nonostante pratico quest'hobby da tanti anni , molto vissuta ed emozionante.
Grazie a tutti per i complimenti!

chissà che un giorno non capiti che lo vedo dal vivo, e chissà se noi ci siamo mai incontrati........sei mai andato a bari al CAB???

ferny71 02 dicembre 08 19:49

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da leader22 (Messaggio 1239516)
chissà che un giorno non capiti che lo vedo dal vivo, e chissà se noi ci siamo mai incontrati........sei mai andato a bari al CAB???

non purtroppo non sono mai andato al Cab di Bari, l'anno scorso precisamente un anno fa, ho partecipato ad una manifestazione al Gat di Taranto, non è che eri li?
sono il 5° da sinistra

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002