BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Speed 700 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/84876-speed-700-a.html)

dave93 27 marzo 08 18:48

Speed 700
 
Quando ero piccolo, mio padre mi regalò un'auto a scoppio e la cassetta di avviamento con un motore elettrico.

Ora, dato che mi occupo esclusivamente di aerei e per mancato utilizzo ho deciso di smontare la cassetta.

Dentro, oltre a cighie e cavi vari ho trovato il motore elettrico.
Ho preso una rivista che li vende e, comparando il diametro dell'albero, della cassa estrerna, il peso, sono raggiunto alla conclusione che si tratta di uno Speed 700.

Tira di brutto, ma non so che modello farci:
1) che apertura alare?
2) che regolatore?
3) riduttore?
4) peso finale del modello?

Grazie mille!

fai4602 27 marzo 08 19:29

Citazione:

Originalmente inviato da dave93 (Messaggio 866437)
Quando ero piccolo, mio padre mi regalò un'auto a scoppio e la cassetta di avviamento con un motore elettrico.

Ora, dato che mi occupo esclusivamente di aerei e per mancato utilizzo ho deciso di smontare la cassetta.

Dentro, oltre a cighie e cavi vari ho trovato il motore elettrico.
Ho preso una rivista che li vende e, comparando il diametro dell'albero, della cassa estrerna, il peso, sono raggiunto alla conclusione che si tratta di uno Speed 700.

Tira di brutto, ma non so che modello farci:
1) che apertura alare?
2) che regolatore?
3) riduttore?
4) peso finale del modello?

Grazie mille!

Quante domande senza soggetto !!!!!!

Il soggetto sarebbe il modello su cui lo vorresti installare e senza questo qualsiasi risposta sarebbe assolutamente inutile.

Forse solo una è possissibile esaudire, il peso : molto, molto pesante dato il peso del motore.

dave93 28 marzo 08 15:16

Intendevo dire in generale su che dimensione devo indirizzarmi, comunque pensavo ad un bel SF-260.

fai4602 28 marzo 08 17:34

Citazione:

Originalmente inviato da dave93 (Messaggio 867753)
Intendevo dire in generale su che dimensione devo indirizzarmi, comunque pensavo ad un bel SF-260.

Ti conviene lasciar perdere ed usarlo come soprammobile.....a mio parere ben inteso e potrei pure sbagliarmi, e pensare invece ad un bel BL.

In fondo l'efficienza di questi motori, a meno che non sia la versione neodimio, è ben misera in confronto ad un BL di pari caratteristiche.

dave93 29 marzo 08 14:06

Potrei aprirlo e vedere, potrei cambiargli i magneti;

dicevo soltanto perchè c'é, quindi volevo usarlo...

fai4602 29 marzo 08 16:54

Ne ho uno anch'io, mi è stato regalato perchè il proprietario si era intestardito a farlo andare con sole 7 celle per risparmiare peso ma non è mai riuscito a far volare l'aliante sul quale l'aveva installato ( mattone già di suo), ed io non l'ho mai usato... è un sasso.

Ma chissà forse oggi, con un bel pacco di lipo che pesano assai di meno di un pacco da 10-12 celle Nicad, si potrebbe farne qualche cosa.
Ma penso non ne valga la pena, con una cinquantina di euro comperi un 400-500 W ed hai risolto qualsiasi problema.

dave93 03 aprile 08 18:30

Allora, questa è la "bestia"...
come si vede dagli allegati, chè una lamina di ferro che l'avvolge, non capisco perchè, ed è pure incollata:en_fureur
Provo a toglierla...

Il peso è di 354 grammi...
Ho intenzione di aprirlo e sostituire le parti poco efficenti, come il magnete, e le parti pesanti con altre più leggere...

Quando incomincerò, posterò tutte le foto e gli svolgimenti!

Ciao

fai4602 03 aprile 08 19:29

Citazione:

Originalmente inviato da dave93 (Messaggio 876602)
Allora, questa è la "bestia"...
come si vede dagli allegati, chè una lamina di ferro che l'avvolge, non capisco perchè, ed è pure incollata:en_fureur
Provo a toglierla...

Il peso è di 354 grammi...
Ho intenzione di aprirlo e sostituire le parti poco efficenti, come il magnete, e le parti pesanti con altre più leggere...

Quando incomincerò, posterò tutte le foto e gli svolgimenti!

Ciao

Quella "lamina di ferro che lo avvolge" influisce sul campo magnetico facendo in modo che il motorazzo abbia più coppia.

maxdef 04 aprile 08 08:12

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 876684)
Quella "lamina di ferro che lo avvolge" influisce sul campo magnetico facendo in modo che il motorazzo abbia più coppia.

...:o:interessante, spiega spiega.....

francolvr 04 aprile 08 08:29

Se vuoi passare un poco di tempo giocandocie smontandolo e' un tuo diritto, se vuoi volarci per divertirti, dai retta ... non perderci tempo !!
come ti ha gia' suggerito FAI, lascia stare.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002