![]() |
Wilga o Twinstar2 per Idro?? voglio bucare l'acqua :)... scherz...vorrei un idrovolante e son al dunque... Wilga 2000 RTF o TwinStar2 come Idrovolante?? Il Wilga pronto con radio+3servi+motore/elica+LiPo1200 3celle+reg+ric+scarponi= ca.100 http://www.floitaliashop.it/img_inse...a-2000-007.jpg TwinStar2 usato ma ottimo con tutto sopra elencato ma no radio ne batterie = 100 da far diventare così: http://www.plawner.net/4/twinstar2/dieter/3.jpg http://static.rcgroups.com/forums/at...star%20001.jpg logicamente andrà adattato ad idrovolante.... che faccio? io prenderei il Wilga dato che ha tutto e se dovesse splashare :) l'elettronica è quella che è..... Pro e contro..... Il wilga è 1100mm d'ala Il Twinstar2 1500mm d'ala Il W ha 1 motore quindi piu tempo, meno peso piu autonomia / meno consumi ma ala alta....e galleggianti Il TS2 ha 2 motori meno tempo in volo piu peso e meno autonomia ma ha pancia d'atterraggio e piu grosso e filante..... che mi consigliate????? |
H E L P ! ! ! Help...nessuno mi aiuta nella decisione?????? |
cucu 7 ttete!!!!!!!:P c'è nessuno?????????? |
certo che di iniziativa e creatività non ce nè molta nel forum...... mi rispondo da solo se arrivo alla 2° pagina..... suvvia!!!!!!!!!!!! consigliatemi, sono agli sgoccioli!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Io preferisco il twinstar perchè: è bimotore, è più grande, le recensioni che ho letto sono tutte molto positive. Credo inoltre che per 100 euro un modello tutto compreso, la qualità della componentistica non possa essere il massimo. Il T.star con due motori più potenti di quelli di serie è adatto a trasportare carichi come una telecamera o macchina fotografica. Buoni voli, Alessandro |
Citazione:
Infatti la linea del TS2 è molto affascinante, il W2000 è un po bruttoccio..... la cosa che mi piaceva era che l'elettronica era gia tt dentro, ed avendo anche extra elettronica a casa, un bel po... preferivo far da cavia a qualcosa di gia dentro che di mio :) vedremo...... grazie comunque per la risposta....stanotte decido!!!!!!!! |
il twin star è veramente fantastico, con i motori originali decolla strisciando sull'erba, lo fai andare con 3 celle, e i motori non scaldano eccessivamente(ci tieni il dito contro..) e poi è ipermaneggievole con velocità di stallo minime, penso che il wilga lo veda solo da lontano un modello del genere...in ogni caso, con le 2000, il modello è bilanciato e voli 10 minuti.... e poi, è un'aliante! |
Citazione:
pure io sarei tentato per il TS2 ma avendo paura di affondare....mi sa che prenderà il cinesoide Wilgaccione 2000 con radio e tutto compreso..... mi scoccia buttare regolatore, ricevente e lipo mie se dovessi ammarare male..... poi se fa schifo o se m'attizza l'ammaraggio...allora potro rivendere il modello o radio e ricevente del wilga e prendermi il TS2.... mi sa.....speriamo in bene di aver fatto la scelta giusta..... a presto |
Citazione:
Tra l'altro l'aria all'interno dei sacchetti fa anche da galleggiante in caso di crash veramente distruttivo e ti permetterebbe di recuperare anche le parti che non rimangono attaccate alla fusoliera. http://thumbs3.ebaystatic.com/pict/2...30864040_1.jpg |
cmq un mio amico ha il wilga e vola veramente bene per quello he costa e non è così brutto dai...plana meglio di un aliante ed è docilissimo!! |
Citazione:
100 ed è qui appena arriva ed ho fatto primi test.....vi racconto tutto (anche se il TS modificato in idro mi attizza una cifra.....) |
Appena Arrivato allora il Wilga 2000 è arrivato appena adesso qui in ditta, oggi lo assemblo e lo proverò in volo...spero stasera (su terra)poi vedremo.... Il modello mi pare ben fatto, fusoliera, piani di coda sono buoni e generosi, l'ala è in 2 pezzi con asta carbonio per unirli e rinforzarli, si incastra nella fuso e si avvita.... Il radiocomando è un mode 2, io uso il mode 1 (mi sono dimenticato di specificarlo al venditire) ma gia cambiati gli stick....per mode 1 Mi piacciono i galleggianti :) anche il carrellino x terra è simpatico... la frequenza è la stessa che ho sui miei modelli 35.150 proverò se è compatibile con la mx12 questa ricevente.... Intendo provarlo così come esce dalla scatola con sua elettronica di serie.... unica pecca, il venditore lo vendeva con cavo+simulatore ma dentro non c'erano!!! non che mi importi piu di tanto...lo richiederò dato che poi la radio+ric+cavo+simulatore ho intenzione di svenderli. La radio mi sembra semplice ma buona, proporzionale con comandi regolabili in altezza e fluidi. Le lipo sono semplici LiPo 1200 3s 10c e il motore dovrebbe essere un 300 ridotto, elica tripala (vorrei sapere a cosa equivale una bipala) una di scorta, e ... basta... a presto col test in volo+terra e in volo+ammaraggio!!! saluti e buonappetito:hangry: |
sono di frettissima, però sono convinto che il ts idro sia anche lui una favola. io ce l'ho e mi diverto un sacco, seppure non è acrobatico mi diverto a fare i peli o semplicemente un pio' di volato normale, tra un volo 3d e l'altro:lol: ciao p.s. facci sapere del wilgino:) |
Citazione:
ola, anche se non è la mia specialità.....ma credo diventerà.... a breve filmato del wilga in volo al mare.... con un pò di modifiche però! spetta spetta ciao |
Citazione:
allora arrivato a casa in pausa pranzo, ho assemblato il modello, lo si assembla in pochissimi minuti max 15 ed è pronto al volo eccolo http://img2.putfile.com/thumb/6/17609310751.jpg http://img2.putfile.com/thumb/6/17609310885.jpg http://img2.putfile.com/thumb/6/17609310816.jpg http://img2.putfile.com/thumb/6/17609310821.jpg non ho ancora provato l'elettronica dato cle le LiPo erano scariche ed ho preferito caricarle bene prima di provare il tutto.... unica pecca (non so se è normale...poi chi possiede il wilga me lo saprà dire...): le ali flettono troppo secondo me, se prese alle estremità e fatto dondolare....flettono un sacco...vedi il filmatino qui sotto e pensare che il pacco LiPo non è ancora montato....:uhm: |
wilgaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa eccome!!! YouTube - Wilgaaa Ico: il miglior regista inriprese aeree!!!! ciaooo PS: di modifiche ne abbiamo fatto eccome!!!! |
Citazione:
complmenti...adesso elenca le modifiche!!!! Allora per dover di cronaca....oggi ore 21:30 ho provato in volo con i galleggianti il Wilga.... decollo dal giardino perfetto come perfetto il decollo con lancio a mano..... ilmodello sente troppo il timone direzionale, quindi ho provvedito a spostare rinvio sul foro piu esterno (sto usando radio originale) il volo è semlice e pulito, ma continuo a vedere quelle 2 semialette che flettono troppo in volo!!!!! A voi flettono?? avete messo qualcosa in piu?? ho pensato di mettere 2 tubi in carbonio in piu nelle 2 semiali da diam interno 4mm e poi all'unione delle ali un altro tondo da diam esterno 4 che si incastra con quell'altro...in maniera di essere removible.... domani spero di decollare e ammarare :) p.s. il motore tira bene, la tripala tira ottimamente...ma a fine volo le batterie erano un po calducce...domani cambierò anche gli spinotti jst con deans almeno userò mie lipo.... alla prossima.... alimentate la discussione gente....alimentate........ |
Citazione:
complmenti...adesso elenca le modifiche!!!! Allora per dover di cronaca....oggi ore 21:30 ho provato in volo con i galleggianti il Wilga.... decollo dal giardino perfetto come perfetto il decollo con lancio a mano..... ilmodello sente troppo il timone direzionale, quindi ho provvedito a spostare rinvio sul foro piu esterno (sto usando radio originale) il volo è semlice e pulito, ma continuo a vedere quelle 2 semialette che flettono troppo in volo!!!!! A voi flettono?? avete messo qualcosa in piu?? ho pensato di mettere 2 tubi in carbonio in piu nelle 2 semiali da diam interno 4mm e poi all'unione delle ali un altro tondo da diam esterno 4 che si incastra con quell'altro...in maniera di essere removible.... domani spero di decollare e ammarare :) p.s. il motore tira bene, la tripala tira ottimamente...ma a fine volo le batterie erano un po calducce...domani cambierò anche gli spinotti jst con deans almeno userò mie lipo.... alla prossima.... alimentate la discussione gente....alimentate........:wink: |
Citazione:
complmenti...adesso elenca le modifiche!!!! Allora per dover di cronaca....oggi ore 21:30 ho provato in volo con i galleggianti il Wilga.... decollo dal giardino perfetto come perfetto il decollo con lancio a mano..... ilmodello sente troppo il timone direzionale, quindi ho provvedito a spostare rinvio sul foro piu esterno (sto usando radio originale) il volo è semlice e pulito, ma continuo a vedere quelle 2 semialette che flettono troppo in volo!!!!! A voi flettono?? avete messo qualcosa in piu?? ho pensato di mettere 2 tubi in carbonio in piu nelle 2 semiali da diam interno 4mm e poi all'unione delle ali un altro tondo da diam esterno 4 che si incastra con quell'altro...in maniera di essere removible.... domani spero di decollare e ammarare :) p.s. il motore tira bene, la tripala tira ottimamente...ma a fine volo le batterie erano un po calducce...domani cambierò anche gli spinotti jst con deans almeno userò mie lipo.... alla prossima.... alimentate la discussione gente....alimentate........:wink: |
kita ne hai mandati 3 uguali:P |
we ciao ruco!!ma il tuo è della graupner vero?invece l'altro di kitaro l'ho visto su ebay...è il clone o sbaglio?è buono come il graupner?? |
Citazione:
scherzo.....non so come mai...ieri quando l'ho mandato mi si è intrippato il PC.... @ NASPO si il mio è il clone...in teoria il clone ma io pensavo fosse originale...infatti è l'originale SAPAC :) decolla e atterra dall'erba, vola liscio ma............ chi lo possiede mi puo dire se pure le sue ali flettono così tanto oppure manca qualcosa in scatola???????????????????? non vorrei chiuderlo in volo!!! |
Citazione:
il vero non li ha ma fregatene:) mettili a V...cioè ch hai un punto nella fusoliera e due punti sulle ali, cosi non flettono neanche bello: http://www.modeltecnica.it/catalog/images/wilga.jpg |
ma nella scatola graupner(mi fido di + della graupner che della sapac!) cosa c'è di incluso? rx,batterie,servi,esc,motore? |
Citazione:
Caratteristiche : Aereo elettrici ARTF in Depron Galleggianti e ruote in dotazione Apertura alare mm 1060 Lunghezza mm 865 Peso gr circa 540gr Superficie alare 54,5 dm² Accessori necessari (non inclusi): - Radiocomando con almeno 4 canali - Motore Brushless - Variatore Brushless - Batterie LiPo 11,1v 1300mah - 3 servi di tipo micro SAPAC COSTO 90 CARATTERISTICHE TECNICHE: Colore Bianco poi a me sembrano gli stessi ma con un iper-notevole risparmio...peno so no??Lunghezza mm 888 Apertura Alare mm 1160 Peso gr. 600 Motore + Elica Elettrico 290ED (installato) + Elica Tripala 8 x 6 (compresa) Batteria Li-Po 11,1V 1200mAh bilanciabile (compresa) Caricabatteria Li-Po da rete (compresi) Servi Nr. 3 Micro (installati) Radiocomando + Ricevente 4 Canali Mode 1 (gas a dx) o Mode 2 (gas a sx) + Mini Ricevente 6 Canali (installata) Autonomia di volo 15 min. circa |
Citazione:
|
Citazione:
ilSAPAC è piu grosso di ala e di fusoliera...(1160 contro 1060 e 888 contro 865) io intanto ci volo e poi vediamo che succede....:wink: |
A me piace di più il Wilga, ma è una questione di gusti. |
Citazione:
cambiano le colorazioni... http://www.venditamodellismo.it/vend...es/GRA9371.jpg http://i20.ebayimg.com/06/i/000/9b/e2/e89b_1_b.JPG altri dati SAPAC CARICO ALARE: 35g/sq² SUPERFICIE ALARE: 16.82sq2 |
Citazione:
qui non si capisce piu niente!!! il rosso è graupner e il bianco è l'altro. Sono identici, a parte il motore, che con 10 su ebay si prende. completo di regolatore ecco:wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:41. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002