BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Wilga o Twinstar2 per Idro?? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/93949-wilga-o-twinstar2-per-idro.html)

kitaro 20 giugno 08 02:03

Citazione:

Originalmente inviato da ibanez (Messaggio 988001)
cmq un mio amico ha il wilga e vola veramente bene per quello he costa e non è così brutto dai...plana meglio di un aliante ed è docilissimo!!

ok x il Wilga nuovo completo al volo!!!!
100€ ed è qui
appena arriva ed ho fatto primi test.....vi racconto tutto
(anche se il TS modificato in idro mi attizza una cifra.....)

kitaro 25 giugno 08 13:36

Appena Arrivato

allora il Wilga 2000 è arrivato appena adesso qui in ditta, oggi lo assemblo e lo proverò in volo...spero stasera (su terra)poi vedremo....
Il modello mi pare ben fatto, fusoliera, piani di coda sono buoni e generosi, l'ala è in 2 pezzi con asta carbonio per unirli e rinforzarli, si incastra nella fuso e si avvita....
Il radiocomando è un mode 2, io uso il mode 1 (mi sono dimenticato di specificarlo al venditire) ma gia cambiati gli stick....per mode 1
Mi piacciono i galleggianti :) anche il carrellino x terra è simpatico...
la frequenza è la stessa che ho sui miei modelli 35.150 proverò se è compatibile con la mx12 questa ricevente....

Intendo provarlo così come esce dalla scatola con sua elettronica di serie....
unica pecca, il venditore lo vendeva con cavo+simulatore ma dentro non c'erano!!!
non che mi importi piu di tanto...lo richiederò dato che poi la radio+ric+cavo+simulatore ho intenzione di svenderli.
La radio mi sembra semplice ma buona, proporzionale con comandi regolabili in altezza e fluidi.
Le lipo sono semplici LiPo 1200 3s 10c e il motore dovrebbe essere un 300 ridotto, elica tripala (vorrei sapere a cosa equivale una bipala) una di scorta, e ... basta...
a presto col test in volo+terra e in volo+ammaraggio!!!

saluti e buonappetito:hangry:

lapo92 25 giugno 08 14:11

sono di frettissima, però sono convinto che il ts idro sia anche lui una favola. io ce l'ho e mi diverto un sacco, seppure non è acrobatico mi diverto a fare i peli o semplicemente un pio' di volato normale, tra un volo 3d e l'altro:lol:

ciao

p.s. facci sapere del wilgino:)

rucoraz 25 giugno 08 16:05

Citazione:

Originalmente inviato da kitaro (Messaggio 995887)
allora il Wilga 2000 è arrivato appena adesso qui in ditta, oggi lo assemblo e lo proverò in volo...spero stasera (su terra)poi vedremo....
Il modello mi pare ben fatto, fusoliera, piani di coda sono buoni e generosi, l'ala è in 2 pezzi con asta carbonio per unirli e rinforzarli, si incastra nella fuso e si avvita....
Il radiocomando è un mode 2, io uso il mode 1 (mi sono dimenticato di specificarlo al venditire) ma gia cambiati gli stick....per mode 1
Mi piacciono i galleggianti :) anche il carrellino x terra è simpatico...
la frequenza è la stessa che ho sui miei modelli 35.150 proverò se è compatibile con la mx12 questa ricevente....

Intendo provarlo così come esce dalla scatola con sua elettronica di serie....
unica pecca, il venditore lo vendeva con cavo+simulatore ma dentro non c'erano!!!
non che mi importi piu di tanto...lo richiederò dato che poi la radio+ric+cavo+simulatore ho intenzione di svenderli.
La radio mi sembra semplice ma buona, proporzionale con comandi regolabili in altezza e fluidi.
Le lipo sono semplici LiPo 1200 3s 10c e il motore dovrebbe essere un 300 ridotto, elica tripala (vorrei sapere a cosa equivale una bipala) una di scorta, e ... basta...
a presto col test in volo+terra e in volo+ammaraggio!!!

saluti e buonappetito:hangry:

ola,
anche se non è la mia specialità.....ma credo diventerà.... a breve filmato del wilga in volo al mare....
con un pò di modifiche però!

spetta spetta

ciao

kitaro 25 giugno 08 16:58

Citazione:

Originalmente inviato da rucoraz (Messaggio 996175)
ola,
anche se non è la mia specialità.....ma credo diventerà.... a breve filmato del wilga in volo al mare....
con un pò di modifiche però!

spetta spetta

ciao

evvai...finalmente la discussione prende voga!!!!!!
allora arrivato a casa in pausa pranzo, ho assemblato il modello, lo si assembla in pochissimi minuti max 15 ed è pronto al volo

eccolo

http://img2.putfile.com/thumb/6/17609310751.jpg

http://img2.putfile.com/thumb/6/17609310885.jpg

http://img2.putfile.com/thumb/6/17609310816.jpg

http://img2.putfile.com/thumb/6/17609310821.jpg

non ho ancora provato l'elettronica dato cle le LiPo erano scariche ed ho preferito caricarle bene prima di provare il tutto....
unica pecca (non so se è normale...poi chi possiede il wilga me lo saprà dire...): le ali flettono troppo secondo me, se prese alle estremità e fatto dondolare....flettono un sacco...vedi il filmatino qui sotto e pensare che il pacco LiPo non è ancora montato....:uhm:

rucoraz 25 giugno 08 17:49

wilgaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

eccome!!!

YouTube - Wilgaaa

Ico: il miglior regista inriprese aeree!!!!

ciaooo

PS: di modifiche ne abbiamo fatto eccome!!!!

kitaro 25 giugno 08 23:27

Citazione:

Originalmente inviato da rucoraz (Messaggio 996364)
eccome!!!

YouTube - Wilgaaa

ciaooo

wow ruco!!!!
complmenti...adesso elenca le modifiche!!!!

Allora per dover di cronaca....oggi ore 21:30 ho provato in volo con i galleggianti il Wilga....
decollo dal giardino perfetto come perfetto il decollo con lancio a mano.....
ilmodello sente troppo il timone direzionale, quindi ho provvedito a spostare rinvio sul foro piu esterno (sto usando radio originale)
il volo è semlice e pulito, ma continuo a vedere quelle 2 semialette che flettono troppo in volo!!!!!
A voi flettono??
avete messo qualcosa in piu??
ho pensato di mettere 2 tubi in carbonio in piu nelle 2 semiali da diam interno 4mm e poi all'unione delle ali un altro tondo da diam esterno 4 che si incastra con quell'altro...in maniera di essere removible....

domani spero di decollare e ammarare :)

p.s. il motore tira bene, la tripala tira ottimamente...ma a fine volo le batterie erano un po calducce...domani cambierò anche gli spinotti jst con deans almeno userò mie lipo....
alla prossima....
alimentate la discussione gente....alimentate........

kitaro 25 giugno 08 23:45

Citazione:

eccome!!!

YouTube - Wilgaaa

ciaooo

wow ruco!!!!

Allora per dover di cronaca....oggi ore 21:30 ho provato in volo con i galleggianti il Wilga....
ilmodello sente troppo il timone direzionale, quindi ho provvedito a spostare rinvio sul foro piu esterno (sto usando radio originale)
il volo è semlice e pulito, ma continuo a vedere quelle 2 semialette che flettono troppo in volo!!!!!
A voi flettono??
ho pensato di mettere 2 tubi in carbonio in piu nelle 2 semiali da diam interno 4mm e poi all'unione delle ali un altro tondo da diam esterno 4 che si incastra con quell'altro...in maniera di essere removible....

p.s. il motore tira bene, la tripala tira ottimamente...ma a fine volo le batterie erano un po calducce...domani cambierò anche gli spinotti jst con deans almeno userò mie lipo....
alla prossima....
alimentate la discussione gente....alimentate........:wink:

kitaro 25 giugno 08 23:52

Citazione:

eccome!!!

YouTube - Wilgaaa

ciaooo

wow ruco!!!!

A voi flettono??

alla prossima....
alimentate la discussione gente....alimentate........:wink:

lapo92 26 giugno 08 12:07

kita ne hai mandati 3 uguali:P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002