![]() |
elapor o epp Come materiale l'elapor è più resistente del'epp esempio...è meglio il parkmaster 3d della multuplex o il superzoom 4d come robustezza a livello di materiale?Per riparare l'elapor che colle si possono usare? Grazie |
Ciao, l'EPP è il polistirolo classico, quello dei GWS per intenderci. L'Elapor è più resistente secondo me, più elastico, tende a rompersi senza "spallinare" come invece fa l'epp per cui le riparazioni sono più facili. Colla per l'Elapor: ciano con attivatore, l'Epoxy fa difficoltà a fare una presa efficace. Colla per l'EPP: ciano per polistirolo o Epoxy Bye Andrea |
Citazione:
IL depron e il polistirolo (GWS, FlyFly, Ultrafly) invece si incollano cun l'apposito ciano per espanso.B) |
Citazione:
L'EPP è un tipo di polistirolo diciamo molto "gommoso", non ha niente a che vedere con il normalissimo polistirolo bianco dei GWS che si sbriciola a guardarlo. Si incolla tranquillamente con ciano normale e ho letto che qualcuno lo ha pure verniciato con le bombolette di vernici acriliche normali che invece il polistirono normale se lo magnano come niente. L'elapor invece è più rigido, ma comuqnue resistentissimo, uno dei suoi pregi è che se si rompe di solito la rottura è NETTA e quindi di facile incollaggio, anche qui se non sbaglio si usa ciano normale. |
Citazione:
|
Citazione:
Poi quello che hai detto tu è praticamente lo stesso di quello che ho detto io... Ripeto... il senso mi pare comunque chiaro anche se la sigla è errata, poi se vogliamo fare i professori allora dovremmo cancellare almeno metà dei messaggi di questo forum. Bye Andrea |
Citazione:
ti chiedo scusa se ti ho offeso:) |
Nessuna offesa ci mancherebbe...:D E' vero però che faccio sempre confusione tra EPP, EPS e tutte ste cavolo di sigle. Hai fatto bene a precisare.... E' anche vero come dici tu che spesso vengono date info sbagliate molto dannose. Bye Andrea |
Grazie a tutti per i chiarimenti dati! ora mi sono più chiari... Saluti:D |
Citazione:
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:35. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002