BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   balsa kit (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/104675-balsa-kit.html)

sergiope 30 settembre 08 21:57

balsa kit

ciao,

vorrei acquistare una scatola balsa kit di un aeromodello.
l'anno scorso ho costruito un modello ad ala alta della great planes con buon risultato, essendo il mio primo kit, e portandolo anche in volo.
ora vorrei una scatola, ma in giro nei negozi on-line non trovo che pronti al volo.
quei pochi che trovo della great planes non mi piaccioni, quelli della TopFlite sono abbastanza costosi.
quale altra marca produce scatole di montaggio? e sopratutto che modello mi consigliate?

grazie degli aiuti

Wipstaf 30 settembre 08 23:29

Citazione:

Originalmente inviato da sergiope (Messaggio 1138250)
ciao,

vorrei acquistare una scatola balsa kit di un aeromodello.
l'anno scorso ho costruito un modello ad ala alta della great planes con buon risultato, essendo il mio primo kit, e portandolo anche in volo.
ora vorrei una scatola, ma in giro nei negozi on-line non trovo che pronti al volo.
quei pochi che trovo della great planes non mi piaccioni, quelli della TopFlite sono abbastanza costosi.
quale altra marca produce scatole di montaggio? e sopratutto che modello mi consigliate?

grazie degli aiuti

Potresti cimentarti nell'inossidabile e divertente Gladiator dell'Olimpic. Costruzione classica, ottime doti di volo, e poco costoso. Fai una ricerca e trovi sicuramente dove acquistarlo.

sergiope 01 ottobre 08 08:39

il gladiator lo conosco, vorrei qualcosa di più bello esteticamente.
i modelli della topflite sono belli, però costosi.
qualche altro consiglio?

doctordoom 01 ottobre 08 08:43

Citazione:

Originalmente inviato da sergiope (Messaggio 1138834)
il gladiator lo conosco, vorrei qualcosa di più bello esteticamente.
i modelli della topflite sono belli, però costosi.
qualche altro consiglio?

qualche indicazione in più? Motore, dimensioni max...

2M86 01 ottobre 08 09:19

1 Allegato/i
Un balsa kit che non costa troppo è il Kosmo 3° Special della Mantua, però ci vuole un pò di esperienza per farlo volare. (non è da utilizzare come primo modello ad ala bassa)
Motore da 10cc spinto e carrelli retrattili.
Allegato 78865

Ciao. :wink:

Valerio Ceccherini 01 ottobre 08 09:47

balsa kit

Se posso, ti consiglierei lo Stits Playboy della Olimpic, é divertente da costruire, anche se più complicato di un GreatPlanes e vola benissimo, lo motorizzi con un 70 4tempi o un 10 2 tempi, per quanto riguarda la propulsione elettrica non saprei consigliarti ma di sicuro sarebbe una scelta interessante. Io ne ho avuto uno con un OS 70 e in laboratorio ho la scatola per ricostruirmelo. Non costa un patrimonio e ti ritrovi una riproduzione da 1.7metri.
Valerio

damgiu 01 ottobre 08 09:52

Altre scatole di montaggio le produce la Flair, però sono difficili da trovare in Italia, sono modelli ben fatti, purtroppo non proprio economici.

Flair Products Ltd - Radio Controlled Model Aircraft and Free Flight Accessories

2M86 01 ottobre 08 10:09

Citazione:

Originalmente inviato da Valerio Ceccherini (Messaggio 1138880)
Se posso, ti consiglierei lo Stits Playboy della Olimpic, é divertente da costruire, anche se più complicato di un GreatPlanes e vola benissimo, lo motorizzi con un 70 4tempi o un 10 2 tempi, per quanto riguarda la propulsione elettrica non saprei consigliarti ma di sicuro sarebbe una scelta interessante. Io ne ho avuto uno con un OS 70 e in laboratorio ho la scatola per ricostruirmelo. Non costa un patrimonio e ti ritrovi una riproduzione da 1.7metri.
Valerio

Anche lo Stits PlayBoy è un ottimo modello, probabilmente anche più indicato per incominciare con l'ala bassa rispetto al Kosmo!

Ciao! :wink:

sergiope 02 ottobre 08 15:03

ho quasi deciso per lo Stits Playboy, questa sera lo ordino. come vola? è tranquillo? un ultimo aiuto, che colla devo utilizzare? così acquisto tutto, quale negozio on-line mi consigliate? grazie

maxlion 02 ottobre 08 15:08

Citazione:

Originalmente inviato da sergiope (Messaggio 1141383)
ho quasi deciso per lo Stits Playboy, questa sera lo ordino. come vola? è tranquillo? un ultimo aiuto, che colla devo utilizzare? così acquisto tutto, quale negozio on-line mi consigliate? grazie

posso suggerirti di dare un'occhiata al sito della House of Balsa?
costano mediamente una stupidaggine e sono belli.

Per esempio io sto valutando il P-51 Mustang classe .15/.20... in questo periodo mi sta tornando la scimmia della costruzione:lol:

Unica nota negativa, sembra che in italia siano pochi a vendere questa marca (ma dal sito li puoi ordinare e con un pò di pazienza arrivano... si spera)

ciao!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002