BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Wilga o Twinstar2 per Idro?? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/93949-wilga-o-twinstar2-per-idro.html)

kitaro 17 giugno 08 00:45

Wilga o Twinstar2 per Idro??

voglio bucare l'acqua :)...
scherz...vorrei un idrovolante e son al dunque...
Wilga 2000 RTF o TwinStar2 come Idrovolante??

Il Wilga pronto con radio+3servi+motore/elica+LiPo1200 3celle+reg+ric+scarponi= ca.100€
http://www.floitaliashop.it/img_inse...a-2000-007.jpg

TwinStar2 usato ma ottimo con tutto sopra elencato ma no radio ne batterie = 100€ da far diventare così:

http://www.plawner.net/4/twinstar2/dieter/3.jpg

http://static.rcgroups.com/forums/at...star%20001.jpg

logicamente andrà adattato ad idrovolante....

che faccio?

io prenderei il Wilga dato che ha tutto e se dovesse splashare :) l'elettronica è quella che è.....

Pro e contro.....

Il wilga è 1100mm d'ala
Il Twinstar2 1500mm d'ala

Il W ha 1 motore quindi piu tempo, meno peso piu autonomia / meno consumi ma ala alta....e galleggianti
Il TS2 ha 2 motori meno tempo in volo piu peso e meno autonomia ma ha pancia d'atterraggio e piu grosso e filante.....

che mi consigliate?????

kitaro 17 giugno 08 11:50

H E L P ! ! !

Help...nessuno mi aiuta nella decisione??????

kitaro 17 giugno 08 15:34

cucu
7 ttete!!!!!!!:P

c'è nessuno??????????

kitaro 17 giugno 08 17:58

certo che di iniziativa e creatività non ce nè molta nel forum......

mi rispondo da solo se arrivo alla 2° pagina.....

suvvia!!!!!!!!!!!!

consigliatemi, sono agli sgoccioli!!!!!!!!!!!!!!!!!!

morane 17 giugno 08 18:28

Io preferisco il twinstar perchè:
è bimotore, è più grande, le recensioni che ho letto sono tutte molto positive.
Credo inoltre che per 100 euro un modello tutto compreso, la qualità della componentistica non possa essere il massimo.
Il T.star con due motori più potenti di quelli di serie è adatto a trasportare carichi come una telecamera o macchina fotografica.
Buoni voli, Alessandro

kitaro 17 giugno 08 19:04

Citazione:

Originalmente inviato da morane (Messaggio 985610)
Io preferisco il twinstar perchè:
è bimotore, è più grande, le recensioni che ho letto sono tutte molto positive.
Credo inoltre che per 100 euro un modello tutto compreso, la qualità della componentistica non possa essere il massimo.
Il T.star con due motori più potenti di quelli di serie è adatto a trasportare carichi come una telecamera o macchina fotografica.
Buoni voli, Alessandro

grazie Ale....ci voleva uno nuovo per darmi consigli!!!!!!! :wink:
Infatti la linea del TS2 è molto affascinante, il W2000 è un po bruttoccio.....
la cosa che mi piaceva era che l'elettronica era gia tt dentro, ed avendo anche extra elettronica a casa, un bel po... preferivo far da cavia a qualcosa di gia dentro che di mio :)
vedremo......
grazie comunque per la risposta....stanotte decido!!!!!!!!

greg89 17 giugno 08 23:16

il twin star è veramente fantastico, con i motori originali decolla strisciando sull'erba, lo fai andare con 3 celle, e i motori non scaldano eccessivamente(ci tieni il dito contro..) e poi è ipermaneggievole con velocità di stallo minime, penso che il wilga lo veda solo da lontano un modello del genere...in ogni caso, con le 2000, il modello è bilanciato e voli 10 minuti.... e poi, è un'aliante!

kitaro 18 giugno 08 18:57

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 986009)
il twin star è veramente fantastico, con i motori originali decolla strisciando sull'erba, lo fai andare con 3 celle, e i motori non scaldano eccessivamente(ci tieni il dito contro..) e poi è ipermaneggievole con velocità di stallo minime, penso che il wilga lo veda solo da lontano un modello del genere...in ogni caso, con le 2000, il modello è bilanciato e voli 10 minuti.... e poi, è un'aliante!

grazie Greg.....
pure io sarei tentato per il TS2 ma avendo paura di affondare....mi sa che prenderà il cinesoide Wilgaccione 2000 con radio e tutto compreso.....
mi scoccia buttare regolatore, ricevente e lipo mie se dovessi ammarare male.....
poi se fa schifo o se m'attizza l'ammaraggio...allora potro rivendere il modello o radio e ricevente del wilga e prendermi il TS2....
mi sa.....speriamo in bene di aver fatto la scelta giusta.....
a presto

antonov 19 giugno 08 11:36

Citazione:

Originalmente inviato da kitaro (Messaggio 987093)
grazie Greg.....
pure io sarei tentato per il TS2 ma avendo paura di affondare....mi sa che prenderà il cinesoide Wilgaccione 2000 con radio e tutto compreso.....
mi scoccia buttare regolatore, ricevente e lipo mie se dovessi ammarare male.....
poi se fa schifo o se m'attizza l'ammaraggio...allora potro rivendere il modello o radio e ricevente del wilga e prendermi il TS2....
mi sa.....speriamo in bene di aver fatto la scelta giusta.....
a presto

Ma se hai paura di ammarare duro e bagnare l'elettronica perché non infili tutto dentro i sacchetti a chiusura ermetica con le uscite dei cavi siliconate?
Tra l'altro l'aria all'interno dei sacchetti fa anche da galleggiante in caso di crash veramente distruttivo e ti permetterebbe di recuperare anche le parti che non rimangono attaccate alla fusoliera.

http://thumbs3.ebaystatic.com/pict/2...30864040_1.jpg

ibanez 19 giugno 08 11:45

cmq un mio amico ha il wilga e vola veramente bene per quello he costa e non è così brutto dai...plana meglio di un aliante ed è docilissimo!!

kitaro 20 giugno 08 02:03

Citazione:

Originalmente inviato da ibanez (Messaggio 988001)
cmq un mio amico ha il wilga e vola veramente bene per quello he costa e non è così brutto dai...plana meglio di un aliante ed è docilissimo!!

ok x il Wilga nuovo completo al volo!!!!
100€ ed è qui
appena arriva ed ho fatto primi test.....vi racconto tutto
(anche se il TS modificato in idro mi attizza una cifra.....)

kitaro 25 giugno 08 13:36

Appena Arrivato

allora il Wilga 2000 è arrivato appena adesso qui in ditta, oggi lo assemblo e lo proverò in volo...spero stasera (su terra)poi vedremo....
Il modello mi pare ben fatto, fusoliera, piani di coda sono buoni e generosi, l'ala è in 2 pezzi con asta carbonio per unirli e rinforzarli, si incastra nella fuso e si avvita....
Il radiocomando è un mode 2, io uso il mode 1 (mi sono dimenticato di specificarlo al venditire) ma gia cambiati gli stick....per mode 1
Mi piacciono i galleggianti :) anche il carrellino x terra è simpatico...
la frequenza è la stessa che ho sui miei modelli 35.150 proverò se è compatibile con la mx12 questa ricevente....

Intendo provarlo così come esce dalla scatola con sua elettronica di serie....
unica pecca, il venditore lo vendeva con cavo+simulatore ma dentro non c'erano!!!
non che mi importi piu di tanto...lo richiederò dato che poi la radio+ric+cavo+simulatore ho intenzione di svenderli.
La radio mi sembra semplice ma buona, proporzionale con comandi regolabili in altezza e fluidi.
Le lipo sono semplici LiPo 1200 3s 10c e il motore dovrebbe essere un 300 ridotto, elica tripala (vorrei sapere a cosa equivale una bipala) una di scorta, e ... basta...
a presto col test in volo+terra e in volo+ammaraggio!!!

saluti e buonappetito:hangry:

lapo92 25 giugno 08 14:11

sono di frettissima, però sono convinto che il ts idro sia anche lui una favola. io ce l'ho e mi diverto un sacco, seppure non è acrobatico mi diverto a fare i peli o semplicemente un pio' di volato normale, tra un volo 3d e l'altro:lol:

ciao

p.s. facci sapere del wilgino:)

rucoraz 25 giugno 08 16:05

Citazione:

Originalmente inviato da kitaro (Messaggio 995887)
allora il Wilga 2000 è arrivato appena adesso qui in ditta, oggi lo assemblo e lo proverò in volo...spero stasera (su terra)poi vedremo....
Il modello mi pare ben fatto, fusoliera, piani di coda sono buoni e generosi, l'ala è in 2 pezzi con asta carbonio per unirli e rinforzarli, si incastra nella fuso e si avvita....
Il radiocomando è un mode 2, io uso il mode 1 (mi sono dimenticato di specificarlo al venditire) ma gia cambiati gli stick....per mode 1
Mi piacciono i galleggianti :) anche il carrellino x terra è simpatico...
la frequenza è la stessa che ho sui miei modelli 35.150 proverò se è compatibile con la mx12 questa ricevente....

Intendo provarlo così come esce dalla scatola con sua elettronica di serie....
unica pecca, il venditore lo vendeva con cavo+simulatore ma dentro non c'erano!!!
non che mi importi piu di tanto...lo richiederò dato che poi la radio+ric+cavo+simulatore ho intenzione di svenderli.
La radio mi sembra semplice ma buona, proporzionale con comandi regolabili in altezza e fluidi.
Le lipo sono semplici LiPo 1200 3s 10c e il motore dovrebbe essere un 300 ridotto, elica tripala (vorrei sapere a cosa equivale una bipala) una di scorta, e ... basta...
a presto col test in volo+terra e in volo+ammaraggio!!!

saluti e buonappetito:hangry:

ola,
anche se non è la mia specialità.....ma credo diventerà.... a breve filmato del wilga in volo al mare....
con un pò di modifiche però!

spetta spetta

ciao

kitaro 25 giugno 08 16:58

Citazione:

Originalmente inviato da rucoraz (Messaggio 996175)
ola,
anche se non è la mia specialità.....ma credo diventerà.... a breve filmato del wilga in volo al mare....
con un pò di modifiche però!

spetta spetta

ciao

evvai...finalmente la discussione prende voga!!!!!!
allora arrivato a casa in pausa pranzo, ho assemblato il modello, lo si assembla in pochissimi minuti max 15 ed è pronto al volo

eccolo

http://img2.putfile.com/thumb/6/17609310751.jpg

http://img2.putfile.com/thumb/6/17609310885.jpg

http://img2.putfile.com/thumb/6/17609310816.jpg

http://img2.putfile.com/thumb/6/17609310821.jpg

non ho ancora provato l'elettronica dato cle le LiPo erano scariche ed ho preferito caricarle bene prima di provare il tutto....
unica pecca (non so se è normale...poi chi possiede il wilga me lo saprà dire...): le ali flettono troppo secondo me, se prese alle estremità e fatto dondolare....flettono un sacco...vedi il filmatino qui sotto e pensare che il pacco LiPo non è ancora montato....:uhm:

rucoraz 25 giugno 08 17:49

wilgaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

eccome!!!

YouTube - Wilgaaa

Ico: il miglior regista inriprese aeree!!!!

ciaooo

PS: di modifiche ne abbiamo fatto eccome!!!!

kitaro 25 giugno 08 23:27

Citazione:

Originalmente inviato da rucoraz (Messaggio 996364)
eccome!!!

YouTube - Wilgaaa

ciaooo

wow ruco!!!!
complmenti...adesso elenca le modifiche!!!!

Allora per dover di cronaca....oggi ore 21:30 ho provato in volo con i galleggianti il Wilga....
decollo dal giardino perfetto come perfetto il decollo con lancio a mano.....
ilmodello sente troppo il timone direzionale, quindi ho provvedito a spostare rinvio sul foro piu esterno (sto usando radio originale)
il volo è semlice e pulito, ma continuo a vedere quelle 2 semialette che flettono troppo in volo!!!!!
A voi flettono??
avete messo qualcosa in piu??
ho pensato di mettere 2 tubi in carbonio in piu nelle 2 semiali da diam interno 4mm e poi all'unione delle ali un altro tondo da diam esterno 4 che si incastra con quell'altro...in maniera di essere removible....

domani spero di decollare e ammarare :)

p.s. il motore tira bene, la tripala tira ottimamente...ma a fine volo le batterie erano un po calducce...domani cambierò anche gli spinotti jst con deans almeno userò mie lipo....
alla prossima....
alimentate la discussione gente....alimentate........

kitaro 25 giugno 08 23:45

Citazione:

eccome!!!

YouTube - Wilgaaa

ciaooo

wow ruco!!!!

Allora per dover di cronaca....oggi ore 21:30 ho provato in volo con i galleggianti il Wilga....
ilmodello sente troppo il timone direzionale, quindi ho provvedito a spostare rinvio sul foro piu esterno (sto usando radio originale)
il volo è semlice e pulito, ma continuo a vedere quelle 2 semialette che flettono troppo in volo!!!!!
A voi flettono??
ho pensato di mettere 2 tubi in carbonio in piu nelle 2 semiali da diam interno 4mm e poi all'unione delle ali un altro tondo da diam esterno 4 che si incastra con quell'altro...in maniera di essere removible....

p.s. il motore tira bene, la tripala tira ottimamente...ma a fine volo le batterie erano un po calducce...domani cambierò anche gli spinotti jst con deans almeno userò mie lipo....
alla prossima....
alimentate la discussione gente....alimentate........:wink:

kitaro 25 giugno 08 23:52

Citazione:

eccome!!!

YouTube - Wilgaaa

ciaooo

wow ruco!!!!

A voi flettono??

alla prossima....
alimentate la discussione gente....alimentate........:wink:

lapo92 26 giugno 08 12:07

kita ne hai mandati 3 uguali:P

NASPO 26 giugno 08 12:16

we ciao ruco!!ma il tuo è della graupner vero?invece l'altro di kitaro l'ho visto su ebay...è il clone o sbaglio?è buono come il graupner??

kitaro 26 giugno 08 12:36

Citazione:

Originalmente inviato da lapo92 (Messaggio 997464)
kita ne hai mandati 3 uguali:P

mi sento tanto solo...:huh::huh::huh:

scherzo.....non so come mai...ieri quando l'ho mandato mi si è intrippato il PC....

@ NASPO si il mio è il clone...in teoria il clone ma io pensavo fosse originale...infatti è l'originale SAPAC :)

decolla e atterra dall'erba, vola liscio ma............ chi lo possiede mi puo dire se pure le sue ali flettono così tanto oppure manca qualcosa in scatola????????????????????

non vorrei chiuderlo in volo!!!

lapo92 26 giugno 08 12:40

Citazione:

Originalmente inviato da kitaro (Messaggio 997510)
mi sento tanto solo...:huh::huh::huh:

scherzo.....non so come mai...ieri quando l'ho mandato mi si è intrippato il PC....

@ NASPO si il mio è il clone...in teoria il clone ma io pensavo fosse originale...infatti è l'originale SAPAC :)

decolla e atterra dall'erba, vola liscio ma............ chi lo possiede mi puo dire se pure le sue ali flettono così tanto oppure manca qualcosa in scatola????????????????????

non vorrei chiuderlo in volo!!!

che cacchio mettici due tondini in carbonio di due come montanti e ciccia!!!!
il vero non li ha ma fregatene:)
mettili a V...cioè ch hai un punto nella fusoliera e due punti sulle ali, cosi non flettono neanche

bello:
http://www.modeltecnica.it/catalog/images/wilga.jpg

NASPO 26 giugno 08 12:55

ma nella scatola graupner(mi fido di + della graupner che della sapac!) cosa c'è di incluso? rx,batterie,servi,esc,motore?

kitaro 26 giugno 08 13:10

Citazione:

Originalmente inviato da NASPO (Messaggio 997549)
ma nella scatola graupner(mi fido di + della graupner che della sapac!) cosa c'è di incluso? rx,batterie,servi,esc,motore?

GRAUPNER COSTO 165€
Caratteristiche :
Aereo elettrici ARTF in Depron
Galleggianti e ruote in dotazione
Apertura alare mm 1060
Lunghezza mm 865
Peso gr circa 540gr
Superficie alare 54,5 dm²
Accessori necessari (non inclusi):
- Radiocomando con almeno 4 canali
- Motore Brushless
- Variatore Brushless
- Batterie LiPo 11,1v 1300mah
- 3 servi di tipo micro

SAPAC COSTO 90€
CARATTERISTICHE TECNICHE:

Colore
Bianco
Lunghezza
mm 888
Apertura Alare
mm 1160
Peso
gr. 600
Motore + Elica
Elettrico 290ED (installato) + Elica Tripala 8 x 6 (compresa)
Batteria
Li-Po 11,1V 1200mAh bilanciabile (compresa)
Caricabatteria
Li-Po da rete (compresi)
Servi
Nr. 3 Micro (installati)
Radiocomando + Ricevente
4 Canali Mode 1 (gas a dx) o Mode 2 (gas a sx) + Mini Ricevente 6 Canali (installata)
Autonomia di volo
15 min. circa
poi a me sembrano gli stessi ma con un iper-notevole risparmio...peno so no??

lapo92 26 giugno 08 13:15

Citazione:

Originalmente inviato da kitaro (Messaggio 997573)
GRAUPNER COSTO 165€
Caratteristiche :
Aereo elettrici ARTF in Depron
Galleggianti e ruote in dotazione
Apertura alare mm 1060
Lunghezza mm 865
Peso gr circa 540gr
Superficie alare 54,5 dm²
Accessori necessari (non inclusi):
- Radiocomando con almeno 4 canali
- Motore Brushless
- Variatore Brushless
- Batterie LiPo 11,1v 1300mah
- 3 servi di tipo micro

SAPAC COSTO 90€
CARATTERISTICHE
APERTURA ALARE:1160mm
LUNGHEZZA FUSOLIERA:888mm
PESO:600gr.
MOTORE: speed 300 ridotto
ESC:15A

CONTENUTO KIT

1 AEREO IDROPLANO CON ELETTRONICA ASSEMBLATA
1 RADIOCOMANDO 4 CANALI CON REVERSE
2 ELICHE
1 BATTERIA LIPO 11,1V 1200mA
1 CARICABATTERIE LIPO

e poi mi sembrano identici!!!!

il graupner ha il bl!

kitaro 26 giugno 08 13:23

Citazione:

Originalmente inviato da lapo92 (Messaggio 997586)
il graupner ha il bl!

anche se lo avesse (ma non lo ha vedi qui) quanto cacchio lo pagneresti quel bl (75€??)
ilSAPAC è piu grosso di ala e di fusoliera...(1160 contro 1060 e 888 contro 865)

io intanto ci volo e poi vediamo che succede....:wink:

Alberto Sannazzaro 26 giugno 08 13:25

A me piace di più il Wilga, ma è una questione di gusti.

kitaro 26 giugno 08 13:33

Citazione:

Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro (Messaggio 997608)
A me piace di più il Wilga, ma è una questione di gusti.

Graupner intendi??
cambiano le colorazioni...

http://www.venditamodellismo.it/vend...es/GRA9371.jpg
http://i20.ebayimg.com/06/i/000/9b/e2/e89b_1_b.JPG

altri dati SAPAC
CARICO ALARE: 35g/sq²
SUPERFICIE ALARE: 16.82sq2

lapo92 26 giugno 08 13:35

Citazione:

Originalmente inviato da kitaro (Messaggio 997616)

uèèèèè
qui non si capisce piu niente!!!
il rosso è graupner e il bianco è l'altro.
Sono identici, a parte il motore, che con 10€ su ebay si prende. completo di regolatore

ecco:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002