![]() |
eheheh Citazione:
a me servirebbe anche solo con funzione on-off cioè io collego i fili e lui parte |
Citazione:
Citazione:
Come idea potresti utilizzare un circuito che viene commercializzato per "convertire" una uscita per motore a spazzole in una che comandi appunto un brushless, poi costruire un circuitino che la piloti in cc è abbastanza semplice. Ma i costi sono elevati ed è più conveniente l'acquisto di un regolatore (ce ne sono anche da una trentina di ) . |
nel regolatiore c'è un componente che genera l'alternanza tra i le tre fasi sugli avvolgimenti del motore (semplificando) e questo viene fatto parecchie volte al secondo, quindi ci vuole proprio un regolatore che faccia questo. |
ora mi spiego allora vi spiego un pokino: al modellismo mi sn avvicinato circa 2 mesi fa, comprando un motoscafo cinese. Dopo averlo provato ho deciso di volerlo modificare, mettendo in conto che non lavoro xkè sn studente e di conseguenza non ho fondi da spendere volevo prendere una TX con relativa RX e due servi: uno per il timone l' altro che volevo collegare in modo tale da far unire due fili e quindi chiudere il circuito per accelerare collegato direttamente al motore.:D :(:(ecco datemi consigli |
se al posto del servo per "unire i due fili" metti un regolatore (ripeto li trovi anche da 30 ) hai risolto molto elegantemente il problema potendo ANCHE regolare la velocità del mezzo :wink: |
rapina mah sn andato dal rivenditore vicino casa mia mi ha detto che costa 100 euro un regolatore mah?!?!?!?:unsure: |
Citazione:
esempio: volarerc - Regolatore brushless Himodel FLY25A Il prezzo differisce poi in base agli Ampère che deve sopportare il regolatore. Ciao Guglielmo |
Citazione:
|
Citazione:
Dico generalmente perchè in certi motori i magneti potrebbero essere montati a coppie, ma nei modelli lo escludo. |
Citazione:
:DGrazie per la risposta..Le istruzioni del regolatore che ho io dicono che per avere il massimo delle prestazioni del motore si possono selezionare 2 tipologie di configurazione, ... poi dice una ottimale è già impostata per tutti i tipi di motore a due,quattro e sei poli,e la seconda impostaz.ottimizzata per motori a cassa rotante da 6 a 14 poli! :angry:per questo mi interessava capire stà cosa dei poli..Grazie!:wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:54. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002